|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: ... info x primo kit 5.1 da abbinare a Onkyo 604E
-
07-01-2007, 05:17 #1
... info x primo kit 5.1 da abbinare a Onkyo 604E
Ciao a tutti,
ho letto un pò di topic qui ed in altri forum ma ho sempre dei dubbi sull'acquisto del diffusori
... premessa: il mio salotto (ca. 40mq) è "acusticamente perfetto" (così mi dicono chi è venuto a farmi preventivi) x via delle travi in legno, del parquet e della forma delle pareti. io non ne sono molto convinto, xò non intendendomene non mi pronuncio
... problema: ho acquistato prima di natale un "Onkyo TX-SR604E" xchè ho intenzione di farmi un 5.1 (o quasi quasi un 7.1 se mi gira), ma ho un sacco di dubbi sulla marca delle casse.
mi hanno proposto:
- delle "Chario Piccolo Star" (kit 5.1 + sub)... ca. 1500€ (da aggiungere 349/399 x altre 2 casse x il 7.1)
- delle B&W M1 / CM1 (kit 5 casse) + AS2 (sub)... ca. 1500€
- delle Boston (CR57 + CR77 + CRC) + AS2 (sub)... ca. 1500€
... ora, dal momento che il mio attuale "sistema audio" è un banalissimo JBL 5.1 pagato anni addietro 399€, la differenza con le nuove casse (qls sia la mia scelta finale) credo che sia abb abissale no???
(anche xchè così mi sgravo dal dover usare il sub come ampli x le casse, ed inizio ad usare l' Onkyo x le sue reali prestazioni)
... le casse che sceglierò, purtroppo, NON posso appoggiarle al suolo ma dovrò usare una staffa da parete x tenerle sospese a mezza altezza (ca 1mt)... quindi andranno abb vicino al muro.
... dal momento che capisco che i gusti sono soggettivi, a voi cosa ispirerebbe di + se doveste prenderle voi???
... eventuali pareri e dubbi sono ben accetti. thk.
P.S.= i cavi che intendo usare, sono tutti schermati x eliminare possibili problemi di interferenze (non chiedetemi marca e modelli... so che cmq mi serviranno ca. 50/55mt e la spesa si aggira sui 150/200€)... a memoria credo "monster", o una roba simile.... può essere???Ultima modifica di ais001; 07-01-2007 alle 05:21
-
07-01-2007, 11:00 #2
Operatore
Tra i modelli inicati la mia preferenza andrebbe alle CM1 o alle Piccolo Star (a seconda poi dei tuoi gusti), ma *non* a ridosso della parete. Non puoi proprio lasciargli un po' d'aria intorno?
-
07-01-2007, 11:09 #3
Una foto della stanza si può vedere?
Sono tornato bambino.