Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    dubbi sul mio home theatre


    ciao a tutti;premetto ,sono poco afferrato sull'argomento home theatre quindi chiedo gentilmente dei chiarimenti;per sostituire un kit home theatre modesto ho deciso di investire qualche euro in piu iniziando con un amplificatore yamaha rxv450 e 2 diffusori frontali boston vr2 ;in seguito 2 diffusori posterori boston vr1 e un subwoofer chario sw1 ;ora le domande:su consiglio di un "esperto" non ho comprato il centrale in quanto, secondo lui,serve solo se lo spettatore e' defilato rispetto al centro della tv e quindi dei diffusori frontali;non avrei quindi nessun beneficio nel comprarne uno? ho "esagerato" nel comprare dei diffusori posteriori simili agli anteriori considerando la loro funzione di "semplici"generatori di effetti speciali?altro dubbio:ho un retroproiettore sony e con musica ricca di bassi vibra spaventosamente;puo' arrecare danni al tv?grazie !

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Il centrale in HT è necessario!

    Bene i surround.

    Non dovresti avere problemi per le vibrazioni, ma fa rumore?
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    164

    Centrale necessario.

    Citazione Originariamente scritto da daniels
    1) su consiglio di un "esperto" non ho comprato il centrale in quanto, secondo lui,serve solo se lo spettatore e' defilato rispetto al centro della tv e quindi dei diffusori frontali;non avrei quindi nessun beneficio nel comprarne uno?

    2)ho "esagerato" nel comprare dei diffusori posteriori simili agli anteriori considerando la loro funzione di "semplici"generatori di effetti speciali?

    3)altro dubbio:ho un retroproiettore sony e con musica ricca di bassi vibra spaventosamente;puo' arrecare danni al tv?grazie !
    1) Il canale centrale anche con un modestissimo ampli per home theter riproduce le frequenze dei dialoghi è quindi indispensabile come il subwofer ritengo.

    2) Questo poteva essere vero con il dolby surround, oggi con il dolby digital anche le frequenze dei canali effetti hanno bisogno di buoni diffusori.


    3) Hai messo il subwofer sotto il videoproiettore??? e poi a parte i problemi al tv non ti da fastidio vedere i film con il vibratore incorporato??
    Grenadier

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    8

    il sub l'ho posizionato di fianco al retroproiettore e avevo comunque gia provato ad allontanarlo di 2,5 mt ma con uguale esito ; il retroproiettore vibra anche con il solo utilizzo dei frontali ad un certo volume e con certa musica; le vibrazioni generano ovviamente rumore ! immagino debba considerare il fatto che non ci siano soluzioni per le vibrazioni in quanto il tv non e' stato concepito strutturalmente per certe situazioni sonore ,un lcd o plasma non mi darebbero problemi , ma detto questo puo' subire danni secondo voi a lungo termine? grazie a tutti!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •