Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sistema completo Yamaha HTR 6.1

Premetto che non sono un esperto di Home Theatre e avendo avuto l'esigenza di fornire il televisore di un impianto audio che fosse almeno 5.1 ho acquistato il sistema completo della Yamaha Yam HTR 6.1 (6x90 RMS)che sfrutto come un 5.1 non avendo lo spazio per il diffusore centrale posteriore.
    Per favore gradirei un opinione di questo prodotto. Inoltre per un miglioramento dell'impianto finalizzato all'ascosto della musica con il futuro Apple Tv già ordinato cosa mi potete consigliare? E' il caso di aggiungere due casse frontali di qualità? E se sì quale mi potete consigliare per una spesa intorno alle 500 Euro e considerando che devono andare sul mobile vicino al televisore? Se dovessi aggiungere delle casse frontali quando si vede un film è meglio utilizzare i satelliti?
    Grazie dell'attenzione

Caspita quante domande....
    Scherzi a a parte, i kit yamaha valgono quel che costano e se hai intenzione di sfruttare l'impianto in buona parte per l'ascolto musicale allora evita l'acquisto. Detto questo vengono a decadere un pò tutte le altre domande considerando anche che i difuusori yamaha non sono un granchè.
    Se invece il tuo utilizzo è solo per ht, allora procedi all'acquisto evitando di spendere ulteriori cifre per i frontali, quando deciderai di upgradare l'impianto prenderai in considerazione altre spese.

Grazie della risposta. L'acquisto è stato già fatto diversi mesi fa perchè avevo bisogno di un home theatre da affiancare ad un plasma in camera da letto. Ora mi trovo nella condizione di voler sfruttare al meglio l'impianto anche per l'ascolto della musica ma a volume moderato. Pensi che non valga la pena acquistare un paio di diffusori a tale fine?

Scusa, avevo letto male capendo che eri in procinto di acquistare il sistema.
    Aggiungere un paio di frontali può valerne la pena solo se acquisti un integrato 2ch per l'ascolto musicale. Tieni il tuo attuale sistema yamaha solo per uso HT, per la musica purtroppo siamo molto distanti da una appena sufficiente riproduzione sonora.
    Se aumenti un pochino il budget puoi sicuramente prendere un sistema discreto, cercando semmai anche nell'usato.

Scusami dell'insistenza nell'usare il mio amplificatore anche solo su 2 ch visto che mi da questa possibilità. .
    L'utilizzo è limitato solo all'ascolto di file mp3 e aac e quindi come puoi capire una qualità di ingresso non eccelsa. Non posso certamente ambire ad un vero impianto hi fi ma credo che due casse non guasterebbero. Per favore dammi una dritta sulla scelta delle casse.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •