Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

chario...che spettacolo! dove comprarle?

Ciao a tutti...sono un estimatore di JBL dall'infanzia...ero orientato per via del budget nn molto alto a prendermi la serie northridge che mi aveva entusiasmato rispetto la concorrenza allo stesso prezzo...suono molto caldo come piace a me...alte frequenze super raffinate e buona tenuta in potenza.

Oggi ho ascoltato da mediaworld un po' di casse con sub vari compreso il jbl northridge e poi mi attaccano il chario sw1 dicendomi...senti questo prima di dire che jbl è il migliore!

Solo un commento....IMPRESSIONATO!

E' pazzesca la differenza...un suono così corposo, definito e potente non l'avevo mai sentito...totalmente superiore al northridge!

Alla fine strabiliato da questo suono chiedo di farmelo ascoltare con due frontali della chario ma purtroppo non ce le avevano e allora vi chiedo...la serie silhouette 200 mi sorprenderà altrettanto? Saranno in grado (a parità di prezzo mi tocca prenderle da scaffale e quindi non le 200t) ad eguagliare il suono delle torri della jbl serie northridge e60 che al contrario del subwoofer fra quelle sentite da mediaworld per me erano le migliori?

Grazie mille a tutti.

P.S. le piloterò con un Harman Kardon ;-) e dimenticavo ancora...riuscite anche a consigliarmi un sito su internet dove comprarle a prezzi minori rispetto a mediaworld?
    Ultima modifica di Ilovejbl; 14-11-2006 alle 00:29
    -Roby-

Intanto comincia con il cambiare il tuo avatar... ...poi è difficile rispondere ad una domanda così, perché si potrebbe cominciare a risponderti in base ai gusti personali di ognuno. Allora sentirai qualcuno che dirà "meglio Chario assolutamente" e qualcun altro "JBL senza dubbio". Perciò l'unico che possa veramente decidere sia tu con le tue orecchie.

In linea generale posso dirti che l'accoppiata Chario-HK dovrebbe funzionare bene e potrebbe piacerti molto. Per il tuo ascolto, visto che mi pare tu abbia potuto confrontare il solo sub, direi che la prova lascia il tempo che trova, le performance del sub non sono proprio il perfetto metro di paragone per testare la qualità o la "musicalità" dei diffusori.

Non posso che dirti "buon ascolto".
    Sono tornato bambino.

Concordo con Nemo30....

Lo sai che con quel Nick....diventerai il pupillo del Top Poster

PS...Se non lo sei già diventato
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Secondo me il Top poster appena legge il suo post lo defenestra e lo fa bannare dagli admin... :-)
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Condivio in pieno questa tua "folgorazione sulla via di damasco"......

Anche io agli inizi ero molto indeciso, poi in una saletta del MW è scattato l'amore

Logicamente non sono qui a dirti che fai bene a comprare chario piuttosto che jbl, su questo, come giustamente ha già detto il buon Nemo, valgono i gusti personali per cui fai molti raffronti portando qualche disco che conosci in modo da poter fare la scelta migliore.

Per quanto riguarda i negozi on line dove puoi trovare le chario, oltre al solito buon eBay dove le ho prese io(tramite un negozio) puoi provare a vedere su fotodigit; dvdland e eplaza. Questi sono i primi che mi venogono in mente.

Per il resto, buon ascolto e auguri per la scelta
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da lucaweb
    Secondo me il Top poster appena legge il suo post lo defenestra e lo fa bannare dagli admin... :-)
    Si anche questa, non è da escludere
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

ma come vedete l'accoppiata Silhouette 200T con un sintoampli A/V yamaha per riprodurre musica?

pensate che l? H/K possa andare meglio?

Grazie

E' una cosa troppo soggettiva, a me personalmente piace molto l'abbinamento con Marantz, di sicuro gli H/K sono famosi per erogare molta potenza.

Credo che la cosa migliore sia andare in un MW, visto che tratta tutti e 3 i marchi e fare dei confronti utilizzando la stessa base
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    E' una cosa troppo soggettiva, a me personalmente piace molto l'abbinamento con Marantz, di sicuro gli H/K sono famosi per erogare molta potenza.

Credo che la cosa migliore sia andare in un MW, visto che tratta tutti e 3 i marchi e fare dei confronti utilizzando la stessa base
    innanzitutto grazie mille per la pronta risposta:

sono stato qualche giorno fa a MW e ho provato le silhouette 200T con sintoampli A/V DENON/ONKIO/YAMAHA: il denon mi sembrava il più "moscio" mentre come sonorità mi piacevano di più yamaha e onkyo che al mio orecchio erano quasi indistinguibili, con dei medio alti molto belli e ariosi (certo merito anche delle chario).
    Per cui ho portato a casa onkyo e chario.
    Risentendo il tutto a casa (in un ambiente diverso) sento invece la mancanza di un po' di bassi (che di sicuro le casse hanno ma che forse non vengono tiari fuori a dovere dall'onkyo) e stavo valutando l'idea del H/K che non ho purtroppo provato ma che dovrebbe essere abbastanza differente dai sistemi sopracitati.
    Mi sapete dire nulla in merito?
    Grazie in anticipo

Tieni conto che se le casse sono nuove hanno bisogno di un periodo di rodaggio.

Anche le mie all'inizio mancavano di bassi, dopo un 50ina di ore di utilizzo la musica è cambiata................nel vero senso della parola

Tieni conto che se le casse sono nuove hanno bisogno di un periodo di rodaggio.

Anche le mie all'inizio mancavano di bassi, dopo un 50ina di ore di utilizzo la musica è cambiata................nel vero senso della parola
    a questo non ci avevo pensato...
    però le casse che ho preso erano quelle dell'esposizione (ultima coppia purtroppo) e quindi un po' dovevano avere già suonato...

Mi permetto di approfittarmi della tua disponibilità:
    mi sai dire niente sulla sonorità tipica di H/K e Marantz rispetto a Yamaha o Onkyo?
    Grazie ancora

eheheheh garzie per le tante risposte ragazzi...siete grandi...domani sono a Padova e li c'è un altro mediaworld...speriamo le abbiano così vi saprò dire.
    Vi chiedo una cosa...qual'è la differenza di suono fra 200 e 200T? Il costo è praticamente il doppio!
    Di KEF iQ cosa ne pensate? Su rebelio hanno degli ottimi prezzi e ne ho sentito parlar molto bene ma non le ho mai ascoltate e mediaworld nn le ha.
    Cmq di sicuro il SUB SW1 sarà mio...sono innamorato!
    -Roby-

Citazione Originariamente scritto da francone
    a questo non ci avevo pensato...
    però le casse che ho preso erano quelle dell'esposizione (ultima coppia purtroppo) e quindi un po' dovevano avere già suonato...
    In effetti se erano esposte il problema del rodaggio non si pone.........

Citazione Originariamente scritto da francone
    mi sai dire niente sulla sonorità tipica di H/K e Marantz rispetto a Yamaha o Onkyo?
    Grazie ancora
    Il Marantz è forse il + musicali fra i vari sintoampli e io mi ci trovo molto bene, per quanto riguarda l'h/k fra tutti è quello che riesce ad erogare più potenza, per quanto riguarda Yama e Onkyo non ho mai avuto modo di ascoltarli e quindi non saprei dirti.

In effetti se erano esposte il problema del rodaggio non si pone.........

Il Marantz è forse il + musicali fra i vari sintoampli e io mi ci trovo molto bene, per quanto riguarda l'h/k fra tutti è quello che riesce ad erogare più potenza, per quanto riguarda Yama e Onkyo non ho mai avuto modo di ascoltarli e quindi non saprei dirti.
    GRAZIE MILLE
    ciao!

Le kef non le trovi da mw perchè non rientra nella gdo della grande distribuzione.
    Comunque sia, le chario ti soddisferanno appieno.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •