Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori per denon 1906

Ho da poco acquistato un sintoamplificatore denon 1906 e vorrei abbinarci due diffusori da pavimento per l'ascolto in stereofonia ed un centrale (al momento ho due diffusori da pavimento audio pro serie basiq e un centrale della stessa serie).Premesso che andrò sicuramente ad ascoltarle dal vivo volevo sapere se ci sono diffusori più indicati per il denon rispetto ad altri.Budget intorno ai 600 euro.La stanza è 5m x 3.70 e la distanza d'ascolto è di circa 3 metri.
    Grazie a chi mi darà qualche consiglio.

mixersrl Guest
    Nessuna indicazione specifica tieniti certamente su marchi/prodotti di qualità adeguata poi visto che ascolterai la scelta timbrica la farai te...
    il budget è anche per il centrale?

Ciao,
    io ho acquistato un AVR1906 e lo'ho collegato a dei B&W cm1 (da scaffale). Gia' cosi', il suono del piccolo Denon in ambito musicale e' piuttosto scarso. Dei diffusori da pavimento sarebbero a mio avviso sprecati.
    Ti suggerisco di fare come ho fatto io. Abbina ad il Denon un ampli stereo da collegare alle prese pre-out. Poi collega i diffusori frontali all'ampli stereo e usa solo quest'ultimo per ascoltare la musica.
    A mio avviso, otterresti dei risultati decisamente maggiori investendo 200-250€ in un ampli stereo e 350-400€ in due diffusori. invece che 600€ in diffusori da attaccare al Denon. Qualsiasi ampli stereo suona molto meglio, me ne sono reso conto provandone alcuni di vari prezzi.
    Gia' un Denon PMA 700Ae batte in suono stereofonico sintoamplificatori da 1000€.
    Ciao e buon divertimento,
    Daniele

Non so al momento il mio denon abbinato ad un lettore cd/dvd philips dvp 9000s e a delle audio pro suona decisamente bene,quindi in teoria abbinandogli delle casse superiori non otterrei un risultato migliore?

mixersrl Guest
    Sicuramente ma la discussione verteva sul fatto che fin dove vengano davvero valorizzate

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    Ho da poco acquistato un sintoamplificatore denon 1906 e vorrei abbinarci due diffusori da pavimento per l'ascolto in stereofonia ed un centrale
    per il budget da te indicato non hai tantissime alternative stando su diffusori da pavimento...
    Personalmente però ritengo quel Denon un po' moscetto (devi alzare abbastanza il volume) e poco musicale; se l'obiettivo principale è l'ascolto di musica, ti consiglierei di optare per un integrato stereo da affiancare al denon per pilotare le frontali. Ad esempio Con le Indiana Line Arbour 5.02 come frontali e un un Pioneer A-109 come integrato stereo sforeresti di poco il budget ma con un risultato decisamente migliore rispetto l'uso del solo Denon.

Grazie per i consigli,quale ampli stereo mi consigliate di affiancare al denon?

mixersrl Guest
    ...più che al Denon a quali diffusori....

Oggi dovrei andare a fare una prova d'ascolto,volevo sapere se il diffusore centrale deve essere per forza della stessa marca dei due frontali.
    Grazie

mixersrl Guest
    non è obbligatorio ma almeno il livello qualitativo deve essere uniforme

Citazione Originariamente scritto da alex.78
    Oggi dovrei andare a fare una prova d'ascolto,volevo sapere se il diffusore centrale deve essere per forza della stessa marca dei due frontali.
    Grazie
    ...diciamo che non è un obbligo, ma che è una buona regola.
    Mantenere infatti il set di diffusori della stessa marca/linea ti garantisce di conservare nel tuo ambiente la medesima timbrica ed una sonorità omogenea che sicuramente andresti a perdere mischiando la composizione delle tue casse di marche diverse.
    Ciaooo
    Donnie - Chettelodicoaffare ?!?
    HT - TV: LCD Sony KDL-37EX504; BDP: Sony BDP-S570; Ampli: Denon 1705 Front: B&W 601-S3; Central: B&W CC6-S2; Back: B&W 600-S3; Sw: B&W AS1; Cable: Hi-Diamond, G&BL, Hama
    Hi-Fi - Ampli: Copland CSA 28; CD: AA Rossini; Font: B&W 805-S; Cable: Van den Hul: CS-122 hybrid; The Second

Ok,grazie dei consigli.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •