Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Centrale posteriore

Centrale posteriore

Nell'accingermi ad aggiungere questo elemento (peraltro per ora utile molto relativamente...), mi chiedevo se sia meglio utilizzare un diffusure dello stesso tipo e timbrica dei surround destro e sinistro (satellite o bookshelf) oppure se sia meglio un diffusore tipo proprio il canale centrale anteriore, magari più piccolo per poterlo installare a parete, ma comunque più presente anche come dimensione.
    C'è qualcuno che ha fatto qualche prova? Any suggestion?
    Grazie.

Centrale posteriore

Io reputo il diffusore in oggetto,al momento attuale,assolutamente inutile e per quello che deve svolgere va bene metterne uno qualunque,meglio se se ne possiede già uno,altrimenti spendere il meno possibile,al limite che sia in linea estetica coi posteriori.
    Ciao...

Sono d'accordo con te, è pressochè inutile.
    Ma avendo - come nel mio caso - a disposizione due satelliti uguali ai surround e un centrale (sempre come i satelliti, ma invece che con un woofer e un tweeter, con due woofer e un tweeter), cosa è meglio? Teoricamente il centrale, ma è più complicato da applicare al muro....
    Che ne pensi?

Puoi benissimo usare il satellite con un singolo woofer.
    Ciao

Proverò, vediamo che succede. Anche perchè la timbrica del centrale è diversa dai surround.
    Ciao, Peter

Originariamente inviato da Peter
    Proverò, vediamo che succede. Anche perchè la timbrica del centrale è diversa dai surround.
    Io invece non sono assolutamente d'accordo, IMHO ci metterei il centrale della stessa marca dei surround, visto che ce l'hai...

Per appenderlo quali sarebbero i problemi?
    Potresti montare una mensolina ben fissata per evitare vibrazione ed accoppiare il diffusore col BLUE TAC al piano della mensolina.

BYEZ
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Tanto come sempre si tratta di fare prove.
    Appena avrò il Denon (che si fa aspettare) faremo un po' di prove e sfrutteremo un po' di orecchie.
    :o
    Ciao, Peter

Tanto come sempre si tratta di fare prove.
    Appena avrò il Denon (che si fa aspettare) faremo un po' di prove e sfrutteremo un po' di orecchie.
    Aspetto con ansia, il Dash c'ha messo una B&W bookshelf, ma solo perche' gli avanzava, e secondo me non va affatto bene, e pure secondo lui, per questo ti dico che ci va un center come dico io

BTW, ti piace la mia sign??
    Se Emidio non me la killa
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Molto bella la tua signature, ataru@lum.cn

Peccato sia fuori regolamento!

Scherzo: va benissimo!

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Molto bella la tua signature, ataru@lum.cn

Peccato sia fuori regolamento!

Scherzo: va benissimo!
    Fa molto manga, e' nel mio spirito

Originariamente inviato da ataru@lum.cn

Aspetto con ansia, il Dash c'ha messo una B&W bookshelf, ma solo perche' gli avanzava, e secondo me non va affatto bene, e pure secondo lui, per questo ti dico che ci va un center come dico io

BTW, ti piace la mia sign??
    Se Emidio non me la killa
    Carina la sign.... ;-) detto da uno che non è appazzionato di manga.
    Ho sentito un po' anche oltreoceano, nonchè qualche amico ferrato in audio, tutti consigliano un bel centrale..... Se 'sto Denon si muove ad arrivare!
    Ciao, Peter

Carina la sign.... ;-) detto da uno che non è appazzionato di manga.
    Ho sentito un po' anche oltreoceano, nonchè qualche amico ferrato in audio, tutti consigliano un bel centrale..... Se 'sto Denon si muove ad arrivare!
    Lo vedi che c'avevo ragione?
    BYEZ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •