|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Klipsch consiglio
-
07-01-2007, 09:36 #1
Klipsch consiglio
Buon giorno a tutti, ho deciso di vendere il mio sistema di casse Bose e tutti direte...fai bene...ed ho visto le Klipsh.
Premetto che l'uso principale sarà nella visione di film per cui volevo acquistare anche centrale e diff. posteriori.
Considerando che non ne faccio un uso maniacale, ho visto su ebay che come prezzi sono interessanti e che con un budget di 1.200, 1.300 euro è già possibile acquistare qualche cosa...ora chiedo a voi super esperti mi conviane prendere questa marca e se si cosa?
-
07-01-2007, 10:02 #2
Senior Member
ciao,hai mp
-
07-01-2007, 10:11 #3
Operatore
A che tipo di diffusori eri interessato? Satelliti o anche di dimensioni più generose? Che ampli ci abbineresti?
-
07-01-2007, 11:05 #4
anteriori tipo rf25 o giu di li + centrale e 2 posteriori adeguate, per quanto riguarda l'ampli ho un technics sa-dx930 ma ho intenzione di cambiarlo appena usciranno quelli in grado di fare anche da scaler video a 1080p bene.
chiaramente mi interessa in primis il video ma non vorrei in ogni caso fare una ciofeca per l'audio.
-
07-01-2007, 11:18 #5
Senior Member
ciao,ma il budget per l'ampli penso sia a parte o sbaglio?
Posso chiederti di dove sei?
Ciao.
-
07-01-2007, 11:22 #6
certo il budget ampli è a parte, sto costruendo il tutto adesso:
tv penso sharp hd1e che sta per uscire 52
dvd denon 1930
mobile molto probabilmente spectral ed a quel punto vengono i dubbi se cambiare anche la parte audio
-
07-01-2007, 11:28 #7
Senior Member
scusami ma il 1930 non mi sembra all'altezza...
come parte audio a che ti riferisci scusa?
-
07-01-2007, 11:40 #8
ne ho dimenticato un pezzo...come ampli attualmente ho un Technics sa-dx930
-
07-01-2007, 11:54 #9
Originariamente scritto da lampadario
Buona GiornataHome Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)
-
07-01-2007, 13:41 #10mixersrl Guest
vai a fare qualche ascolto potresti addirittura trovare un terzo incomodo e piacerti più quello
-
07-01-2007, 14:29 #11
Operatore
Indicativamente quante e quali sorgenti (e con che collegamenti) dovresti collegare all'ampli per cui necessiti di quella funzionalità?
Lo Sharp che citi ha già due ingressi hdmi ed un component.
Bellissimi e qualitativamente ottimi gli Spectral: che modello hai in mente?
-
07-01-2007, 14:39 #12
per lo spectral mi piace il cl1552 solo che mi piacerebbe vederlo e configurarlo sono con sportelli per infilargli dentro tutto.
Il problema è trovarlo in 2carne e ossa" per vedere se vale effettivamente quanto costa.
lo scaler video lo volevo utilizzare per migliorare la resa dei programmi sd, comunque al tv attaccherei:
xbox 360 che c'è già
dvd denon in arrivo
playstation 3
sky normale e hd
il mio dubbio è se tenere magari l'ampli e cambiare solo i diffusori (non foss'altro che per estetica) visto che quando alzo un pò poi mia moglie si lamenta...o tenermi tutta la parte audio...per il miglioramento video sto valutando anche se prendere uno scaler esterno.
il problema nasce dal fatto che vorrei vedere bene tutto enon solo le trasmissioni hd.
-
07-01-2007, 15:43 #13
Operatore
Se vale il costo... come sempre difficile giudicare: hanno un'elevata possibilità di personalizzazione e certo questo ha un costo; i cristalli hanno spessore elevato, smussati e smerigliati e quindi non pericolosi per i bambini; permettono di sostenere un peso di 100Kg, mentre mobili più economici di altre marche, specie di quella larghezza, poco più della metà.
Poi han delle rifiniture di prim'ordine.
Per quanto riguarda la personalizzazione, siamo ai livelli dei mobili di qualità che compri in mobilificio, non certo di mobiletti per elettroniche.
Se qualcuna o tutte di queste caratteristiche non sono necessarie, allora si posson trovar altre alternative a meno, altrimenti si fa presto a fare il prezzo.
Per vederlo dal vivo... di dove sei?
lo scaler video lo volevo utilizzare per migliorare la resa dei programmi sd, comunque al tv attaccherei:
xbox 360 che c'è già
dvd denon in arrivo
playstation 3
sky normale e hd
Poi alla TV arrivi con due cavi, un hdmi ed un component.
Probabilemnte è la soluzione con il miglior rapporto prezzo/qualità.
il mio dubbio è se tenere magari l'ampli e cambiare solo i diffusori (non foss'altro che per estetica) visto che quando alzo un pò poi mia moglie si lamenta...o tenermi tutta la parte audio...
per il miglioramento video sto valutando anche se prendere uno scaler esterno.
Ciao!
-
07-01-2007, 15:51 #14
sono di Alessandria....andrei anche in liguria o lombardia comunque in modo da visionarlo e magari ordinarlo...pensa altrimenti se cappello il colore delle antine..chi sente poi la dolce metà?