Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Regolazione impianto 5+1 (help me!)

Salve a tutti! Ho da poco acquistato un impianto 5+1 e vorrei delle info di base in quanto sono proprio a digiuno!!
    Ho un sinto amplificatore Onkyo SR803E e un Kit di casse 5+1 dell'Infinity Oreus
    La domanda è semplice, come vanno posizionate e regolate le casse in termine generale?
    Le ho messe tutte rivolte verso l'ascoltatore all'altezza della testa (da seduto).
    Per la taratura, ho usato un microfono incluso nell' ampli, se volessi fare in manuale, che regole dovrei usare per settare le frequenze delle singole casse? Ho un menù dove posso inserire le frequenze ma non ho la più pallida idea di che valori usare (devo mettere quelli che trovo sul manuale delle casse? In tal caso 3.5 Khz per tutti i satelliti?). Il sub invece è collegato all'uscita LFE dell'ampli (e anche lì dovrei regolare la sua frequenza via ampli in quanto con l'uscita LFE viene disabilitato il selettore posto sul Sub stesso).
    Grazie per le info.

mixersrl Guest
    in linea generle trovi già qualcosa scritto e rappresentato nei manulai, poi il resto andrebbe ascoltato attentamente

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    in linea generle trovi già qualcosa scritto e rappresentato nei manulai, poi il resto andrebbe ascoltato attentamente
    Infatti è quello il mio dubbio! Il valore che trovo sul manuale delle casse (3.5 KHz) è il valore "costruttivo" della cassa o è il valore che dovrei impostare con il crossover dell'ampli?

mixersrl Guest
    non sò dove hai letto ma credo che si riferisca al punto di crossovers interni quel dato

non sò dove hai letto ma credo che si riferisca al punto di crossovers interni quel dato
    E' scritto nel manuale delle casse, c'è una relazione tra quel dato e quello che devo impostare dall'ampli?
    Grazie!

mixersrl Guest
    non c'è nessuna relazione anche perchè sull'ampli non puoi intervenire settando i crox tra quei altoparlanti

non c'è nessuna relazione anche perchè sull'ampli non puoi intervenire settando i crox tra quei altoparlanti
    Non mi tornano alcune cose!
    Sul mio ampli, c'è un menù dove posso vedere tutte le casse collegate e posso impostare la frequenza delle stesse, a cosa serve allora?

Citazione Originariamente scritto da kibutz
    Infatti è quello il mio dubbio! Il valore che trovo sul manuale delle casse (3.5 KHz) è il valore "costruttivo" della cassa o è il valore che dovrei impostare con il crossover dell'ampli?
    quel valore (3.5Khz) è la freq di crossover ovvero la frequenza sotto la quale il suono viene inviato ai woofer del diffusore e sopra la quale viene inviato al tweeter...

guardando le specifiche dei tuoi diffusori hai 95 Hz -22 kHz (± 3 dB)

quindi se vuoi settare qualcosa sull'ampli prova a mettere un valore intorno ai 95/100Hz per i diffusori e + o meno lo stesso per l'uscita LFE del sub in maniera che sotto i 95/100 vengano mandati al sub e sopra ai diffusori
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

quindi se vuoi settare qualcosa sull'ampli prova a mettere un valore intorno ai 95/100Hz per i diffusori e + o meno lo stesso per l'uscita LFE del sub in maniera che sotto i 95/100 vengano mandati al sub e sopra ai diffusori
    Perfetto ho capito.
    Grazie mille per le info!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •