Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio B&W CM...

Consiglio B&W CM...

Anche se non le ho ancora ascoltate, dopo tutte le recensioni lette, mi attirano molto le CM1 che userei come canali posteriori di un futuro impianto composto da 4 CM1 e relativo centrale (o le CM7, insomma per i frontali devo vedere/ascoltare meglio).
    Dovendo battermi contro la mancanza di spazio e la moglie a WAF tendente a zero, immagino siano più che sufficenti (se non addirittura "esuberanti" per la vita condominiale) per sonorizzare degnamente la zona HT (circa 4x4 metri).
    Il dubbio però mi nasce dal fatto che in tutte le recensioni, si pone l'accento sul fatto che hanno bisogna di aria dietro, pena il "rimbombo" dei bassi (anche con il reflex tappato, a quanto pare)... avendo la classica situazione di divano contro la parete (e non potendolo avanzare) mi troverei con i posteriori addossati al muro (se rivolti verso lo schermo).
    Dite che sia meglio lasciar perdere le CM1 ed andare su altri modelli (per adesso mi concentro su B&W)?
    Se mettessi i posteriori su stand lateralmente, migliorerei un pochino la situazione?
    Se inizialmente non mettessi il sub, la qualità globale sarebbe seriamente colpita?
    Ovvio che a breve cercherò di andare a sentirle (comunque aspetterò anche il TAV romano per sentire le ultime novità), però so anche che molto dipenderà dall'ambente in cui le ascolterò... quindi mi servirebbe un parere di chi le ha sentite in ambienti "living" casalinghi...

Se mettessi i posteriori su stand lateralmente, migliorerei un pochino la situazione?
    Certo! Anzi, quella è la posizione consigliata per un 5.1

Se inizialmente non mettessi il sub, la qualità globale sarebbe seriamente colpita?
    dipende, con che frontali?

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    dipende, con che frontali?
    Come detto pensavo ai CM6/7 (o ad una coppia di FPM 5/6) anche se inizialmente mi sarei "accontentato" di altri 2 CM1 che poi, in un futuro ampliamento a 7 canali, avrei dirottato come laterali...
    Come detto, vivendo in appartamento (spero per non molto tempo ancora), per giunta "circondato" dai vicini a lato, sopra e sotto, devo comunque moderare il volume, limitando quindi i bassi che credo siano i più "udibili" e rognosi da "ingabbiare"... per ora mi dovrei accontentare di chiarezza e pulizia del suono a volume modesto (ma con una buona separazione dei canali), piuttosto che puntare ad un coinvolgimento aiutato anche da bassi presenti e pressione sonora adeguata...
    Poi magari mi compro una villa con saletta dedicata e ci piazzo una serie 800...

Come detto pensavo ai CM6/7 (o ad una coppia di FPM 5/6) anche se inizialmente mi sarei "accontentato" di altri 2 CM1 che poi, in un futuro ampliamento a 7 canali, avrei dirottato come laterali...
    Chiaro....
    Cmq se la moglie ti passa l'ingombro delle CM, resterei su quelle sia come front che surround, senza mescolarle con le FPM... Poi vedi tu se CM1+sub piuttosto che CM6/7
    Tutti i diffusori da te citati non coprono in gamma bassissima, quindi:
    - per uso HT è consigliabile un sub, se non della serie CM per questioni di budget, potresti restare sul Velodyne CHR-12.
    - per uso musicale, se senti la mancanza del sub (CM1, CM6 probabile), preferirei invece restare sulla stessa serie.

devo comunque moderare il volume
    occhio che le CM han bisogno di parecchia corrente, quindi se devi restare basso di volume, scegli un ampli che abbia una buona erogazione anche ai bassi volumi, tipo il Marantz 7001.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da GiGa
    Ovvio che a breve cercherò di andare a sentirle (comunque aspetterò anche il TAV romano per sentire le ultime novità), però so anche che molto dipenderà dall'ambente in cui le ascolterò... quindi mi servirebbe un parere di chi le ha sentite in ambienti "living" casalinghi...
    Parti dal presupposto che vengono tutte progettate per gli ambienti domestici ma è naturale che il tuo limite ambientale non sarà il mio nè quello di qualcun'altro quindi la risposta acustica di qualsiasi diffusore sarà direttamente proporzionale ad esso.
    La nuova sere CM sono oggetti molto performanti ma come gli altri risentono in vario modo del collocamento ambientale quindi la prova la dovresti fare nella tua condizione e renderti conto.

Omogeneità di anteriori CM6 nel mio impianto

Post errato

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •