Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: B&w Cdm7nt

B&w Cdm7nt

c'e' qualcuno di voi che ha le suddette casse ??

avrei la possibilità di cambiare le mie NUOVE 603S3 con delle CDM7 dando comunque un bel conguaglio .

Vorrei sapere da qualcuno di voi se ha avuto un esperienza analoga alla mia e sa dirmi che differenze sostanziali ci sono tra i due diffusori
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

x quello che ti può servire...

le ho giusto sentite in un negozio di Torino una settimana fa x circa 1 ora con musica jazz e classica e non mi hanno fato una bella impressione
    la catena era composta oltre alle suddette casse (già sufficientemente rodate), da un denon 2802, da un lettore kiss e da cavetteria parecchio economica
    il suono era al limite del fastidioso con acuti troppo enfatizzati e un dettaglio su questi praticamente inesistente...
    fortuna che dopo ho avuto il piacere di ascoltare le nautilus 804 (che poi ho comprato)...una goduria!
    cmq cerca di andarle a sentire abbinate ad eletroniche un pò più performanti e fammè sapè
    ciao

Re: x quello che ti può servire...

er monnezza ha scritto:
    le ho giusto sentite in un negozio di Torino una settimana fa x circa 1 ora con musica jazz e classica e non mi hanno fato una bella impressione
    la catena era composta oltre alle suddette casse (già sufficientemente rodate), da un denon 2802, da un lettore kiss e da cavetteria parecchio economica
    il suono era al limite del fastidioso con acuti troppo enfatizzati e un dettaglio su questi praticamente inesistente...
    fortuna che dopo ho avuto il piacere di ascoltare le nautilus 804 (che poi ho comprato)...una goduria!
    cmq cerca di andarle a sentire abbinate ad eletroniche un pò più performanti e fammè sapè
    ciao
    Scusa ma ti pare il modo di sentire una coppia di casse ?

Il 2802 e' un apparecchietto economico, il lettore kiss , non e' buono per girare i dvd figuriamoci per sentire audio a due canali, la cavetteria faceva il resto. Facevi prima a sentire un walkman.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

e vabbuò io mi sono semplicemente limitato a descrivergli la mia seduta d'ascolto e poi ho cercato in negozio di farmele collegare ad altre eletroniche ma la risposta è stata la solita...

che faccio la prossima volta sto zitto?

Stare zitto mai !!!!

er monnezza ha scritto:
    e vabbuò io mi sono semplicemente limitato a descrivergli la mia seduta d'ascolto e poi ho cercato in negozio di farmele collegare ad altre eletroniche ma la risposta è stata la solita...

che faccio la prossima volta sto zitto?
    Pero' detto cosi' sembrerebbe che le cdm7 siano schifezze, cosa che puo' anche essere, visto che io non le ho mai sentite, pero' devono morire con tutti i sacramenti.

Certo che se tu ti compri 2 kili di triglie di scoglio e te le fai bollite di triglie non ne compri piu', mentre se le fai fritte o alla livornese ti lecchi i baffi

Ciao

Peppe
    Peppe

ma dai! io infatti non ho detto che le cdm fanno schifo e non l'ho nemmeno lasciato sottointendere! da come ho descritto le mie sensazioni d'ascolto si capiva chiaramente che la catena audio utilizzata influiva parecchio sulla pessima resa...
    come d'altro canto su questi miei post ha influito la mangiata di pasta con le sarde di ieri sera...e tu mi vieni a parlare di triglie...mah

ot

er monnezza ha scritto:
    ma dai! io infatti non ho detto che le cdm fanno schifo e non l'ho nemmeno lasciato sottointendere! da come ho descritto le mie sensazioni d'ascolto si capiva chiaramente che la catena audio utilizzata influiva parecchio sulla pessima resa...
    come d'altro canto su questi miei post ha influito la mangiata di pasta con le sarde di ieri sera...e tu mi vieni a parlare di triglie...mah
    Pasta con le sarde ????? a Ivrea ????? mahhhhh !!!

Non c'e' piu' mondo ..... Vinicius parla con questo che si mangia la pasta con le sarde a Ivrea

Peppe
    Peppe

stedel Guest

Ottime casse!

Un'altra cosa rispetto alla serie 600, molto più equilibrate, estremi di gamma più precisi, medi ricchi e dettagliati.
    Se ti piace il suono B&W i piacerà ancor di più con le CDM.
    Le ho avute per circa 6 mesi prima di passare alle Nautilus collegate ad un Denon AVC-a1 SE come pre ed un RMB1095 rotel come finale.
    A mio parere la "leggenda" metropolitana degli alti trapananti delle B&W è un tantino esagerata: sono sì dettagliati ma mai stridenti, ovviamente un tweeter in alluminio non può per ovvi motivi essere "aggraziato" come un tweeter in seta.
    Per cui un violino ti sembrerà un tantino "tagliente" ma come suona un piatto di batteria.....Ascolta e vedrai. Il tutto ovviamente accopiato alle giuste elettroniche ed, ovviamente, in un ambiente che non sia tutto vetro e marmo, altrimenti anche una Martin Logan ti trapana i timpani!

Cutellò, ci vediamo tra due giorni...tienimi in caldo il Beringher!

Magari , se vuoi cambiare le casse ne parliamo da vicino.

Ciao

Stefano

eheh ok grazie Stefano, comunque era solo per .........magari le cambiero' , non so ancora il colore non mi convince, ho delle 603 Calvados mentre le CDM sarebbero color Noce !!!

Comunque per la cronoca come Ampli ho un Harman KArdon AVR 7000
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

cdm7 nt

ciao cutellone,
    io le ho avute per circa 40 giorni dopodichè me ne sono liberato,(smenandoci circa 600€).
    inutile dire che non c'è stato verso di farmele picere nel mio impianto
    pioneer717 H/K avr 7000.
    la gamma media risultava troppo arretrata rispetto al resto,per cui gli estremi banda risaltavano molto diventando a volte fastidiosi.
    Peccato perchè esteticamente le trovo molto riuscite.
    secondo me l'abbinamento ideale e con amplificatori di stampo inglese con l'estremo superiore leggermente calante.
    un saluto.
    tramax

i diffusori b&w in generale,ma sopratutto le serie top tipo le cdm,e le nautilus necessitano di elettroniche al top,siccome sono molto neutrali e dettagliate,se le abbinate con elettroniche dal suono scorretto,tipo eceessiva enfasi in gamma alta ecc,non faranno altro che far passare il suono scorretto alle vostre orecchie.

se decidete di acquistare b&w,mettete anche in conto di spendere per elettroniche e cavi,altrimenti rimarrete molto delusi.

ciao lotus 4.0

Traduzione

lotus 4.0 ha scritto:
    i diffusori b&w in generale,ma sopratutto le serie top tipo le cdm,e le nautilus necessitano di elettroniche al top,siccome sono molto neutrali e dettagliate,se le abbinate con elettroniche dal suono scorretto,tipo eceessiva enfasi in gamma alta ecc,non faranno altro che far passare il suono scorretto alle vostre orecchie.

se decidete di acquistare b&w,mettete anche in conto di spendere per elettroniche e cavi,altrimenti rimarrete molto delusi.

ciao lotus 4.0
    Siccome avete delle elettroniche schifose, che cavolo vi comnprate a fare le cdm7 .

Ciao

Peppe
    Peppe

Re: ot

peppemar ha scritto:
    Pasta con le sarde ????? a Ivrea ????? mahhhhh !!!

Non c'e' piu' mondo ..... Vinicius parla con questo che si mangia la pasta con le sarde a Ivrea

Peppe
    Giusto appunto capita a fagiulo...
    Me ne sto "conzando" una con il finocchietto tenero di montagna che ho raccolto durante questi giorni di vacanza...

E ora ti spiego cosa mangio questa sera.

Pasta cu finuccheddi e sardi (a la palermitana)

Pi la pasta cu li sardi a la palermitana, cci vonnu li finuccheddi di muntagna: si siti 'nsei, pigghiati 600-700 gr. di maccarruncinu, un beddu mazzu di finuccheddi, un chilu di sardi frischi, na cipudda, 100gr di pinoli, 100gr di passulina, un bicchieri d'ogghiu, sali e un pizzicu di zafaranu.
    Si cocinu li finuccheddi e si sculanu, senza jittari l'acqua dunni cuceru. Si metti l'ogghiu nna un tianu e si suffrii la cipudda tagghiata fina; s'aggiuncinu li sardi pulizziati livannuci li spini e s'arriminanu facinnuli squagghiari. Si ci mettinu li finoccheddi cotti e tagghiati fini, lu zafaranu, sali e spezziu, li pinoli e la passulina.
    Nna na pignata cu l'acqua di lu finuccheddi allugnata si coci lu maccaruncinu e si scula 'ntiniri. Si metti nna lu tiano cu la conza, s'arrimina e si fa arripusare picca.

Ecco cosa intendiamo noi palermitani quando sentiamo la parola "Sarde"...
    Peppe, ovviamente se sei ancora a Palermo, considerati invitato...
    ciao

Solo adesso mi sorge un dubbio...
    Ma si capisce il dialetto?
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Solo adesso mi sorge un dubbio...
    Ma si capisce il dialetto?
    E ci mancasse autru ca un si capisci, ccà semu tutti paisani.L'avemu a chiamari PA AV Forum.

Vasamu li mani.

"In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •