|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Upgrado i diffusori o aggiungo un ampli?
-
18-11-2006, 22:38 #1
Senior Member
Upgrado i diffusori o aggiungo un ampli?
Ciao, la mia componentistica è quella in firma, l'impianto lo utilizzo per il 70% per l'audio-video ma vorrei dargli anche una certa musicalità visto che adesso quando ascolto la musica ho notato una carenza di bassi e degli alti un po troppo "frizzanti".
Premetto che sia il lettore dvd che l'ampli li uso in modalità pure direct, il mio dubbio è questo: compro un finale stereo per pilotare solo i due diffusori frontali usando lo Yamaha come pre o l'ampli avrebbe già una sua musicalità ed il limite sarebbero i diffusori?
Sono andato in due negozi (dei quali ho molta stima) ma uno mi ha consigliato di cambiare i diffusori, l'altro ovviamente di aggiungere un ampli.......
Che fare?
Aspetto fiducioso i vostri preziosi consigli.
Grazie, Michele."...are you still an effective team?"
-
19-11-2006, 00:16 #2
Senior Member
hai provato a collegare dvd>ampli in analogico?
ciao
siva
-
19-11-2006, 00:40 #3
Senior Member
Quando ascolto la musica funziona solo il collegamento in analogico utilizzando in pure direct tutte due le elettroniche.
"...are you still an effective team?"
-
19-11-2006, 01:54 #4
Originariamente scritto da mkl.1
Temo che finirai col cambiare diffusori...
-
19-11-2006, 13:27 #5
Senior Member
Non conosco io tuoi diffusori, ma potresti provare a farti prestare dei diffusori da qualche tuo amico e collegarli al tuo ampli e vedre se conviene comprare due diffusori nuovi oppureno; io in questo momento sono nella tua stessa condizione: non sò se prendere un ampli stereo integrato dedicato solo all'ascolto musicale, oppure se "accontentarmi" di quello che ho in attesa di cambiare totalmente le elttroniche tra un anno...
-
19-11-2006, 18:43 #6
Senior Member
Originariamente scritto da faber magnus
Io oltre allo Yamaha ho un vecchio integrato stereo della Onkyo il 902 se non ricordo male; all'epoca feci un po di prove ed al confronto con l'ampli che avevo prima ( Yamaha rxv 495)ne usciva totalmente vincitore per quanto riguarda la parte musicale mentre confrontato col mio attuale Rxv 2500 sostanzialmente ne esce un pareggio.
Comincio a pensare che la cosa più immediata da fare sia cambiare almeno i frontali (Jbl e 80?) anche se sicuramente gli amplificatori ht non spiccano per le loro doti musicali.
Ciao, Michele."...are you still an effective team?"
-
19-11-2006, 22:56 #7
Senior Member
Originariamente scritto da faber magnus
Non ricordo se il tuo ampli realizza, tramite microfono per la calibrazione, una equalizzazione ambientale.
Se sì prova ad escluderla quando ascolti la musica.
ciao
siva