Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Diffusori Posteriori in impianto Home Theatre - IndanaLine Fronte DJ - Post TH

Diffusori Posteriori in impianto Home Theatre - consiglio

Ciao a tutti,

volevo sottoporvi questa configurazione

Sinto: Yamaha RX-v659
    Sub: Indiana Line DJ 810
    Centrale: Indana Line DJ 704
    Satelliti Frontali: Dj 204

Ora, quello che mi manca, sono 2 satelliti posteriori. I 204, seppur piccolini, in casa sono considerati grandi. Per cui devo cercare 2 posteriori più piccoli da appoggiare su staffe a pavimento, meglio se neri, per il solo ascolto Home Theatre (la musica non è il mio interesse). Ho sentito, di Indana Line, i Th230 e non mi sono sembrati un granchè, però costano poco e forse sono sufficienti per tenere solo gli effetti. Ho scelto questa configurazione anteriore per avere un impianto che possa reggere anche senza sub e per avere un discreto centrale che, a quanto ho capito è un canale molto importante; però non so cosa succeda sbilanciando troppo tra fronte anteriore e posteriore. Meglio così o meglio un Kit di mini diffusori? Seppur sarebbe meglio tenere casse tutte i una configurazione, per i posteriori si può scegliere anche un'altra marca? Il fatto che le TH siano comunque Indiana Line ma di un'altra serie, è rilevante?

Non ho un gran budget, non voglio superare i 600€, sub compreso.

Grazie a quanti mi porteranno la loro esperienza.

Visto che ci siamo, Buone Feste a tutti.

Iannellus

mixersrl Guest
    Purtroppo da qualsiasi micro diffusore non aspettarti miracoli.......

Grazie per la risposta. Non mi aspetto miracoli, se sono piccoli possono fare poco. Ma tra loro ve ne sono di buoni e di meno buoni. L'importante è che siano sufficienti per un ascolto a volumi medi in ambito dts/5.1

Iannellus

mixersrl Guest
    Che dimensioni max hai prima di colpire la suscettibilità estetica della famiglia?

Direi H18, L e P un po' meno, altrimenti basterebbe ruotarla di 90 gradi...

mixersrl Guest

Come dimensioni potrebbero andare, tu le conosci? si trovano in Italia? Le ho viste in Svizzera a 150F, circa 100€.
    Ciao e grazie

mixersrl Guest
    Si le consoco e sono regolarmente distribuite in Italia dalla Marantz

Altre domande...

Grazie per le risposte.

Molti dicono che il centrale è importante, che le casse più grandi sono è meglio è. Poi vai a vedere le pluripremiate Kef 2005, le Mirage nanosat, le PSB alpha, tutti kit da 900-1100€ di diffusori piccoli, tutti e 5 uguali. Costano il doppio della serie DJ di Indiana Line che ha diffusori di dimensioni ben maggiori, non solo nel centrale, ovunque. La sensibilità delle casse è simile. Quali sono gli altri parametri da considerare? E'una differenza giustificata, secondo voi?

Grazie a tutti

iannellus

mixersrl Guest
    al di là dei vari premi e riconoscimenti che vanno attentamente analizzati la cosa migliore è ascoltarli.
    Faccio una premessa:
    Ci sono dffusori compatti che vanno anche meglio di altri non compatti, ma parliamo di fasce di prodotto i solito all'opposto e perciò di solito è meglio considerare che le leggi della fisica non le si deve ignorare.

Grazie ancora.

Tu dici che è bene ascoltarli. Ora, io l'ho fatto con i Th230 e rispetto alle DJ 204 c'è un gran salto (verso il basso). Ma le ho ascoltate in un centro come 2 casse frontali, eliminando il sub. se le avessi ascoltate col sub come surround in un 5.1, credi che avrei potuto essere comunque soddisfatto? In altre parole per giudicare le casse, devo giudicarle sentendole come singole o come parte di un insieme di cui sarebbero solo il completamento? Forse mi sono annodato un po' ma spero sia chiaro comunque.

Ciao

Iannellus

mixersrl Guest
    il problema di base è che l'utente si porta a dare gudizio in funzione di uno o al massimo 2 parametri solamente timbrici
    Basso piacevole per lui
    Frequenze alte altrettanto
    Purtroppo non è così sono proprio i 2 parametri meno importanti se proprio vogliamo fare una scaletta

Dai, facciamola, la scaletta!

Iannellus

mixersrl Guest
    ambiente
    soundstage
    Fuoco
    linearità
    timbrica

Colpito e affondato!
    Troppo tecnico per un ignorante come me! e non perdere nemmeno tempo a spiegarmelo, perchè non ne vale la pena. Grazie comunque.

Solo un tuo parere, molto secco:

Soluzione 1: Surround omogeneo con fronte anteriore, ma fronte anteriore con minidiffusori
    Soluzione 2: Surround non omogeneo con fronte anteriore, ma fronte anteriore qualitativamente migliore.

Cosa sceglieresti, se avessi una pistola puntata alla tempia? 1 o 2?

Iannellus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •