|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Primo Impianto HT
-
03-11-2006, 10:47 #1
Junior Member
Primo Impianto HT
Salve a tutti!
Ho intenzione di comprarmi il mio primo impianto HT e avrei bisogno di qualche vostro parere.
Le mie finanze mi permettono di spendere max 1300 € nei quali ci dovrebbe rientrare anche un ampli, lo sò che è poco però attualmente è il mio massimo.
La mia stanza è circa 4,5 * 3 metri.
Ho visto questo modelli di kit 5.1:
-Mirage Nanosat
-Kef KHT 2500.2
-Chario piccolo basik kit(questo però viene intorno ai 1300€)
-Energy act6
-Energy Encore New
Aspetto vostri pareri e consigli, grazie.
-
03-11-2006, 11:04 #2
Advanced Member
kit mgliori sulla piazza oggi a mio avviso sono kef 2005 e b&w m-1, certo ci sono quelli più costosi,ma questi 2 hanno un buon rapporto qualità-prestazioni.
Amplificatori sulla fascia dei 500€ ce ne sono tanti,hai gia in mente qualcuno?Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-11-2006, 12:15 #3
Junior Member
Ti ringrazio prima di tutto per la risposta, poi potresti consegliarmi tu due amplificatori intorno ai 400 € per i due HT che mi hai consigliato?.
Io avevo visto lo Yamaha 459 per il sistema Mirage Nanosat(approposito hai sentito qualche recensione perchè io ne avevo letto molto bene).
E la marca Energy come suonano?
-
03-11-2006, 13:21 #4
Member
Ciao,
come possessore di kef 2005 ti posso dire (secondo me) pregi e difetti:
Pregi:
-ottima spazialità nell'emissione
-ottimo SUB
-tengono bene in potenza
Difetti:
-gamma alta Inglese (un pò fiacca, non estesa ma rilassante)
-Casse poco sensibili (se devi sonorizzare il salone da 30 mq devi spingere con un sacco di Watt, ma questo non sembra essere il tuo caso)
Io ne sono soddisfatto, anche perchè non sopporto il suono troppo squillante e li piloto con ampli marantz sr5500. Forse per equilibrare un po' la tonalità calda ci vorrebbe uno yamaha che sembra suoni piuttosto freddino.
-
03-11-2006, 13:48 #5
Junior Member
grazie babil jr molto preciso e accurato, secondo te come Ampli cosa ci dovrei affiancare?(avrei bisognio di un modello preciso), riguardo alle Energy Encore e alle Mirage Nanosat nessuno ha informazioni oppure le ha sentite suonare?
-
08-11-2006, 13:15 #6
Member
Scusa per il ritardo con ui ti rispondo.
Sempre rispettando la prima regola del HT o HI-FI, cioè ascolta i diffusori che ti piacciono con l'ampli che vuoi acquistare, la mia opinione sugli ampli da abbinare è la seguente:
Yamaha: Ottimo prodotto per HT. Per quello che riguarda la decodifica è forse il migliore. A me non piace molto il suo suono che giudico "freddo" almeno restando nella fascia di prezzo del RX-V659. C'e' da dire che con un sistema 5.1 tipo KEF questa "fredezza" non è un problema, in quanto per l'ascolto stereo non sono certo diffusori da riferimento (anche se meglio di molti altri). Un altro problema di Yamaha è la potenza continua che crolla inesorabilmente con tutti e 5 i canali in funzione, poichè predilige una alimentazione di tipo dinamico.
Marantz: Ottima timbrica e potenze che tengono bene anche con tutti i canali in funzione. Di contro non cercare in questi ampli 100 elaborazioni di campo sonoro. Occhio alle alte frequenza che sono sembrano sempre un po' in secondo piano (cosa che viene ulteriormente esaltata dal KIT KEF)
DENON/ONKIO: non entro nel merito perchè mi sembrano troppo costosi per abbinarli ai Kit 5.1.
Harman/Kardon: alimentazioni granitiche, suono equilibrato. Dichiarano pochi WATT ma sono autentici. Decodifica nella norma e pochissime elaborazioni di campo sonoro.
Concludendo, se cerchi un suono coinvolgente per i film proverei ad ascoltare lo yamaha che ti ho indicato sopra. Se ti piacciono i suoni aperti e chiari allora lascia stare KEF e prova a sentire il Kit Yamaha col 659 e New Encore (1399 € di listino).
Queste sono considerazioni personali, quindi non stupirti se qualcuno salta fuori e ti dice che lo yamaha suona caldo, il marantz fa schifo, ecc..
Ascolta con le TUE orecchie.