|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: La Stanza: un mostro smembra impianti
-
15-11-2006, 10:22 #1
Senior Member
La Stanza: un mostro smembra impianti
Salute,
come qualcuno saprà, o forse no, ho ultimamente fatto una scoperta assolutamente negativa: a causa di necessità varie nella mia stanza le due torri, Chario Cygnus, non possono stare oltre 25 cm dal muro, angolare..
Si è concluso che equalizzando i db in più omaggiati dalla stanza il problema si sarebbe risolto. Ma per equalizzare dovrei aggiungere al MArantz 5500 un secondo Ampli stereo comandato via PRE dal MArantz stesso. ORa un eq come il Behrigher, 300 €, e una ampli stereo tipo aeron, 300€ potrebbero fare al caso mio. Si parla di un upgrate di 600 €. Ma ho l'impressione, provando come ampli vecchi che avevo, che il Marantz in uscita PRE FRont non è che vada molto bene. Insomma da solo gestisce le cose dignitosamente, configurato in parallelo a un ampli secondario mi sembra poco funzionale. La questione è: che si fa in questi casi? Si vende le casse e si trova qualcosa di più "aderibile" al muro, magari anche non Tower, oppure si interviene sul suono? In questa seconda scelta vedo, molti soldi in più, molti punti interrogativi, e soprattutto molti rischi di peggioramento.
Voi che fareste?
P.S. eventualmente che casse mi consigliate per limitare il problema sonoro?
Credevo di aver finito l'impianto, e invece.....
-
15-11-2006, 16:39 #2mixersrl Guest
non cambierei alla cieca ma solo con prove sul campo vista la situazione che ti ritrovi
-
15-11-2006, 20:42 #3
Ho anche io lo stesso problema (muro vicino alle casse) ma forse per il fatto che le mie sono casse da scaffale(vecchie Solid hcm1) non mi sembra di avere problemi così mostruosi. Stavo pensando di Upgradare a B&W CM7 ma se mi dici cosi mi converrà "provare" prima di "pagare", o andare su cm1????
(ampli Yamaha DSP AX2)Grenadier
-
15-11-2006, 21:19 #4iaiopasq Guest
Originariamente scritto da cipariso
nati sballati come servono a te ne troverai ben pochi, di solito cercano di farli lineari apposta...
Possibile che tu non possa far nulla? Hai due diffusori che meritano di suonare bene, perchè è quello che sanno fare, poi sono belli, pezzi da arredamento, cambiagli posto, cambia stanza...
Facci un disegno, facci capire, cosa ti vieta di dare spazio alla musica?
E' triste dover pensare che uno come te vorrebbe cambiare due Diffusori
e certa gente dice che il Bose XYZ al MW non era niente male
-
16-11-2006, 09:12 #5
Senior Member
Originariamente scritto da iaiopasq
Tuttavia resta peregrina l'idea di cambiare stanza. Ho addiritttura parlato personalmente con un ingegnere Chario, il quale mi ha profilato due uniche possibili soluzioni:
1 Intervenire passivamente con Tube TRaps, la più indicata secondo lui
2 Intervenire attivamente , con Equalizzatore Behringer deq 2496.
Ma se metto i cilindri dell'amore (Tube TRaps) la mia compagna stavolta mi spara. Quinndi il compromesso utile è il beringher. Credo di aver battuto tutte le strade.
Non mi resta che agire e combattere
Appena avrò provato farò in modo tale di descrivere l'esito delle mie 'correzioni'.
Un caro saluto a tutti.
p.s. per chi dice che le Bose sono fighe, ahime temo non ci sia speranza
Cipa....