|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Triangle Odyssey Major o Kef iQ7 ?
-
14-11-2006, 11:29 #1
Senior Member
Triangle Odyssey Major o Kef iQ7 ?
Salve ragazzi,
vado subito al sodo: per assemblare un sistema HT buono anche per la musica ho individuato questi diffusori:
Triangle Odyssey Major ( http://www.triangle-fr.com/odyssey.php?modele=major )
Kef iQ7 (www.kef.com)
Il resto del sistema sarebbe, nel caso Triangle,
sub Velodyne cht-10 r
centrale Odyssey Minor
rear x2 Odyssey Minor
Acquistati a scaglioni dati i costi.
Nel caso Kef,
Acquisterei subito il sistema 2005.2
che integrerei in seguito con le iQ7
ed in seguito sostituirei il sub del sistema con lo stesso Velodyne di cui sopra.
In entrambi i casi l'ampli sarebbe il Marantz SR5600.
Ero praticamente decisissimo per il sistema Kef ma potrei avere modo di acquistare la coppia di Triangle ad un prezzo interessante tale da farmi propendere per esse.
Che ne dite?
Grazie a tutti per i consigli.---------------------
Maches
-
14-11-2006, 12:41 #2
Senior Member
Ciao, non ho capito se le kef le hai provate oppure no, io posso dirti che ho ascoltate le kef, e non mi sono affatto sembrate male, se ti piace il suono inglese,vanno benissimo, e secondo me col tuo Marantz si sposano alla perfezione; le trianfle non le ho sentite, ma il modello che vorresti prendere tu esteticamente sono molto belli...
-
14-11-2006, 12:53 #3
Senior Member
Ciao miura77 e grazie per la risposta.
Si le Kef le ho provate e mi sono piaciute.
Alle Triangle sto dietro da tempo ma non sono mai riuscito a trovarle ad un prezzo adeguato alle mie attuali tasche.
Ho l'occasione di prenderle ad un prezzo vantaggioso (forse) e vorrei prendere una decisione nel più breve tempo possibile.
Penso che il suono con il Marantz vada bene anche con le Triangle, anche perché ci abbinerei un sub di tutto rispetto.
L'unica cosa è che i satelliti ed il centrale dovranno per forza essere 3 Odyssey Minor, che forse acquisterei scaglionate dato che costicchiano...
Nell'altro caso partirei al contrario, acquisterei PRIMA il sistema completo Kef 2005.2, e solo dopo acquisterei le iQ7 ma pagando quasi certamente queste ultime a prezzo pieno, intorno ai mille eurozzi.
Sono combattuto... entrambe le casse sono oltretutto moooolto belle, ma le Triangle sono moooooooooooooooolto belle...---------------------
Maches
-
14-11-2006, 13:03 #4
Senior Member
Diciamo che la decisione per le Triangle la devi prendere entro 17 ore....
; comunque per le Kef iQ7 sempre su ebay potresti trovarle a molto meno di 1000 euro, a quel prezzo ci trovi le IQ9...
-
14-11-2006, 13:46 #5
Senior Member
emmmmh...
naaaaaaaaaaaaa...
ma porc...
certo che si, speriamo che non venga l'idea a qualcun'altro... in caso mi cospargerò il capo di cenere... e verrò a cercarti!
Tu che faresti? Ovviamente non discostandosi troppo da quella cifra.
Le Kef non mi è capitato di trovarle, non le iQ7 per lo meno.
Le 9 sono troppo per lo spazio che devono "riempire", con quelle non ci sarebbe quasi bisogno del sub...---------------------
Maches
-
14-11-2006, 13:56 #6
Advanced Member
invece di fare tutto sto sbattimento,perchè non provi ad ascoltare le focal 826V e annessa serie,spenderesti la stessa cifra comunque
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
14-11-2006, 14:10 #7
Senior Member
Si sommersbi, è vero che è uno sbattimento ma dato che le cifre sono le stesse, sarebbe lo stesso sbattimento ma con un'altra marca, dov'è che risolvo?
Dal tuo messaggio non capisco se mi dici così perché quelle Focal sono così buone (lo so è relativo ecc..) da giustificare meglio lo sbattimento?
Se ti va di approfondire un po' di più mi aiuteresti a capire.
Grazie.---------------------
Maches
-
14-11-2006, 14:52 #8
Senior Member
Sommersbi sta cercando di realizzare un cobuy per le focal, ecco perchè ti propone di ascoltarle, per quanto riguarda le triangle a quella cifra non sono male, altrimenti prova a guardare su cobrason.com, hanno tutta la serie triangle a ottimi prezzi...
Non hai detto ancora che musica ascolti o se li dovrai usare prettamente per l'ht; in questo caso non mi sembrano proprio i diffusori adatti, credo siano troppo delicate per un uso HT...
-
14-11-2006, 15:39 #9
Senior Member
Calcola che ascolto Rock (tanto Prog), Jazz e Classica, le userò praticamente 50% / 50%.
E non sono di quelli che ama far tremare le pareti con gli effetti, mi piace ascoltar bene, non forte. Con me i diffusori difficilmente soffrono.
Sto guardando il sito che mi hai indicato, ti ringrazio, ha veramente buone offerte, ora ci perdo un po' di tempo e mi faccio un'idea!---------------------
Maches
-
14-11-2006, 17:09 #10
Advanced Member
Non sto cercando assolutamente di organizzare un co-buy per le focal!!!
Le sto consigliando perchè sono davvero ottime per rapporto qualità-prezzo-prestazioni-finitura,ed avendo avuto modo di ascoltare le sorelle maggiori,delle quali ho scritto un mio parere personale nel 3ad delle focal un mesetto fà!!
Ci sono anche le b&w cm7,eccellenti nell'uso di ascolto musicale che a te interessa,jazz,blues,classica e si prestano bene anche al suono dei pink floyd,supertramp,led zeppelin......
Ascolta tutto ciò che puoi e poi decidi.Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
14-11-2006, 17:36 #11
Senior Member
Si Sommersbi, le conosco le CM e sono bellissime e si sentono certamente bene, ho letto molto a riguardo. Il discorso Triangle subentra solo perché le potrei acquistare a meno.
Altrimenti tutti i diffusori di quella fascia sono CERTAMENTE da paura.
Ma io non posso e non voglio ora spendere quelle cifre.
Con le CM dovrei prendere le 7 davanti, le 1 dietro e il CMC... fatti due conti... no?---------------------
Maches
-
15-11-2006, 09:14 #12
Sulle kef non so dirti molto, io sono un Fan delle Triangle, mi hanno sempre fatto un'ottima impressione tutti i vari modelli ascoltati al Topaudio, roma hiend etc...
Poi ogni cassa andrebbe ascoltata nel proprio ambiente con la propria catena audio, non vorrei essere nei tuoi panni per la decisione!
Ciao
-
15-11-2006, 14:21 #13
Senior Member
allora, hai deciso o no?
-
15-11-2006, 15:57 #14
Senior Member
Ho appena finito di parlare con il grande da cui ho preso LE TRIANGLE!!!!!!!
Venerdì mi dovrebbero arrivare!
Ma tu già lo sapevi no miura77?
Non le avrei mai prese se non a quel prezzo, da listino in questo momento per me sono impensabili... altro che co-buy
Datemi un po' di tempo per organizzarmi e posterò foto e impressioni, calcolate che la casa che le deve ospitare, dopo una immane ristrutturazione, non sarà pronta prima di un mesetto...
Ma ci sarò!---------------------
Maches
-
15-11-2006, 16:55 #15