Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

suggerimenti su primo impianto ht

Buongiorno a tutti,
    questo è il mio primo post sul forum anche se vi seguo da mesi cercando di farmi un idea sul sistema ottimale per le mie esigenze.
    L'ambiente da sonorizzare è di circa 30 mq e l'uso dovrebbe essere prevalentemente ht.
    Il budget a disposizione è di circa 2000€ e, considerando una spesa di circa 800€ per il sintoampli (pensavo al denon 2807), rimarrebbero 1200€ per i diffusori 5.1.
    Adesso veniamo alle complicazioni:
    1) l'arredamento di casa è in stile moderno e condiziona notevolmente la mia scelta. Cerco diffusori che siano disponibili anche con finiture nere, silver o qualcosa del genere (questo fa fuori le IL arbour molto apprezzate sul forum)
    2) per i diffusori sourround cerco qualcosa o da pavimento o da stand (preferibilmente con lo stand della stessa marca dei diffusori per evitare complicazioni) ma non da libreria…non saprei dove sistemarle. Scarterei anche le bipolari se da appendere al muro.
    3) per finire gradirei soluzioni con reflex anteriori dal momento che lo spazio riservato ai diffusori è in prossimità del muro.
    Ho cercato qualcosa che rispondesse alle mie esigenze e mi sono soffermato sulle wharfedale serie pacific evolution che risponderebbero alle mie esigenze se non fosse per il prezzo un po’ troppo caro.
    Ringrazio tutti coloro che vorranno inviarmi dei suggerimenti

visto che ti piacciono le wharfedale, pensa di cambiare amplificatore comprandone uno più adatto a loro. Ti suggerisco un onkyo 803, ampli molto valido, che sposa bene le wharfy e ti permette di risparmiare anche 200 preziosi euro rispetto al denon.In questo modo potresti rientrare nel budget.

Ciao kaljeppo e grazie per la risposta.
    L'ampli che mi suggerisci rientrava comunque nella rosa di quelli che avevo selezionato ma non risolve il problema del budget: in rete si trova a circa 860€ che è più o meno lo stesso prezzo del denon 2807.
    Il denon però ha un processore video che permette l'upscaling fino a 1080p mentre dalla sua l'onkyo ha la certificazione thx.
    In ogni caso l'ampli lo vorrei scegliere solo dopo aver individuato le casse, dando per scontato che è quella la cifra da spendere.
    Comunque il problema diffusori non è ancora risolto: ho dato uno sguardo alla serie diamond 9 sempre wharfedale...non sembra male ma vorrei ascoltarla prima di giudicare.
    Qualcuno sa consigliarmi una configurazione che risponde alle esigenze specificate nel post precedente? Anche alternative valide sono ben accette.
    Grazie a tutti per i suggerimenti

come diffusori potresti valutare il kit b&w m-1 con sub velodyne cht 10r,un altro kit di pari livello e kef 2005.
    Anche le wharfedale consigliate si difendono bene nel settore ht,ma ci sono vari marchi da prendere in considerazione come tannoy,klipsch,mission.......
    Come amplificazione sai già su per giù cosa prendere.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao e benvenuto
    Anch'io come sommersbi ti consiglierei le B&W m-1 con sub velodyne cht10 ...le trovi in nero lucido o in silver ..io le ho nere e posso garantirti l'effetto spettacolare che regaleranno ai tuoi occhi ed hai tuoi orecchi
    ...come ampli credo tu sia gia' sulla retta via ... guardando la mia firma capirai anche se 800 euro mi sembrano un po' pochi per il 2807 ...fai bene attenzione prima di comprare io il 2807 l'ho ordinato il 20 agosto e non l'ho ancora ricevuto
    pagato 1050 euro italiano ufficiale denon
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Intanto grazie a sommersbi e a 999sbk per i suggerimenti.
    Per la verità avevo già valutato sia le b&w che le kef...non che mi dispiacciano, anzi...solo che pensavo a qualcosa di più "robusto".
    Il fatto è che l'utilizzo che prevedo di farne è prevalentemente ht ma non vorrei privarmi in seguito della possibilità di ascoltare musica e forse per questo scopo sono un pò "mingherline"
    Citazione Originariamente scritto da 999sbk
    Anch'io come sommersbi ti consiglierei le B&W m-1 con sub velodyne cht10 ...le trovi in nero lucido o in silver ..io le ho nere e posso garantirti l'effetto spettacolare che regaleranno ai tuoi occhi ed hai tuoi orecchi
    visto che tu le hai già mi dici qual è l'uso prevalente che ne fai? HT o cd musicali? al di là dell'aspetto estetico come le valuta il tuo orecchio?

io il 2807 l'ho ordinato il 20 agosto e non l'ho ancora ricevuto
    pagato 1050 euro italiano ufficiale denon
    quando ti arriva il 2807 fammi un fischio...vorrei un giudizio da parte tua sull'accoppiata con le b&w
    anche se 800 euro mi sembrano un po' pochi per il 2807
    l'ho visto su un sito tedesco a 848€

Ciao Carissimo
    Intanto ti dico che il mio uso e' per il 90% HT e il 10% CD musicali
    Io ti dico che secondo me non potresti trovare di meglio alle B&W M-1
    poi tantoi dipende dai gusti personali
    comunque posso garantirti emozioni in movimento e come dissi a sommersbi in privato
    Ho dovuto rivedere tutti i miei film in dvd perche' grazie a questo kit sembravano film diversi da quelli gia' visti
    Un'elemento importante e' sicuramente il sub che ho velodyne cht10 che credo faccia felice qualsiasi tipo di kit 5.1 dalle mie b&w alle klips ecc ecc
    credo sia l'elemento portante dell'impianto ...
    Comunque da quando ho deciso di fare una mia saletta HT il mi uso era esclusimante HT adesso che ho iniziato ad inserire qualche cd nel lettore denon 1920 posso dirti che e' un kit molto ma molto valido anche come ascolto CD "non me lo sarei mai creduto" ma anche per questo metto in evidenza le doti dei lettori denon che secondo il mio gusto sono unici in qualita' prezzo . E di tutto questo ti parlo per quello che l'ho usato con il vecchio 2106 ...mi immagino come suonera' il tutto con il 2807 che gia' sta' facendo follie di mercato !!!
    quando mi arriva il 2807 stai tranquillo che apriro' un post con le mie impressioni
    comunque le M-1 sono molto possenti rispetto alle dimensioni . non pensare siano tanto piccole esteticamente ..poi sono incredibilmente pesanti e fatte con i genitali maiuscoli !!!!
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

PS : il kit b&w m-1 l'ho pagato solo casse senza sub 750 euro spese comprese
    Il sub cht10 350 euro
    il 2807 italia 1050 euro
    e con una spesa giusta rispetto a tanti sono molto soddisfatto

Se cominci a parlare di ascolto musicale, allora dimenticati denon e vai su altri marchi tipo marantz, sta uscendo la nuova serie 001 che sembra davvero interessante. Qui trovi un'anteprima http://www.areadvd.de/lm/AV_Hardware...marantz1.shtml

Ciao Kaljeppo
    a quello che ho capito il suo uso musicale sara' molto limitato rispetto all'uso HT
    con questo non per dire che marantz sia peggio o meglio di denon
    ma su un'uso prettamente HT e con qualche scappatella in CD io l'ho trovato molto valido il denon
    invece in ht non commento il gusto e' personale ed il mio orecchio
    all'epoca del 2106 mi diceva Che avevo fatto centro
    adesso quando arrivera' il 2807 credo di aver migliorato notevolmente sia HT che CD calcola che ho anche un lettore dvd denon di fascia bassa

Ciao Kaljeppo
    a quello che ho capito il suo uso musicale sara' molto limitato rispetto all'uso HT
    ma su un'uso prettamente HT e con qualche scappatella in CD io l'ho trovato molto valido il denon
    invece in ht non commento il gusto e' personale ed il mio orecchio
    all'epoca del 2106 mi diceva Che avevo fatto centro
    adesso quando arrivera' il 2807 credo di aver migliorato notevolmente sia HT che CD calcola che ho anche un lettore dvd denon di fascia bassa
    Mi sono permesso di suggerire marantz perchè dalle prime indiscrezioni sembrerebbe ci sia davvero un netto miglioramento rispetto al passato(vai poi a capire se è vero). Denon, opinione del tutto personale e discutibile, in multicanale non mi ha mai convinto.

Ok
    io non posso dire niente in merito non seguo le evoluzioni di marantz
    tutto e' possibile anche se gia' prima non era per niente male anzi !!!

Ciao Kaljeppo
    quoto in pieno 999sbk.
    La considerazione da cui parto è che trattandosi del mio primo impianto vorrei qualcosa che per un pò di tempo possa farmi trovare contento senza farmi prendere dalla smania di sostituire questo o quel componente.
    Per cui reputo prioritaria la scelta dei diffusori, dopo mi porrò il problema di quale ampli li faccia rendere al meglio.
    Alla fine denon, marantz, onkyo sono tutte alternative valide...ma dipende sempre dalle casse e - ovvio - dai gusti personali.
    Comunque, tornando ai diffusori e considerando il mio budget, ce ne sono altri degni di nota secondo voi?

un amico del forum ha speimentato delle cav di cui dice di essere molto soddisfatto. Quando si parla di made in china alcuni storocono il naso, certo è che su un noto sito di aste questo amico ha comprato due torri da 20 kg a 200 euro e sopratutto ben suonanti.

vado a controllare...nonostante il made in china

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •