Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Casse surround per ripartire.

Salve.

Dopo aver acquistato l'Oppo attraverso vostra indicazione è giunta l'ora di riorganizzare l'impianto audio.

Attualmente ho un pessimo kit Sony HTP-32DW; che cambierò dopo le casse.

Vorrei partire dalle casse surround. (lo so! lo so!)

Utilizzo 85% DVD 10% Console 5% musica
    Stanza: 45mq circa (mansada sul lato sinistro) Il suono si disperde molto.
    Tipologia: Da pavimento (ancora meglio se con supporto in metallo)
    Orientamento x futuro: Sinto/amp Marantz/Denon
    Budget:210/240 (In realtà sono in cerca del miglior compromesso prezzo qualità sui 150, quello indicato è il budget complessivo nassimo per coppia)

Non ho la possibilità di provarle. (anche perchè con i mezzi che mi ritrovo sarebbe inutile)
    Che casse mi consigliate?
    Scusate, mi era sfuggito qualcosa!

La partenza dai surround è quantomeno originale, difficile anche stabilire quale tipologia di diffusore suggerire se non hai le idee chiare su quale amplificatore comprare.
    Forse ti conviene girare un pò nel forum per farti chiarezza.

La cose è inconsueta e forse illogica; ma dovendo acquistare un pezzo ogni due mesi l'ampli lo acquisterò all'incirca a Settembre; probabimente usciranno modellli nuovi quindi non ha senso indicarne uno che sicuramente non acquisterò. Acquistando invece ora l'ampli, mi troverò a sfruttarlo a pieno solo tra 6 mesi, quando ci saranno nuovi modelli. -le casse diventano, se non mai, obsolete dopo anni e anni-

Di conseguenza visto che ci sono altri requisiti: come modello a pavimento; dimensione della stanza; budget e tipo di utilizzo speravo di esser indirizzato a quei 3-4 prodotti che potevano fare al caso mio.

Ho letto abbastanza da aver capito che la tipologia di ampli e determinante nella scelta; ma le mie indicazione era (credo, sufficienti per restringere il campo a pochi modelli.

Vorrei sottolineare che essendo per il surround miro al rapporto qualità prezzo in modo ossessivo.

Grazie
    Karl

Beh, se posso permettermi di suggerire una "strategia", porta pazienza e cerca di acquistare tutto insieme.
    Purtroppo rischi di ritrovarti dei diffusori da vendere dopo poco, denon e marantz ad esempio, oltre ad avere caratteristiche molto diverse di timbrica, necessitano di diffusori specifici per funzionare al meglio.
    Buttarsi un pò alla ceca potrebbe risultare un inutile spreco di denaro.

Hai ragione e sapevo fin dall'inizio a cosa sarei andato incontro; ma se ho fatto questa scelta e perchè mi è fisicamente impossibile acquistare tutto insieme.
    Ho acquistato un 50" retro e il lettore dvd dell'Oppo; non miro alla perfezione assoluta; ma alla funzionalità e ad un ottimo rapporto prezzo qualità.
    Quindi scusami se insito, sperando che qualcuno mi dia delle semplici indicazioni di marche su cui orientarmi.
    A questo punto mi è anche suffuciente un indicazione sulle marche da evitare perchè fuori buget o perchè di troppa bassa qualità.

Vorrei integrare una richiesta con una domanda.
    Casse da pavimento vs Casse con supporto metallico. Differenze?

X Kaljeppo, grazie cmq e potresti darmi qualche dritta con il subwoofer (vedi post apposito).

Karl

Casse da pavimento ma costano un po' di più.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •