|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: subwoofer senza ingresso linea...come fare?
-
09-02-2007, 18:05 #1
Senior Member
subwoofer senza ingresso linea...come fare?
Posseggo da un pò di tempo un sub woofer della heco...ancora quando era tedesca e con prodotti high end...purtroppo ha solamente l'ingresso di potenza cioè collego l'uscita delle casse....
come è possibile collegarlo all'uscita sub di linea di un ampli??
esiste qualche ageggino?? da poter collegare per creare una sorta di ingresso linea del sub????
grazie tante e aspetto vostra risposta!!!!
ciao!!
-
09-02-2007, 18:09 #2
Ci vuole un amplificatore finale (monofonico) a cui collegare il cavo RCA e da cui uscire con i cavi di potenza che vadano ai morsetti rosso/nero.
-
09-02-2007, 19:50 #3
Ce le hai ancora le specifiche del sub? Se l'impedenza di ingresso è sufficientemente alta te la potresti cavare con un circuitino disegnato ad hoc per alzare il livello del segnale senza bisogno di un finale.
Ciao, Marcello."...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
09-02-2007, 21:32 #4
Senior Member
mmmm...beh 2 proposte interessanti....che tipo e che potenza dovrei mettere per questo amplificatorino??? qualche suggerimento di modello???
grazie!!!!
-
10-02-2007, 15:22 #5
Senior Member
mi sa che l'ampli devo metterlo stereo perchè gli ingressi del sub sono stereo...
nessuno sa dirmi qualche marca e modello che farebbe al caso mio???
grazie!!!!
-
12-02-2007, 09:59 #6
Forse ho frainteso il tuo primo intervento: il sub è un sub passivo o attivo? Nella mia risposta ho sottointeso che fosse attivo, nel caso invece di sub passivo non c'è altra scelta che quella di utilizzare un buon amplificatore stereo, o eventualmente mono se quest'ultimo riuscisse a pilotare le due bobine del sub in parallelo.
Quale tipo di ampli stereo? Verrebbe da dire che uno qualunque potrebbe andar bene. In realtà eventuali carenze dell'ampli (distorsione, scarsa estensione sulle frequenze basse,...) si ripercuoterebbero sulla performance del sub. D'altra parte utilizzare un ottimo ampli stereo solo per pilotare un sub sarebbe veramente uno spreco; se te la cavi un pò con l'autocostruzione, potresti montarti un modulo di amplificazione per sub, se ne trovano di diverse marche e prezzi.
Ciao, Marcello."...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
12-02-2007, 10:30 #7
Senior Member
Se il sub è passivo, mi sa che fai prima a cambiare il sub...
-
12-02-2007, 13:00 #8
Member
Originariamente scritto da sirio70
altro vantaggio lo puoi incassare direttamente nel mobile del sub
bye
-
12-02-2007, 18:07 #9
Senior Member
si scusate il sub è amplificato...forse ho un piccolo ampli in casa tella teac...
però inizia a diventare un pò troppo complicata la faccenda...dovrei regolare il volume dell'ampli il volume del sub...
scusate ma l'uscita sub dell'ampli non è preamplificata?? e se ci collegassi un finale stereo...certo dovrebbe essere piccolo e nemmeno molto potente...
mmmm..al limite proponetemi qualche modello...se non lascio perdere il tutto e me ne prendo uno nuovo di sub!!!
grazie ciao
-
12-02-2007, 18:33 #10
Originariamente scritto da sirio70
Se fosse così non devi fare altro che collegarlo alle uscite dei frontali e ad esso i satelliti.
Nel setup diffusori dell'ampli elimini il sub e metti in large i frontali.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.