Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: come vanno kef per ht

come vanno kef per ht

salve scusate se ripeto almeno in parte la domanda di prima perche mi sono dimenticato di proporre le kef.
    quindi per voi per uso cinema meglio chario, kef, jbl, indiana line e bew con ampli yamaha?
    grazie

credo che sia una domanda troppo generica...

pensi a qualche serie in particolare ?

non saprei vorrei cominciare con una coppia di frontali da 300 euro circa

iaiopasq Guest
    vai ad ascoltarle, la scelta dei diffusori è troppo personale...

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    non saprei vorrei cominciare con una coppia di frontali da 300 euro circa
    Il budget che ti sei dato (di 300,00 Euro) non ti consente di andare oltre ad una coppia di diffusori bookself (ovvero con il cabinet non di tipo torre, da pavimento) a 2 vie con woofer da 13-16cm (5"-6").
    Concordo con chi ti consiglia di iniziare ad andare in qualche posto dove li puoi almeno ascoltare connessi ad uno stesso amplificatore, ovvero dove ti possono far ascoltare almeno due, tre coppie di diffusori alimentati a turno da uno stesso amplificatore o sintoamplificatore e usando il medesimo film o brano audio...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

giusto faro cosi
    grazie

la serie nuova kef iq non è male per il cinema e costa relativamente poco
    poi bisogna vedere i tuoi gusti
    ciao
    vivi e lascia vivere

ciao rs diciamo che prediligo un suono freddo e aggressivo x il cinema, per amply ok per i diffusori non saprei ma credo che prima di comprare sentiro chario klipsch indiana line e spero jbl poi valutero
    ciao

tra le tue scelte sicuramente klipsch
    per dinamica, impatto e calore se abbinati con ampli adatto
    ciao
    vivi e lascia vivere

Citazione Originariamente scritto da rs232
    tra le tue scelte sicuramente klipsch
    per dinamica, impatto e calore se abbinati con ampli adatto
    ...anche secondo me

capisco anche io ero indirizzato per klipsch ma mi dicono che hanno un suono freddo e col yamaha che e freddo a sua volta si ha un suono forse troppo squillante.

Citazione Originariamente scritto da cirodts
    capisco anche io ero indirizzato per klipsch ma mi dicono che hanno un suono freddo e col yamaha che e freddo a sua volta si ha un suono forse troppo squillante.
    le klipsch fredde
    non mi sembra
    ciao
    vivi e lascia vivere

Bè, fredde no, però che la tromba rischi di essere squillante è vero; se non ci abbini un ampli adatto secondo me gli alti vanno a farsi benedire..

Ho letto varie volte che gli Yamaha in genere avrebbero una timbrica troppo aperta, però non li ho mai ascoltati con le Klipsch, quindi non posso pronunciarmi...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Bè, fredde no, però che la tromba rischi di essere squillante è vero; se non ci abbini un ampli adatto secondo me gli alti vanno a farsi benedire.
    A me è capitato di ascoltare delle Klipsch "vintage" in ambito stereo, abbinate a elettroniche valvolari (pre + finale Accuphase).
    Devo dire che sono rimasto impressionato per la qualità del suono e il coinvolgimento che si provava.

Ma in ambito HT non saprei dire.

Scusate il parziale piccolo O.T.:

Obi, non vorrei essere frainteso, non sto parlando della tromba in generale, ma della tromba delle Klipsch più economiche.

Io ADORO le Klipsch serie Heritage e difatti ho due Heresy III (ma anche un RC-7 e due RS-35 che appartengono alle serie inferiori) quindi non stento a credere che l'accoppiata Klipsch Vintage (Heritage?) - Accuphase si sentisse MERAVIGLIOSAMENTE, ma qui stiamo parlando di una coppia di casse da 300 Euro, quindi una cosa un pò diversa...

E siccome io, in stereo, ho trovato dei difetti ai medio-alti anche alle RF-7 collegate ad un finalone Mark Levinson, penso che su casse Klipsch da 300 Euro bisognerebbe stare quantomeno attenti agli abbinamenti perché se la tromba è economica...si sente
    Le trombe delle Heritage, invece, sono altra cosa (e cmq. sono tre vie vere.. ) pur restando delle trombe.

Come dire, prendendo spunto da un settore che ho bazzicato di più:

Il motore bicilindrico ce l'ha sia l'Harley Davidson che la Honda Transalp che la Ducati 999 Sbk; in tutti i casi il motore avrà il "difetto" d'avere meno allungo rispetto ad un corrispondente motore quattro cilindri, ma tra i tre c'è una certa differenza...

Non me ne vogliano i possessori di HD e/o di Honda Transalp...

P.S.: scusate l'O.T.
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •