Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

B&W serie 600 e denon 2307: consiglio

Denon 2307 e B&W serie 600: consiglio

Salve a tutti. Chiedo Vs. cortesi consigli.

Progetto per nuovo impianto:
    Ambiente: circa 25-30 mq, mansardati, ai lati l'altezza è circa 90cm-1 metro.
    Pavimento in legno (rovere), e tetto legno a vista.

Il venditore consiglia:
    Ampli Denon 2307,
    Frontali e posteriori B&W DM602.5 S3
    (posso mettere solo casse a pavimento).
    Centrale B&W LCR600 S3
    Subwoofer B&W ASV650.

Utilizzo: esclusivamente video (dvd, blu ray e hd-dvd).

Cosa ne dite l'impianto è bilanciato tenendo presente l'ambiente e l'utilizzo. E' un buon impianto ?
    Eventualmente cosa cambiereste, al di là del budget ?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da lazzaro64
    Pavimento in legno (rovere), e tetto legno a vista.
    Non essendo abbastanza esperto da dare consigli posso solo dirti che, a quanto mi è stato detto, pavimento e soffitto in legno danno una grossa mano all'acustica della tua stanza. Se cosi' fosse hai già una buona base di partenza.
    Ciao
    Allegri

Come detto in un altro thread, io ho ascoltato un impianto simile ma con un maranz e mi è piaciuto molto di più. Prova ad ascoltare im marantz anche a tu.

Ciao.

mixersrl Guest
    quel sub è non è proporzionato secondo me.
    Io addirittura lo eliminerei e concentrerei il budget sui frontali magari CM 7 per restare in ambito B&W o salire con l'ampli al 2807

Lasciando quei diffusori (sono riuscito a strappare un buonissimo prezzo!)
    potrei passare al nuovo yamaha rx v2700.

Che dite, avrei sensibili benefici ??

per Mixersrl: perchè mi proponi di cambiare i frontali, non vanno bene per l'ambiente e l'uso ?

mixersrl Guest
    No perchè sommando il costo di un sub a parer spropositato con i frontali 602.5 pgli direttamente dei frontali come le CM 7 con il risultato di avere un livello qualitativo decisamente superiore oppure se proprio si vuole un sub optare per il 600 oppure l'ASW 300 e dirigersi sull'ampli 2807 assicurando con questi mix maggior equilibrio di spesa e soprattutto prestazioni decisamente superiori.

Per il sub puoi andare sul velodyne cht-10r che secondo me suona molto meglio dei b&w asw600 e 650.

Ciao.

Grazie Mixersrl,
    allora avrei deciso di passare alle CM7 e ti ringrazio per la consulenza.
    Come ampli mi piacerebbe uno con 3 ingressi hdmi in modo da farlo funzionare anche come switch.

Avrei pensato al Denon AVC A11XVA, costa molto però è bellissimo.
    Non sarà troppo ?

Puoi consigliarmi qualcosa di alternativo altrimenti ?
    I Marantz purtroppo non riesco a trovarli.

Ciao e mille grazie.

mixersrl Guest
    Secondo me ti basta il 2807...certo l'11 è un'altra categoria ma si passa davvero di pala in frasca visto che siamo partiti col 2307.
    Io sto provando da poco le CM 7 proprio col 2807 e l'accoppiata ci stà ma non si può negare che con un AVC si migliora....ma poi il budget?

Lo so sto passando da palo in frasca ma la confusione regna sovrana!!!

Ho visto sul sito della Denon l'11 ed tutti i requisiti che richiedo.

Allora avrei deciso per uno sforzo economico.
    L'impianto sarebbe così costituito:

Ampli Denon AVC A11 XVA
    Frontali B&W CM7
    Posteriori B&W DM602.5 S3
    (posso mettere solo casse a pavimento).
    Centrale B&W CMC
    Subwoofer ASV600.

Cosa dici Mixersrl ? Può andare ?
    Grazie ancora.

Ribadisco che il sub è meglio cercarlo altrove. Tra un b&w asw600 e un velodyne cht-10r c'è una bella differenza e seconda me vale veramente la pena cercare almeno di ascoltarlo.
    Io ho ascoltato le cm1, che per te non vanno bene essendo bookself, e mi sono piaciute moltissimo e non faccio nessuna fatica a pensare quanto possano suonare bene e meglio anche le cm7.

C'è da far notare che stai praticamente raddoppiando la spesa......

Ciao.

Grazie,

quale modello di sub mi consigli ??

A dir il vero per l'ampli sono ancora molto indeciso, non so se vale
    la pena prendere adesso un modello di fascia alta o aspettare quelli
    con le nuove codifiche.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da lazzaro64

A dir il vero per l'ampli sono ancora molto indeciso, non so se vale
    la pena prendere adesso un modello di fascia alta o aspettare quelli
    con le nuove codifiche.

Ciao.
    Dipende da fascia alta cosa intendi. Io aspetteri comunque ampli con le nuove codifiche, in modo da ottenere buon prezzo per ampli di vecchio tipo (li si può far andare sempre per via analogica con lettori muniti dei nuovi standard).

Beh, intendevo dire questo.
    Dovendo comprare adesso conviene andare su un ampli economico o medio tipo il denon 2307 ed aspettare quelli nuovi oppure tanto vale andare subito con quelli di fascia alta (anche se non altissima) tipo, sempre per rimanere con denon, l'A11XVA ?

Ciao

Non per farmi i fatti tuoi, ma perchè solo casse da pavimento?

Non lo chiedo per curiosità, ma perchè sono un convinto assertore della bontà di una soluzione bookshelf su stand + sub corposo: non sposta il budget e toglie un sacco di problemi di acustica.

Con la spesa di un frontale floorstanding, generalmente si acquista il bookself della serie superiore (che, fino a dove arriva, suona meglio dell'altra).

Completando tutto con un buon sub (tagliando ad 80 ovvero, se il sub è qualcosa di più che un buon sub, a 100 - 120), il risultato è normalmente migliore e con meno fatica per il settaggio.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •