|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: consiglio jamo s 606
-
29-01-2007, 19:33 #1
Bannato
consiglio jamo s 606
buongiorno a tutti, complimenti, e niente vorrei sapere, o da chi ce le ha ( sempre che qualcuno le abbia comprate
) o da chi puo' darmi un consiglio sincero,
come suonano questi diffusori della jamo.
io purtroppo non ho la possibilita' di fare ascolti, non pretendo tantissimo, vorrei solo capire se sono, meglio, peggio od uguali, paragonate alle indiana line hc 505: al limite potrei "mischiarle" ? si mi piacerebbe avere come frontali le jamo e come posteriori le indiana...e' una cavolata? ci sono dei contro? o si puo' fare?
grazie mille a chi sara' cosi' gentile da darmi una mano, io non voglio farvi perdere tempo, mi basta un giudizio sintetico con motivazioneciao
-
30-01-2007, 21:09 #2
Bannato
miao miao...per favore poi non vi rompo piu' davvero
-
30-01-2007, 21:21 #3
Senior Member
Originariamente scritto da ronin
Le jamo sono dei diffusori onesti costruiti più o meno come le indiana line e nella stessa fascia di prezzo. Non hanno la stessa rivendibilità nell'usato delle B&W che costano, però, il doppio.
A questo punto più che dirti di ascoltarle non posso fare, diventa tutto una questione di preferenza musicale.
Di dove sei? Se mi scrivi in PM e sei vicino ho un amico che vende delle Jamo e, forse, lui può fartele ascoltare.
CiaoAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram
-
31-01-2007, 11:40 #4
Bannato
grazie pc74 sei stato davvero gentile...io abito in provincia di treviso: la mia idea era quella di prendere centrale e le due torri davanti della jamo e posteriori indiana line...a quanto pare piu' che originale era stupida?
credevo che, tralasciando la timbrica, "sulla carta", grazie a frequenza sensibilita' ecc, si potesse determinare quali fossero o meno le migliori: tuttavia, se non ho capito male, essendo molto simili, direi che almeno economicamente sia consigliabili le indiana line!!
grazie, sei stato davvero professional
-
31-01-2007, 13:06 #5
Senior Member
I prezzi non li so più. Però le Indiana Line che ho ascoltato non erano affatto male ed erano rifiniti molto bene. Sono in difficoltà perché non posso dirti di ascoltarle e io stesso non le conosco. La mia preferenza, però, la do a loro.
Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
-
31-01-2007, 13:32 #6
Bannato
ti prego di perdonarmi se ti rompo ancora
e' che non ho capito da "non esagerare" a "sarebbe
diverso"
intendevi che e' esagerare definirla stupida oppure e' esagerare prendere 4 torri sia per i frontali che per i sorround?
e intendevi dire che, se uno le deve comprare da 0 come me, sarebbe meglio che prendesse tutte 5.1 ( o 7.1) le casse uguali, ma cmq se uno vuole, puo' mettere due sorrund diversi e non e' una cosa che, gli esperti come te diciamo, CENSUREREBBERO?
vedo che queste indiana sono da te, come da altri, molto conosciute e consigliate, mentre delle jamo nessuno, tranne te, che mi abbia detto qualcosa.
i prezzi online sulla baia (minimi credo) sono tra loro abbastanza diversi: 230 x le hc505 mentre 300 per le jamo 606.
http://www.jamo.com/Default.aspx?ID=...roductID=17849
io poi, non so neanke cosa sia il biwiring ed il bi amplification di cui parla in quel link, posso solo dire che esteticamente le jamo ( che non ho visto dal vivo a differenza delle indiana line) sono davvero di un altro livello "esteticamente" ( almeno lo sembrano) e, TUTTAVIA, le vorrei anche SOLO x la maggiore altezza
a te, se ti va, l'ultima parola; i complimenti, fidati, sono davvero meritati, non solo x le tue conoscenze, ma soprattutto x il modo corretto di ragionare e farmi ragionare
che hai ciao e grazie davvero, non ti disturbero' piu'
-
31-01-2007, 17:37 #7
Senior Member
Indiana Line sono più conosciute in italia e, quindi, meglio rivendibili sull'usato. Suonano onestamente e sono costruite con criterio. Vai tranquillo con entrambe, cadi in piedi!.
CiaoAudio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
-
01-02-2007, 12:08 #8
Bannato
ehm ecco
posso chiedere ***' definisci esagerato prendere 4 torri?
io premetto che non ho molti soldi, anzi, tuttavia ho semplicemente pensato:
1) le torri costano poco piu' di quelli da scaffale purtroppo
2) sono molto piu' bellinee fanno la loro figura
3) con quelli a scafale avrei avuto bisogno dei supporti quindi
cioe' vorrei capire il *****', grazie ciao
p.s. la scelta, e' ancora in alto mare uffa ma pazienza
-
01-02-2007, 12:57 #9
Senior Member
Per la musica sicuramente sono fondamentali i due diff. anteriori. Per i film è fondamentale il centrale, perché il parlato viene solo da lui o quasi. I surround servono per gli effetti e poco più, quindi normalmente somo molto più piccoli dei frontali e sono dietro l'ascoltatore ad altezza variabile, ma circa 1,80/2 mt.
In entrambi i cataloghi troverai i surround, che sono molto più piccoli delle torri... La tua idea non è, comunque, sbagliata. Tutt'altro! Se si parla di sistema multicanale per SACD e Dvd-Audio ci "vorrebbero" cinque diffusori tutti uguali. Purtroppo, a mio parere, il multicanale è una cosa della quale non abbiamo bisogno ed è solo un'altra operazione commerciale per vendere di più e nuovi prodotti. Peraltro con uno scarso successo commerciale... Quindi il mio consiglio resta... Torri frontali, centrale, surround meno impegnativi, buon sub e ampli migliore che puoi! Dell'ultimo non ti penti mai, è lui il motore che fa girare tutto l'impianto!!!
Risparmia i soldi dei posteriori per i frontali, il centrale e l'ampli (e il sub). Giuro: i surround vanno bene anche scarsi...
-
01-02-2007, 18:06 #10
Bannato
non si finisce mai di imparare...
una cosa poco chiara e' il fatto del posizionamento: io, con 2 torri posteriori, li avrei ad una altezza di 1 m non 2m....beh se non mi dici che e' grave mi accontento
questa che mi hai dato e' proprio una bella notizia: nel caso delle indiana line, x i posteriori, scegliero' le hc504, piu' economiche
il sub mi piacerebbe proprio non prenderlo; facciamo prenderlo tra un po' altrimenti ti arrabbi
; anke i 2 sorround x la cronaca pensavo di prenderli piu' avanti x questioni di prolungamento del godimento
grazie delle numero info pc74
-
01-02-2007, 19:47 #11
Senior Member