Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Chiedo parere tecnico sul mio impianto Ht

Dopo attente letture sul forum mi son deciso di scrivere.Tra un po dovrei accingermi per realizzare il mio primo impianto HT.Ascolto musica e vedo film (50 e 50)
    Il budget per la parte audio e' di circa 1500 euri.
    Per la parte video 1000.
    L'impiantao sara' messo in sala da pranzo e ahime' i diffusori dovro' metterli sul mobile ai lati della tv.(la moglie non concede altre soluzioni).La sala e' 5*4...
    I componenti cui avevo pensato sono i seguenti :
    Diffusori acustici B&W DM303 (4)
    Canale centrale B&W LCR3
    Subwoofer Velodyne CHT 8 R
    Ampli marantz - sr 5600 o 5001.
    La parte video non ho la piu pallida idea.

Cosa ne pensate voi Guru di HT?
    In alternativa a cio' , cioe' se la moglie non e' d'accordo, un altro impianto meno costoso ma valido quale potrebbe essere?
    Le Infinity beta hcs?
    Sistema Mirage Nanosat System ?
    Sistema Kef KHT-1005?
    Con quale ampli?
    Vi prego datemi un a mano.

mixersrl Guest
    L'ambiente è Ok....non tutti lo avrebbero
    L'ampli stai sul 5001 che è più completo e si abbina molto bene ai diffusori selezionati
    Comunque un ascolto se puoi fallo

L'impianto basato su Marantz e B&W mi convince molto di più degli altri citati, ma senza dubbio convincerebbe anche tua moglie all'ascolto...
    Per l'estetica le DM303 non sono poi male e il Marantz anche se la cava, come estetica...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ciao guarda io ho investito esattamente la tua cifra......diffusori KEF 3005 5+1 sinto YAMAHA RX-V2600.........per far contenta la signora..... indubbiamente le KEF forse sono tra le piu' fighe esteticamente......le B&W sono assai bruttine e mal si collocano negli ambienti minimalisti e molto moderni (come il mio) poi e' ovvio che suonano uno splendore............ma come tu hai precisato ahime' le consorti hanno voce in capitolo...........anche a me avebbe fatto piacere mettere 4 sequoie che sparano milioni di dB ma non si puo'..........
    A dire di molti il connubio MARANTZ B&W e' un binomio perfetto.....ma il mio utilizzo e per il 70% film e 30% videogiochi......della musica non me ne frega nulla.........quindi ho potuto fare questa scelta!!!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Concordo su tutto, ma le b&w dm 303 le utilizzerei solo come surround, se hai possibilità come frontali penserei almeno alla serie 600.

mixersrl Guest
    Sì potrebbe essere una scelta più qualitativa sul FA

Citazione Originariamente scritto da FantaGalliani
    L'impiantao sara' messo in sala da pranzo e ahime' i diffusori dovro' metterli sul mobile ai lati della tv
    a che altezza?

Diffusori acustici B&W DM303 (4)
    come già suggeritoti da kaljeppo, opterei per le 601 come front, se proprio le 602 non riesci

Canale centrale B&W LCR3
    come coerenza con le front meglio sarebbe della stessa serie ma posso capire che si sfori il budget, quindi ok

Subwoofer Velodyne CHT 8 R
    Ok, anche se con i Velo preferisco partire dal 10...

Ampli marantz - sr 5600 o 5001.
    Buon abbinamento. Meglio il nuovo, a meno che il vecchio non lo trovi a prezzo d'occasione così da poter dedicare qualcosa di più sulle frontali.

La parte video non ho la piu pallida idea.
    nei 1000 euro cosa ci deve stare? DVD e poi?

quindi 2500€ totali per tutto sembrerebbe.
    Nei tuoi panni con un budget simile assemblerei una cosa del genere,metterei sia come frontali che surround le 602S3 e centrale lrc600 +cht10r o12r(fin qui arriviamo si e no a 1700€),oppure come frontali le cm1.
    Come ampli si potrebbe mettere il cambridge 540r up2,o marantz sr5001,come lettore dvd il denon1930.
    Mi sembra venga fuori un buon impianto e nemmeno entry level se vogliamo.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    quindi 2500€ totali per tutto sembrerebbe.
    Nei tuoi panni con un budget simile assemblerei una cosa del genere,metterei sia come frontali che surround le 602S3 e centrale lrc600 +cht10r o12r(fin qui arriviamo si e no a 1700€),oppure come frontali le cm1.
    Come ampli si potrebbe mettere il cambridge 540r up2,o marantz sr5001,come lettore dvd il denon1930.
    Mi sembra venga fuori un buon impianto e nemmeno entry level se vogliamo.
    1500 e' la quota compresa ampli+diffusori

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    a che altezza?

come già suggeritoti da kaljeppo, opterei per le 601 come front, se proprio le 602 non riesci

come coerenza con le front meglio sarebbe della stessa serie ma posso capire che si sfori il budget, quindi ok

Ok, anche se con i Velo preferisco partire dal 10...

Buon abbinamento. Meglio il nuovo, a meno che il vecchio non lo trovi a prezzo d'occasione così da poter dedicare qualcosa di più sulle frontali.

nei 1000 euro cosa ci deve stare? DVD e poi?
    Dovrebbero essere a 40-50 cm da terra..il problema e' mettere i diffusori al lato del televisore( non sulle staffe ma proprio ai lati della tv) oppure metterli separatamente in uno scaffale del mobile stesso (che pero' ha una altezza massima di 33-34 cm)..
    la parte video riguarda solo la tv , il dvd al momento gia ce l'ho.
    Ultima modifica di FantaGalliani; 11-12-2006 alle 23:05

Citazione Originariamente scritto da FantaGalliani
    Dovrebbero essere a 40-50 cm da terra..
    son bassini... non ce la fai proprio più in alto?

scusa nell'apertura del 3d hai specificato 1500 per la parte audio e 1000 per parte video
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Esatto avevi detto 2500 e non 1500......e la cosa e' ben diversa....
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Anch'io accetto consigli.

Ciao a tutti.
    Ho intenzione di acquistare un impianto HT per la visione di film (soprattutto) l'utilizzo di console e saltuariamente l'ascolto di musica. Magari la mia!
    Volevo puntare in alto (anche se poi non so ancora con che soldi lo pagherò...) pensavo ad un abbinamento Denon AVC-A11XV (voglio sfruttare soprattutto le uscite HDMI) e un set di casse della B&W serie CM. Sub ASW CM, CM 6, CM 2, CM CENTRE.
    Sono troppo prevedibile? E' un buon abbinamento?
    Ci sono alternative più economiche (e magari meglio suonanti?).
    Grazie

io metterei pre rotel 1068 e finale rmb1075 con quei soldi,oppure 3 finali rotel rb1070

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •