|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio B&W CM...
-
20-01-2007, 13:03 #1
Senior Member
Consiglio B&W CM...
Anche se non le ho ancora ascoltate, dopo tutte le recensioni lette, mi attirano molto le CM1 che userei come canali posteriori di un futuro impianto composto da 4 CM1 e relativo centrale (o le CM7, insomma per i frontali devo vedere/ascoltare meglio).
Dovendo battermi contro la mancanza di spazio e la moglie a WAF tendente a zero, immagino siano più che sufficenti (se non addirittura "esuberanti" per la vita condominiale) per sonorizzare degnamente la zona HT (circa 4x4 metri).
Il dubbio però mi nasce dal fatto che in tutte le recensioni, si pone l'accento sul fatto che hanno bisogna di aria dietro, pena il "rimbombo" dei bassi (anche con il reflex tappato, a quanto pare)... avendo la classica situazione di divano contro la parete (e non potendolo avanzare) mi troverei con i posteriori addossati al muro (se rivolti verso lo schermo).
Dite che sia meglio lasciar perdere le CM1 ed andare su altri modelli (per adesso mi concentro su B&W)?
Se mettessi i posteriori su stand lateralmente, migliorerei un pochino la situazione?
Se inizialmente non mettessi il sub, la qualità globale sarebbe seriamente colpita?
Ovvio che a breve cercherò di andare a sentirle (comunque aspetterò anche il TAV romano per sentire le ultime novità), però so anche che molto dipenderà dall'ambente in cui le ascolterò... quindi mi servirebbe un parere di chi le ha sentite in ambienti "living" casalinghi...
-
20-01-2007, 13:37 #2
Operatore
Se mettessi i posteriori su stand lateralmente, migliorerei un pochino la situazione?
Se inizialmente non mettessi il sub, la qualità globale sarebbe seriamente colpita?
-
20-01-2007, 14:17 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Morenus
Come detto, vivendo in appartamento (spero per non molto tempo ancora), per giunta "circondato" dai vicini a lato, sopra e sotto, devo comunque moderare il volume, limitando quindi i bassi che credo siano i più "udibili" e rognosi da "ingabbiare"... per ora mi dovrei accontentare di chiarezza e pulizia del suono a volume modesto (ma con una buona separazione dei canali), piuttosto che puntare ad un coinvolgimento aiutato anche da bassi presenti e pressione sonora adeguata...
Poi magari mi compro una villa con saletta dedicata e ci piazzo una serie 800...
-
20-01-2007, 14:56 #4
Operatore
Come detto pensavo ai CM6/7 (o ad una coppia di FPM 5/6) anche se inizialmente mi sarei "accontentato" di altri 2 CM1 che poi, in un futuro ampliamento a 7 canali, avrei dirottato come laterali...
Cmq se la moglie ti passa l'ingombro delle CM, resterei su quelle sia come front che surround, senza mescolarle con le FPM... Poi vedi tu se CM1+sub piuttosto che CM6/7
Tutti i diffusori da te citati non coprono in gamma bassissima, quindi:
- per uso HT è consigliabile un sub, se non della serie CM per questioni di budget, potresti restare sul Velodyne CHR-12.
- per uso musicale, se senti la mancanza del sub (CM1, CM6 probabile), preferirei invece restare sulla stessa serie.
devo comunque moderare il volume
-
20-01-2007, 18:21 #5mixersrl Guest
Originariamente scritto da GiGa
La nuova sere CM sono oggetti molto performanti ma come gli altri risentono in vario modo del collocamento ambientale quindi la prova la dovresti fare nella tua condizione e renderti conto.
-
07-05-2008, 13:35 #6
Omogeneità di anteriori CM6 nel mio impianto
Post errato
Stefano