Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: alternative a B&W CM1

alternative a B&W CM1

Ciao a tutti,
    già in una precedente discussione avevo espresso alcune perplessità sulle B&W CM1 alla fine ho scoperto che i difetti che avevo notato erano dovuti al fatto che i due diffusori erano troppo vicini al muro, una volta allontanati a distanza di 80cm i due diffusori sono rinati. Veramente un ottimo prodotto e mi sarebbe piaciuto acquistarli.
    Ora il mio problema è che dove avevo pensato di piazzarli distano dal muro posteriore 30cm (insufficiente), ora devo trovare una valida alternativa ai CM1 per qualità e dimensione? (le CM1 mi piacevano come suonavano con ampli stereo Cambridge, Marantz e Rotel)
    Cosa mi consigliate come diffusori (max 1000€) e ampli stereo (max 1000€)?
    Un'altra domanda, la vicinanza tra tv e diffusori può creare delle interferenze sul tv?

Grazie a tutti

mixersrl Guest
    a quanto ammonta la distanza dalla TV....
    Comunque a ridosso delle pareti che vadano bene ci trovi poco nulla

Ciao,

le mie cm1 sono una in uno scaffale, una su un piedistallo. Quella nello scaffale ha una chiara tendenza ad amplificare i bassi. Non e' il massimo, ma non ho notato problemi particolari.
    Non ho trovato il post di cui parlavi. Per curiosita', che problemi hai riscontrato con le cm1 troppo vicine alla parete?

Ciao.
    Daniele

Ma con le cm1 non danno anche il "tappo" per addolcire la risposta ai bassi quando si posizionano i diffusori troppo vicino alle pareti posteriori?
    Se si, si potrebbe provare a sentire come va, no?

Effettivamente anch'io quando ho ascoltato le cm1 ho sentito che molto vicino alle pareti si creava un rigonfiamento del basso troppo evidente. A dispetto delle dimensioni mi sono sembrate un po' difficilotte da posizionare.

Ciao.

@mixersrl
    La distanza delle casse dalla tv è di circa 20/30cm
    La distanza della superficie posteriore delle casse dal muro dietro è 30cm

Leggo dal manuale che effettivamente la distanza consigliata dal televisore per evitare problemi di interferenze con campi magnetici è minimo 50cm

Il problema delle interferenze da campi magnetici immagino che ci sia con tutti i diffusori, ne esistono di schermati?

@Daniele767676
    la mia impressione è che i CM1 troppo vicini al muro posteriore soffrano di un evidente rigonfiamento delle frequenze basse perdendo notevolmente di dettaglio.
    La distanza consigliata dai muri laterali e posteriori sul manuale è minimo 50cm (senza spugne)

@chiaro_scuro
    effettivamente ci sono in dotazione 2 spugnette per ridurre i bassi, provandole la situazione migliora, ma non troppo. Questo è un mio parere naturalmente.
    Ultima modifica di Alb79; 06-01-2007 alle 21:30

mixersrl Guest
    la tua impressione è giusta purtroppo nessun diffusore ti permetterebbe di esserne immune.
    la serie CM non è schermata e sarà sempre più raro trovarne tra i validi....sembra che i progettisti abbiano visto lì un tallone di achille

@mixersrl
    Però i mini diffusori dei sistemi 5.1 (di fascia medio-bassa), che generalmente sono posizionate piuttosto vicini al tv, sembrano non creare alcun problema di interferenza....c'è un motivo particolare?

Posto che il problema delle interferenze potrei averlo con tutti i diffusori, avete qualche alternativa ai CM1 per risolvere almeno il problema della vicinanza al muro posteriore, forse già un diffusore senza bass reflex posteriore potrebbe migliorare la situazione?!

Pensavo ai ProAC Tablette 8 (ma troppi cari), Epos M12.2(non riesco a trovarle per un ascolto), Dynaudio Audience 42W, altre proposte?

mixersrl Guest

Citazione Originariamente scritto da Alb79
    @mixersrl
    Però i mini diffusori dei sistemi 5.1 (di fascia medio-bassa), che generalmente sono posizionate piuttosto vicini al tv, sembrano non creare alcun problema di interferenza....c'è un motivo particolare?
    il problema che non hanno neppur il 10% della resa di una CM 1 e poi c'è l'approccio psicologico meno critico....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •