|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Indiana Line HC504
-
15-09-2006, 15:19 #1
Junior Member
Indiana Line HC504
Ciao a tutti! E' il mio primo post...
Possiedo (purtroppo) un ampli Yamaha rx-v457 acquistato in bundle con un pessimo kit di casse yamaha (mini satelliti+sub).
Ho quasi subito sostituito i due microsatelliti frontali con due casse Sony "prelevate" dallo stereo di casa...non sono un gran che ma suonano già meglio di quei microbi che mi hanno dato insieme all'ampli.
Ora siccome uso l'amplificatore prevalentemente per l'ascolto di musica, vorrei acquistare due casse frontali da mettere al posto delle sony (magari passando queste dietro per il surround).
Ho un budget limitato (250 euro) e mi attirano molto le inidana line hc504.
Come le vedete in accoppiata con il mio ampli? Riescono a compensare un pochino il suono freddo dello yamaha?
-
15-09-2006, 15:26 #2
Beh, in ambito ht può anche andare, ma se usi l'ampli in prevalenza per la musica perchè hai preso proprio yamaha?
-
15-09-2006, 15:31 #3
Junior Member
Perchè al momento dell'acquisto ero completamente ignorante a riguardo e mi sono fatto "imbarcare" da un venditore che forse voleva piazzare uno yamaha in più.
Col tempo ho ampliato un pochino le mie conoscenze e mi sono reso conto delle mancanze dello yamaha. Adesso inoltre lavoro presso un punto vendita di una grossa catena di elettronica di consumo e ho avuto la possibilità di ascoltare svariate combinazioni di ampli e casse...rendendomi conto di quello che ho acquistato..
-
15-09-2006, 15:57 #4
Junior Member
Aggiungo che se avete altri diffusori nella stessa fascia di prezzo da suggerire sono ben felice!
Inoltre un giorno (più avanti) vorrei acquistare un ampli stereo (penso marantz) e probabilmente riutilizzare le casse con quello.
-
15-09-2006, 18:47 #5
Senior Member
Se riescia tirare su altri 100 Euro in più vai sulle Arbour (sempre Indiana) e ti assicuro che vai tranquillo...ottimo prezzo ottima resa.
Per l'ampli bè.....dipende dal budget che hai, ma se ascolti in prevalenza musica, forse ti conviene acquistarne uno solo per questo uso tenendoti lo Yamaha per l'HT.
Se vai sull'usato puoi trovare qualche integrato Rotel o NAD o MF...etc ce ne sono moltia prezzi ottimi.
-
15-09-2006, 19:04 #6
Junior Member
Grazie a entrambi per i suggerimenti, proverò ad ascoltare le indian e poi vi dirò!
Per l'ampli aspetto ancora un po, magari per natale me lo regalo...ovviamente usato!
Grazie ancora!
-
16-09-2006, 12:37 #7
Junior Member
Ho ascoltato le hc504 e me ne sono innamorato!
Visto il prezzo bassissimo direi che fanno veramente più di quanto ci si aspetta...!
Ora sono qui a casa attaccate allo yamaha, e oserei dire che compensano un pochino il suono freddo che aveva prima. Poi considerando che la mia stanza è 5 metri per 3 le indiana sono piu che sufficienti a "riempirla".
Mi sembrano ben curate anche dal punto di vista della costruzione.
Ora vorrei costruirmi dei cavi decenti...e il resto verrà!