|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Collegamento vecchio sub di kit HT a nuovo ampli
-
06-01-2007, 11:39 #1
Senior Member
Collegamento vecchio sub di kit HT a nuovo ampli
Possiedo un vecchio sub Panasonic SB-W95 (venduto all'interno del kit HT SC-HT75) che, momentaneamente, vorrei abbinare ad un nuovo ampli ancora da acquistare (sony, onkyo, pioneer ecc.).
Domanda da niubbo... tale sub ha una connessione che termina con i classici due fili (rosso + e nero -) tipici degli altri diffusori (frontali, centrale ecc.) invece dei jack RCA richiesti dai sintoamplificatori attuali... perché? non posso utilizzarlo? posso "adattarlo" a jack?
-
06-01-2007, 11:54 #2mixersrl Guest
non è un sub attivo?
-
06-01-2007, 11:57 #3
Se il tuo sub non ha un ingressi linea, solitamente fornito di ingresso con plug RCA, ma ha solo gli ingressi per i normali cavi di potenza, come gli altri diffusori, vuol dire che non ha un amplificatore interno, per cui non può essere utilizzato con gli ampli HT, che hanno solo una uscita per sub attivi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-01-2007, 18:40 #4
Senior Member
Non ha ingressi di linea... quindi non lo posso riutilizzare
-
07-01-2007, 00:16 #5mixersrl Guest
purtroppo no ti servirebbe un apposito ampli solo per lui