Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto Subwoofer

Salve,
    Possiedo il seguente impianto ht:
    Amplificatore Rotel RSX1065
    Centrale - Dynaudio Audience c122
    Casse Surround - Dynaudio Audience 62
    Casse Frontali (che sto per acquistare) - Dynaudio 72 o Klipsch RF5
    Quale subwoofer mi consigliate (sotto i 1000 euro) di prendere per completare il mio impianto HT?
    Avevo pensato ad un sub Mj acoustics reference 200, leggo che molti utenti qui hanno velodyne e klipsch anche come subwoofer, vorrei ricevere qualche consiglio dato che nella mia città non ho possibilità d'effettuare prove d'ascolto.
    Grazie in anticipo a tutti

le klipsch hanno parecchia personalità; se te le ritrovi, ok, ma dovendo acquistare del nuovo cerca di prendere casse omogenee. l'unica cassa che potresti prendere diversa, forse, potrebbe essere il sub... se avevi tutto klipsch non sarebbe servito... a mio parere meglio sarebbe avere delle belle frontali full range che puoi utilizzare come si deve anche per lo stereo...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

@ giapao

Le frontali le devo ancora comprare ero indeciso tra le dynaudio audience 72 (od eventualmente le audience 122) e le klipsch rf-5 (che leggo sono davvero ottime) ma da quanto mi hai scritto pare sia meglio prenderle tutte della stessa famiglia o sbaglio?
    Cmq per ora la prossima spesa é il sub, a tuo parere cosa potrei prendere considerando la mia configurazione?
    Grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da houseinmotion
    ...
    Le frontali le devo ancora comprare ero indeciso tra le dynaudio audience 72 (od eventualmente le audience 122) e le klipsch rf-5 (che leggo sono davvero ottime) ma da quanto mi hai scritto pare sia meglio prenderle tutte della stessa famiglia o sbaglio?
    Cmq per ora la prossima spesa é il sub, a tuo parere cosa potrei prendere considerando la mia configurazione?
    Grazie per la risposta
    ... magari senza @ altrimenti sembra un mp...
    i sub che hai detto tu sembra vadano bene e probabilmente non sbaglieresti, non ho pero' da darti info su prove personali. io del sub ne faccio a meno, ho delle RF7...
    giapao at yahoo punto com

mixersrl Guest
    Se hai già il resto Dynaudio opta anche per le frontali Dynaudio anche se un ascolto con il tuo sintompli non guasterebbe

Tralasciando il discorso delle frontali e tornando al sub che mi consigliate?

mixersrl Guest
    di dolito l'accoppiamento se non lo si può provare in ambiente lo si fà in funzione dei frontali quindi dovresti sceglierle

Allora potresti consigliarmelo uno da abbinare alle dynaudio 72 e uno da abbinare alle rf-5?

mixersrl Guest
    B&W ASW 600
    B&W PV 1
    Castle Compact Sub
    MJ ACoustic reference 200
    Velodyne CHT 10R

Grazie per la risposta, ho ristretto la mia scelta a questi sub:
    - Mj acoustics Reference 200
    - Velodyne SPL 1000R II
    che ne dite?

Ieri parlando con un negoziante, mi ha proposto ad un buon prezzo (sconto del 30% sul listino) i sub della dynaudio il 300 ed il 500, io ho come già detto i diffusori dynaudio ed il loro suono dolce mi piace molto, ma i loro sub nn li conosco...
    Qualcuno ha avuto modo di provarli o sentirli suonare?
    Ultima modifica di houseinmotion; 29-12-2006 alle 15:47

mixersrl Guest
    non te li può far ascoltaremagari fai un'infarinata?

Purtroppo qui in zona da me, non ci sono negozi specializzati di livello e credo sia difficile trovare un negoziante che li abbia tutti...

prendi in considerazione anche l'indiana line pero' solo la serie arbour
    buon cose

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •