|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: efficienza diffusori
-
27-04-2003, 02:11 #16
Re: Io invece...
ataru@lum.cn ha scritto:
....mi accontento facilmente e gia' le Klipsch rf5 e 7 mi vanno benone per la valvola
Vanno bene 99 e 102 dB di efficienza?
Può darsi che in futuro mi metta a cercare qualche diffusore superefficiente che mi piaccia in tutto e per tutto, da abbinare a pochi watt a valvole, ma buoni, tipo il Graaf GM20, che in questi giorni sto ascoltando in tutti i negozi della mia zona, in tutte le salse, e lo trovo straordinario, solo che se gli si fanno fare gli straordinari con suoni fragorosi e dirompenti, si potrebbe scomporre un poco e il suono frammentarsi. Con diffusori da 100dB ( ma quali? ) penso sarebbe una cosa irresistibile, visto come riesce a rendere sempre vivo l'ascolto, anche con quelli più accademici, e anche con quelli da 86dB, come le Dynaudio 1.8, tanto per fare un esempio... Non che non sappia far suonare forte diffusori di media e buona efficienza, ma se potesse trovare diffusori ad alta efficienza che sappiano rispettare le sue qualità, allora penso ce ne sarebbe a sufficienza per togliersi ogni sfizio.
(Tanto per cercare di intenderci, comunque mi riferisco a livelli di pressione sonora ben superiori a quelli proponibili in un appartamento, anche con vicini tolleranti. In tal caso il gm20 + D1.8 da 86dB sono già senza limiti... parlavo di sfizi, infatti, che però, ... )
CiaoUltima modifica di renato999; 27-04-2003 alle 03:08
-
27-04-2003, 08:54 #17
Re: Re: Io invece...
renato999 ha scritto:
Effettivamente l'alta efficienza è molto attraente, ma quando si comincia a salire parecchio in questa direzione qualche difettuccio salta fuori più facilmente.
(Tanto per cercare di intenderci, comunque mi riferisco a livelli di pressione sonora ben superiori a quelli proponibili in un appartamento, anche con vicini tolleranti. In tal caso il gm20 + D1.8 da 86dB sono già senza limiti... parlavo di sfizi, infatti, che però, ... )
Ciao
Sentiti suonare non mi dispiacciono affattoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
27-04-2003, 21:07 #18virgilio ha scritto:
Forse hai fatto un po di confusione con orientale e occidentale:confused
Riferita sempre agli USA, ovviamente la costa occidentale è la California (tanto per capirci), la costa orientale è New York, il New Jersey, etc.
Cmq il senso della cosa era chiaro
byezz
-
27-04-2003, 22:11 #19
Senior Member
per valebon
OK, volevo solo scherzarci su,
anch'io ero molto giovane a quei tempi e l'ho vissuto senza poter comprare!!!
ciaoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
27-04-2003, 22:17 #20
Circa un anno fa mi sono riempito le tasche di soldi e con l'amico avjoe siamo andati a comprare le Klipsh rf 3, le volevo comprare a scatola chiusa ma gia' che erano li in negozio le ho volute ascoltare.
Siamo rimasti in negozio 3 ore le abbiamo sentite con due ampli a valvola, un mosfet ed un bjt tutti di facia alta.
Delusione totale sembrava il fustino del dixan!!!!
Incredibile quello che sto' per dire ma vero!!!! per avere un po' di corposita' e di calore ci e' voluto un finale bjt che non ricordo la marca, so solo che ci volevano 6 milioni delle vecchie lire.
Meno male che poi ho trovato le gloriose Cerwin Vega! at100.
Credo che se il vecchio klipsh avesse ascoltato le rf3 si sarebbe rivoltato nella tomba, come anche il vecchio James B. ad ascoltare le Jbl consumer di oggi.
Meno male che esistono ancora le Horn e lascalaAmici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
28-04-2003, 11:43 #21amorfo ha scritto:
Circa un anno fa mi sono riempito le tasche di soldi e con l'amico avjoe siamo andati a comprare le Klipsh rf 3, le volevo comprare a scatola chiusa ma gia' che erano li in negozio le ho volute ascoltare.
Siamo rimasti in negozio 3 ore le abbiamo sentite con due ampli a valvola, un mosfet ed un bjt tutti di facia alta.
Delusione totale sembrava il fustino del dixan!!!!
Incredibile quello che sto' per dire ma vero!!!! per avere un po' di corposita' e di calore ci e' voluto un finale bjt che non ricordo la marca, so solo che ci volevano 6 milioni delle vecchie lire.
Meno male che poi ho trovato le gloriose Cerwin Vega! at100.
Credo che se il vecchio klipsh avesse ascoltato le rf3 si sarebbe rivoltato nella tomba, come anche il vecchio James B. ad ascoltare le Jbl consumer di oggi.
Meno male che esistono ancora le Horn e lascalaBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
28-04-2003, 20:59 #22
Re: Re: Re: Io invece...
ataru@lum.cn ha scritto:
Guarda che mi riproponevo di prendere i Klipsch rf5 o rf7 proprio per abbinarli ad un amplificazione valvolare per hi fi stereo, non certo per HT.
Sentiti suonare non mi dispiacciono affatto
Si, avevo capito.Solo che, andando ad intuito, temo che quei diffusori possano avere come minimo un suono con frequenti indurimenti nel medioalto, comunque non li ho ascoltati, e fin'ora non li avevo considerati. Ti ringrazio della segnalazione. Quando capiterà l'occasione, li ascolterò volentieri.
Ciao
-
28-04-2003, 21:43 #23
Re: Re: Re: Re: Io invece...
renato999 ha scritto:
Si, avevo capito.Solo che, andando ad intuito, temo che quei diffusori possano avere come minimo un suono con frequenti indurimenti nel medioalto, comunque non li ho ascoltati, e fin'ora non li avevo considerati. Ti ringrazio della segnalazione. Quando capiterà l'occasione, li ascolterò volentieri.
CiaoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
28-04-2003, 22:20 #24
perche' non te le fabbrichi le horn? io se vuoi ho tutti i disegni, in oltre un amico del forum le ha gia' realizzate con ottimi risultati, solo tanta pazienza per realizzare la tromba
a prestoAmici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
28-04-2003, 22:33 #25
Senior Member
amorfo ha scritto:
perche' non te le fabbrichi le horn? io se vuoi ho tutti i disegni, in oltre un amico del forum le ha gia' realizzate con ottimi risultati, solo tanta pazienza per realizzare la tromba
a prestoVPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
Virgilio
-
29-04-2003, 01:53 #26amorfo ha scritto:
a prestoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
29-04-2003, 13:02 #27
Purtroppo
gli schemi costruttivi delle Klipsch Horn descritte nel sito di "audiofanatic" NON corrispondono agli schemi originali ( progetto Klipsch del 1941 ).
Se li trovo li posterò domani. Questo progetto del cabinet unitamente al woofer FANE CLA.2.100 ( o CLA.2.200 ) , garantisce (sistema completo) efficienza superiore ai 110 dB!....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.
-
29-04-2003, 13:57 #28
Re: Purtroppo
MODER ha scritto:
gli schemi costruttivi delle Klipsch Horn descritte nel sito di "audiofanatic" NON corrispondono agli schemi originali ( progetto Klipsch del 1941 ).
Se li trovo li posterò domani. Questo progetto del cabinet unitamente al woofer FANE CLA.2.100 ( o CLA.2.200 ) , garantisce (sistema completo) efficienza superiore ai 110 dB!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
29-04-2003, 16:48 #29
Re: Re: Purtroppo
CARO MODER SEI DIVENTATO IL NOSTRO IDOLO DEL FORUM!
ATTENDIAMO TUTTI TREPIDANTI I TUOI PROGETTI!
IO "RAVANANDO" SUL WEB HO TROVATO QUESTO SITO!
http://www.griner.org/~jgriner/speaker.html
GRAZIE MODER DA TUTTI NOI!Amici del video, non trascurate l'audio!!! tanti watt ma di quelli buoni!!!
-
29-04-2003, 23:52 #30
Posso cominciare a darvi in pasto
la modifica di P.Klipsch del '41 effettuata sul modello del '40, che ha protratto la costruzione delle Klipsch Horn fino ad oggi. Per le foto ed i disegni mi ci vorrà più tempo.
PAG.1
....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.