|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituzione CUPOLA fattibile?
-
28-12-2006, 20:33 #1
Bannato
Sostituzione CUPOLA fattibile?
Ciao ragazzi... forse sto facendo la scoperta dell'acqua calda... ma io chiede delucidazione comunque....
Ho ha disposizione delle casse della JBL modello E50. Mi piace il basso bello profondo e CREDO di NON ottenere lo stesso acquistando delle Chario modello Silhuette 300
Ho pensato bene che per ATTUTIRE gli alti quasi fastidiosi delle mie JBL con l'amplificatore Harman / Kardon ,di sostituire la CUPOLA degli alti perchè pare che proprio di la derivi il fastidio....
Le Jbl monta di serie delle cupole laminate in titanio .... e per un suono morbido pensavo ad una CUPOLA MORBIDA....
è fattibile la cosa secondo voi?
Se si quanto verrebbe a costare un lavoro simile?
-
28-12-2006, 20:47 #2mixersrl Guest
cambia tutto, risposta di insieme, il crossover che non è pensato per que tweeter, etc etc
-
28-12-2006, 21:27 #3
Bannato
ciao mixersrl, fammi capire bene... se sostituisco la cupola non funziona più bene?...
e poi....
In sostanza è la cupola (tweeter) AL TITANIO che da il suono "graffiante"?
-
29-12-2006, 09:31 #4mixersrl Guest
sostituendo anche la sola cupola variano i parametri dell'altoparlante e di conseguenza decade l'allineamento del filtro voluto in fase di progettazione con conseguenti rischi anche per la tenuta dello stesso tweeter.
Può essere anche il tweeter che graffi ma non è detto in assoluto, ho sentito graffiare anche tweeter a cupola come essere dolci quelli con cupola metallica......le variabili in gioco sono molteplici a partire daicavi fino ad arrivare all'incisione