Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

ero anch'io attirato dai Sunfire, in quanto piccoli ma con ottime caratteristiche ma non li ho trovati da nessuna parte e poi c'è stata una recensione in comparativa su Af Digitale che non ne ha parlato bene. In comparativa c'era il Sunfire Dominator 10, un B & W ed un REL R205. Ha vinto la comparativa il REL.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Quindi niente Sunfire. Beh, meglio così... Sono belli ma costano troppo
    Io ho un negozio qui vicino che li ha ma lo sconto sul listino è minimo. Il 10" costa 950 €...

Franco, il tuo come va? L'hai preso in Italia o import?
    A questo punto prenderei il CHT 10 o questo (che a quanto leggo su un forum dovrebbe essere simile al tuo), come prezzo siamo lì, e come caratteristiche pure. Mancherebbe solo l'assistenza "comoda".

Citazione Originariamente scritto da pippov
    Franco, il tuo come va? L'hai preso in Italia o import?
    A questo punto prenderei il CHT 10 o questo (che a quanto leggo su un forum dovrebbe essere simile al tuo), come prezzo siamo lì, e come caratteristiche pure. Mancherebbe solo l'assistenza "comoda".
    io l'ho acquistato in un negozio, nel negozio di fiducia il quale ha contattato il distributore e me lo ha fatto arrivare. Quello che mostri tu in allegato non lo conosco, ma devo dire che assomiglia molto al mio Mj Acoustics, sembra quasi una scopiazzatura. Le caratteristiche paiono buone ed il prezzo è meno della metà di quanto costa l'Mj Acoustics. Non mi sorprenderei che andasse bene come il mio. Del Velodyne ne parlano tutti bene e di sicuro non sbaglieresti. Io però non l'ho mai provato e l'ho scartato in quanto avevo l'esigenza di avere un sub piccolo con diffusore rivolto al pavimento. Infatti l'intenzione era quella di nasconderlo il piu' possibile laccandolo colore del mobile che ho in salotto.
    Se riesci prova a sentire il Velodyne. Tra l'altro visto che hai trovato il Sunfire, lo hai sentito ?
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Niente prova per il Sunfire. Avevano in esposizione il fratello maggiore (non so il modello, ma costava 2.200 €) ma era scollegato. Bello è bello, piccolo e lucido. L'avevano provato un paio di giorni prima e mi diceva il commesso che è impressionante quello che riesce a fare. Rimane il fatto che costano uno sproposito e che nei test escono sconfitti ( ).

Il link qui sopra l'ho riportato proprio perchè su un forum leggevo che quel sub è molto molto simile al tuo, esteticamente e come prestazioni, ma costa molto molto meno. Purtroppo MJ qui non lo trovo. Anche a me servirebbe un subbettino piccolo, ma credo che a questo punto ripiegherò sul Velo a scatola chiusa... O meglio, mi fiderò dei mille post entusiasti che trovo qui sul forum.

Una domanda "ignorante": il sub deve lavorare in piedi (verticale) o lo posso stendere su un lato? Guadagnerei qualche centimetro...

Niente prova per il Sunfire. Avevano in esposizione il fratello maggiore (non so il modello, ma costava 2.200 €) ma era scollegato. Bello è bello, piccolo e lucido. L'avevano provato un paio di giorni prima e mi diceva il commesso che è impressionante quello che riesce a fare.
    Scusa Pippov, mi dici di quale negozio stai parlando? Grazie mille, forse si tratta del sub che vorrei ascoltare io...

P.S.: Per la domanda che hai fatto a franco62; se il sub di cui parli ha l'altoparlante rivolto verso il basso allora va necessariamente posizionato così, perché l'emissione è stata studiata e progettata tenendo conto del rinforzo dato dal pavimento a quella determinata distanza. "Girandolo" nessuno può dirti quale effetto riusciresti ad ottenere, ma di sicuro non un'emissione propriamente corretta...Insomma, se sei (giustamente) attento alle prestazioni ed al rapporto Q/P non puoi vanificare il tutto stendendo il sub su un lato, ritrovandoti in sostanza un oggetto diverso da quello che hai ascoltato in negozio...

Cmq., se hai la possibilità di ascoltarlo in un negozio, fare la prova non ti costa niente....
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    .

Una domanda "ignorante": il sub deve lavorare in piedi (verticale) o lo posso stendere su un lato? Guadagnerei qualche centimetro...
    Dipende in quale situazione di setup rsponde meglio in un ambiente...d solito è consigliable seguire le indcazoni del costruttore e poi lavorare di fino facendolo girare

Ciao mixer, se non ho capito male, pippov non intendeva ruotarlo alla ricerca dela migliore emissione, ma stendere per terra un sub con driver inferiore per recuperare spazio...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    Scusa Pippov, mi dici di quale negozio stai parlando? Grazie mille, forse si tratta del sub che vorrei ascoltare io...
    Di Prinzio a Chieti (se hai bisogno di modello o prezzo esatti chiedi pure che passo e verifico).

Il sub intendevo proprio stenderlo su un lato, avrebbe un ingombro verticale minore.
    Ok per il sub con l'emissione inferiore, ma un il CHT10, per esempio, avrebbe problemi a lavorare steso su un lato?
    Se riesco domani vado a provare in negozio...
    Grazie a tutti per le risposte e la pazienza.

Ciao Giovanni,
    non mi dirai che non sei ancora riuscito ad ascoltare il Sunfire???!!!!
    Ma che faticaccia spendere sti soldi

A presto

mixersrl Guest
    Ciao mixer, se non ho capito male, pippov non intendeva ruotarlo alla ricerca dela migliore emissione, ma stendere per terra un sub con driver inferiore per recuperare spazio...
    avevo capito e perciò gli avevo risposto d rispettare le peculiarità del progetto che tiene conto del posizonamento del woofer rispetto al pavimento

Pippov, se hai problemi di spazio, ho sentito pareri molto positivi sul sub "Quake" della REL, tra l'altro proprio piccolo, ma pare che suoni bene

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •