Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 100 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 1499

è sempre meglio avere un amplificatore separato per i bass shaker, ne basta uno semplice stereo, ne trovi usati @ 50/60 € quanti ne vuoi. lascia stare quelli per auto.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    si, è meglio utilizzare un secondo amplificatore, vecchio, piccolo
    none ci vuole un finale nuovo e grosso

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    walk on
    sasadf
    ciao,
    posso chiederti/vi una cosa?
    supponendo di usare parecchi shakers in serie/parallelo per arrivare a 4 o 8 Ohm, e di pilotarli con un ampli mono o stereo dedicato (es un digitale di potenza, cl D ), è opportuno usare l'uscita LFE perchè così vibrano solo con gli effetti. oppure hai fatto anche qualche prova (induttanze a parte) utilizzando un cross over elettronico tagliato basso?
    Se si, utilizzando il cross. è meglio rimanere sull'uscita lfe oppure estrarre il segnale dal main?
    Per utilizzarli con la sola musica non dovrebbero esserci grossi problemi in quanto basta programmare il direct stereo che al sub mandi LFE+ main.
    La cosa mi incuriosisce molto e dopo la shakerata dello scorso WK nella sala virtuale di Gardaland.........ci faccio un serio pensierino....

Qualcuno riesce a stilare una listarella di marche/modelli/qualità di quello (di buono) che offre il mercato, cineserie a parte?

Ciao

I miei sono collegati sull'uscita LFE del pre.
    Provai anche a collegarli sulle uscite front ma non mi piacevano affatto.
    Sui film la vibrazione del sedere ci puo anche stare ma sulla musica non mi sono piaciuti. Puoi sempre provare però.

Nella mia configurazione ne ho impiegati complessivamente 10.
    - 4 sono collegati su di un canale e gli altri 6 sull'altro.
    - Non ne ho messi 5 e 5 per una questione di impedenze da gestire.
    - Il finale che li pilota e' un M40 della yamaha da 110+110 watt rms
    - A monte del finale, c'e' un crossover DCX 2496 con il quale ho ritoccati livelli e tagli.
    - Lo stesso crossover e' quello che fa anche la gestione dei sub principali

Mimmo

ti ringrazio della velocissima e dettagliata risposta !
    quindi uscita LFE + crossover x ritocco...... quello a cui avevo pensato, benone.
    Per provare con la musica basta cambiare la programmazione del Denon da LFE a LFE+main e la prova è fatta.

Attaccando (con cavo a Y ummagiono) due finali (sub + Shak) al decoder, non ci sono problemi di impedenza? è talmente alta da non accorgersi del doppio carico?

Che shakers mi consigleresti?
    Stefano

Io ho provato con la musica ma pur impostando su LFE+MAIN non li sento vibrare...forse perchè con la musica non c'è una traccia .1 dedicata (tranne il caso dei SACD).

post errato
    Ultima modifica di Aleph; 01-08-2008 alle 15:04
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Attaccando (con cavo a Y immagiono) due finali (sub + Shak) al decoder, non ci sono problemi di impedenza?
    Assolutamente no! E' quello che ho fatto io

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Che shakers mi consigleresti?
    Io ho i Monacor e vanno bene.
    Non ho idea di prodotti alternativi

Ciao
    Ultima modifica di MDL; 01-08-2008 alle 13:15

Stefano, il quote integrale non e' consentito

Strano io nelle prima prove che sto facendo sul sub nuovo, impostando LFE+main, suona anche con la musica (per ora ancora moolto piano), con Denon3808.
    Ultima modifica di MDL; 01-08-2008 alle 11:34

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Io ho provato con la musica ma pur impostando su LFE+MAIN non li sento vibrare...
    dipende sicuramente dalla loro bassa efficienza.
    Prova a regolare meglio i livelli rispetto ai front e vedrai che vibreranno.

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Io ho i Monacor e vanno bene.
    Ciao
    Bene, da oggi pomeriggio sono un paio di gg in Austria e nella zona ci sono un paio di negozi per pazzi (come noi). Vedo quel che trovo e se c'è qualcosa di interessante ovviamente riferirò.

Si il sub suona.....io mi riferivo ai bass shaker (forse attaccano a freuqenze troppo basse).

I miei sono AURA in alluminio.

...forse attaccano a freuqenze troppo basse
    Non confonderti le idee.

I BS di fatto sono degli altoparlanti come tutti gli altri solo che sono sprovvisti del cono non necessario per lo spostamento dell'aria inutile per il tipo di applicazione.

Ma tu i BS come li piloti? sono forse amplificati?

se mi spieghi qualche dettaglio vediamo di capire perche con il segnale LFE vanno e con il segnale musicale no!

Ciao

I miei sono 4 divisi in 2 coppie pilotati da un Pioneer A401 (2ch) e collegati ai morsetti DX e SX a coppie di 2 (collegati tra loro in serie).
    Poi dal Pioneer sono collegati tramite cavo ad Y all'uscita (sdoppiata) SBW del sinto.

In effetti anche con i film per sentirli bene ho il volume dell'ampli 2ch al massimo...avrò sbagliato qualcosa?
    Ultima modifica di Doraimon; 01-08-2008 alle 11:53

I miei sono 4 divisi in 2 coppie (collegati tra loro in serie).
    Hai mai pensato di raddoppiare ad 8? facendo serie/parallelo arrivi a 4 Ohm ed il finale renderebbe anche di più. Vedo che quasi tutti ne usano 4 per seduta (2 schiena +2 sedile)

Pagina 10 di 100 PrimaPrima ... 678910111213142060 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •