Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Dynaudio vs Mordaunt-short

Buongiorno a tutti! Vorrei ricavare nella taverna di casa un impianto Home theatre, ma dopo aver chiesto un po' di preventivi in giro mi sono perso completamente non sapendo cosa scegliere.

Le offerte che ho trovato più allettanti, soprattutto per l'abilità dei venditori, mi lasciano al dubbio cruciale: Dynaudio o Mordaunt-Short?

Il primo impianto verrebbe composto da: Frontali:Audience 72; Centrali: Audience 122 C; Laterali: Audience 42 W; Sub: Subwiifer 250.

Il secondo: Frontali: Mordaunt-Short Avant 908i; centrale: M-S Avant 905i; Laterali: M-S 902i; Sub: M-S Avant 909.

Mi riuscire a dare qualche consiglio per favore? Sono veramente davanti ad un muro di nebbia senza sapere dove andare. Grazie

a che ampli le devi abbinare?
    solo ht o anche musica?
    ciao

Presumo che tu le hai ascoltate?
    Quali impressioni hai avuto?
    Preferiresti le danesi o le inglesi?(casse )
    Come parere personale punterei le dynaudio,per timbrica sonora chiara e limpida,poi subentrano i gusti personali.
    Come ampli non mettergli sotto uno economico,meglio se pre+finale
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

L'ascolto è senz'altro il fattore dominante.

Ma non sono due fasce di prezzo un pò diverse???

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    L'ascolto è senz'altro il fattore dominante.

Ma non sono due fasce di prezzo un pò diverse???
    Concordo... credo che tra Dynaudio e Mordaunt Short ci sia una differenza abbissale a livello qualitativo aldilà di ogni gusto ed orecchio...
    Dynaudio è una delle marche che veramente può considerarsi dedicata alla audiofilia...

Mi pare che a livello di costo le Dynaudio siano su un gradino sopra le MS...
    Ciononostante sono convinto che le MS nella loro fascia di prezzo siano una fra le scelte migliori...
    Se la scelta è una scelta economica allora io punterei su un sistema MS legermente diverso da quello che ti hanno proposto...
    Io prenderei 4 Diffusori Avant 906 + Centrale 905C + Sub 909...
    Le 908 secondo me hanno una gamma bassa troppo marcata...

Le Dynaudio non le ho mai sentite, ma leggendo vari commenti penso si tratti di ottimi prodotti...
    Se alla fine non ti fa nulla spendere di più allora ascolta le Dynaudio e poi vedrai che sarà il tuo orecchio ad indirizzarti!
    Lamps

Per le Dynaudio l'ampli sarebbe il:Sony STR-DA1200ES

Per le M&S è il Cambridge Audio 540 v.2

Hai ragione, il livello di prezzo è legermente superiore per le Dynaudio. Ma ho avuto modo di ascoltare solo le M&S... Non so se il livello delle Dynaudio giustifica un differenza di prezzo, visto che probabilmente non avrò modo di provarle.

Io ti consiglio Dynaudio, le ho comprate anni fa dopo aver ascoltato b&w ed altro e non me ne sono mai pentito....

Allora, nonostante io abbia le Audience, se ti sono piaciute le MS e se
    non hai la possibilità di ascoltare le Dyn, vai per le MS.

Peccato però

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Allora, nonostante io abbia le Audience, se ti sono piaciute le MS e se
    non hai la possibilità di ascoltare le Dyn, vai per le MS.

Peccato però
    E' vero, mi sono piaciute ma non mi hanno esaltato... forse da ignorante quale sono mi sembrava che un po' "vibrassero" sui bassi....

Proverò a trovare un modo per provare le Dynaudio.....
    Vi tengo aggiornati!!

se sei di milano vai da hifi club,te le faranno ascoltare con amplificazioni primare,copland,levinson,unison research,classè,e capirai che casse sono
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    qual'è il budget?
    Le misure della taverna?

Citazione Originariamente scritto da taio1980
    E' vero, mi sono piaciute ma non mi hanno esaltato... forse da ignorante quale sono mi sembrava che un po' "vibrassero" sui bassi....

Proverò a trovare un modo per provare le Dynaudio.....
    Vi tengo aggiornati!!
    Come ti ho scritto prima...
    Le 908 secondo me hanno dei bassi troppo presenti che tendono a caricare l'immagine sonora diventando predominanti...
    Con le più piccole 906 (identiche alle 908 ma senza i bassi dedicati sul fianco) le cose migliorano parecchio...Poi per scendere molto in basso in ambito HT c'è il SUB...
    Se hai la possibilità comunque ascolta le Dynaudio che almeno sulla carta sono superiori (e a sentire chi le ha ascoltate dovrebbero esserlo anche in fase di ascolto...
    Lamps

La taverna è 5*4 più o meno...

Sono riuscito a mettermi d'accordo con il venditore delle Dynaudio che verrà sabato a fare un sopraluogo e poi organizeremo un test con le casse in negozio.... YUPPIE!!!

Il BDG è intorno ai 6.000 €, i risparmi di una vita, ma era troppo tempo che aspettavo la possibilità di farlo!!!

Come videoproiettore mi ha proposto il Sony VPLHS60 HD Ready a 2.600 € (prezzo di listino) ma su internet lo si trova a 1.400/1.500. Mi sembra un buon compresso....

mixersrl Guest

Perfetto fatti un ascolto e vedi se ti gustano...l'ambiente che hai è idoneo per far uscire qualcosa di positivo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •