|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Centrale posteriore
-
24-03-2002, 11:07 #1
Centrale posteriore
Nell'accingermi ad aggiungere questo elemento (peraltro per ora utile molto relativamente...), mi chiedevo se sia meglio utilizzare un diffusure dello stesso tipo e timbrica dei surround destro e sinistro (satellite o bookshelf) oppure se sia meglio un diffusore tipo proprio il canale centrale anteriore, magari più piccolo per poterlo installare a parete, ma comunque più presente anche come dimensione.
C'è qualcuno che ha fatto qualche prova? Any suggestion?
Grazie.
-
26-03-2002, 14:56 #2
Senior Member
Centrale posteriore
Io reputo il diffusore in oggetto,al momento attuale,assolutamente inutile e per quello che deve svolgere va bene metterne uno qualunque,meglio se se ne possiede già uno,altrimenti spendere il meno possibile,al limite che sia in linea estetica coi posteriori.
Ciao...
-
26-03-2002, 17:13 #3
Sono d'accordo con te, è pressochè inutile.
Ma avendo - come nel mio caso - a disposizione due satelliti uguali ai surround e un centrale (sempre come i satelliti, ma invece che con un woofer e un tweeter, con due woofer e un tweeter), cosa è meglio? Teoricamente il centrale, ma è più complicato da applicare al muro....
Che ne pensi?
-
26-03-2002, 17:22 #4
Senior Member
Puoi benissimo usare il satellite con un singolo woofer.
Ciao
-
26-03-2002, 17:38 #5
Proverò, vediamo che succede. Anche perchè la timbrica del centrale è diversa dai surround.
Ciao, Peter
-
07-04-2002, 11:58 #6Originariamente inviato da Peter
Proverò, vediamo che succede. Anche perchè la timbrica del centrale è diversa dai surround.
Per appenderlo quali sarebbero i problemi?
Potresti montare una mensolina ben fissata per evitare vibrazione ed accoppiare il diffusore col BLUE TAC al piano della mensolina.
BYEZBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
07-04-2002, 12:16 #7
Tanto come sempre si tratta di fare prove.
Appena avrò il Denon (che si fa aspettare) faremo un po' di prove e sfrutteremo un po' di orecchie.
:oCiao, Peter
-
07-04-2002, 12:28 #8Originariamente inviato da Peter
Tanto come sempre si tratta di fare prove.
Appena avrò il Denon (che si fa aspettare) faremo un po' di prove e sfrutteremo un po' di orecchie.
BTW, ti piace la mia sign??
Se Emidio non me la killaBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
07-04-2002, 13:25 #9
Molto bella la tua signature, ataru@lum.cn
Peccato sia fuori regolamento!
Scherzo: va benissimo!REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-04-2002, 20:15 #10Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Molto bella la tua signature, ataru@lum.cn
Peccato sia fuori regolamento!
Scherzo: va benissimo!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
09-04-2002, 22:47 #11Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Aspetto con ansia, il Dash c'ha messo una B&W bookshelf, ma solo perche' gli avanzava, e secondo me non va affatto bene, e pure secondo lui, per questo ti dico che ci va un center come dico io
BTW, ti piace la mia sign??
Se Emidio non me la killa
Ho sentito un po' anche oltreoceano, nonchè qualche amico ferrato in audio, tutti consigliano un bel centrale..... Se 'sto Denon si muove ad arrivare!Ciao, Peter
-
10-04-2002, 09:05 #12Originariamente inviato da Peter
Carina la sign.... ;-) detto da uno che non è appazzionato di manga.
Ho sentito un po' anche oltreoceano, nonchè qualche amico ferrato in audio, tutti consigliano un bel centrale..... Se 'sto Denon si muove ad arrivare!
BYEZBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD