|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Quando il Sub ronza...
-
13-11-2006, 17:39 #1
Member
Quando il Sub ronza...
Ciao! Qualcuno mi può dire perchè il mio subwoofer Sound Dynamics (ora sono in ufficio e non ricordo il modello) mi fa un ronzio piuttosto fastidioso quando è acceso ma non in funzione?
Inoltre mi è venuto un dubbio: quando ho attaccato il sub dopo il trasloco ed ho cambiato i cavi di collegamento, il nuovo cavo che ho acquistato ha il doppio spinotto da una parte e l'ho attaccata al sub in tutte e due i connettori... prima invece avevo un volgarissimo cavo monster mono interlink 100. Ho fatto bene? Vi chiedo questo perchè ho notato che è difficilissimo tararlo nel nuovo ambiente... c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi (magari vi fornisco anche la piantina del mio mini home theather...) anche nella configurazione ottimale (tagli di frequenza, e altri livelli da regolare)? Grazie!
-
13-11-2006, 19:02 #2
Operatore
Spesso il cavo a Y raddoppia l'efficienza, quindi a seconda delle caratteristiche e da come e posizionato può esser meglio quello piuttosto che singolo.
Sicuro che il cavo che hai usato sia un coassiale o un microfonico schermato? Il ronzio continua anche se stacchi il cavo?
Se sì, allora è molto probabilmente un problema di alimentazione (prova a collegarlo in un altra presa di casa, in un altra casa direttamente o in una presa schermata e vedi se il problema è riconducibili a disturbi di linea o un problema interno).
Se no, allora è un problema nel cavo o di interverenze nel segnale (il cavo viaggia assieme alla rete elettrica?)
ciao!
-
15-11-2006, 09:07 #3
Member
Ok! Quindi visto che lo spazio è molto ridotto il cavo a Y non è proprio il massimo... sarebbe meglio in spazio molti ampi, giusto?
Nei prossimi giorni controllo il collegamento ed il tipo di cavo e ti faccio sapere... Grazie per il momento
Ciao!
-
15-11-2006, 15:12 #4
Operatore
Ok! Quindi visto che lo spazio è molto ridotto il cavo a Y non è proprio il massimo... sarebbe meglio in spazio molti ampi, giusto?
-
15-11-2006, 15:25 #5
Non pensavo che potesse verificarsi una variazione dell'efficienza, considerando che sulle istruzioni (ad esempio del mio JBL Northridge 150) dicono che, utilizzando l'uscita LFE mono dell'ampli, la stessa può essere connessa indifferentemente a left o right degli ingressi low freq.
Secondo voi conviene provare comunque con l'Y(non mi dispiacerebbe se aumentasse!)?
Grazie
AndreaUltima modifica di punta; 16-11-2006 alle 13:37