|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio: Klipsch RF35 o RF5?
-
01-09-2006, 14:55 #1
consiglio: Klipsch RF35 o RF5?
ciao a tutti
ho in prova, a casa, un paio di Klipsch RF5, unitamente al mio ampli Arcam A65plus.
Finora ho posseduto le Klipsch RF15 ed ero interessato ad un upgrade alle RF35. Il negoziante, però, avendo in casa le RF5 mi ha detto di provarle e, nel caso di acquisto, mi farebbe un ottimo sconto (perché diffusori demo).
A me la timbrica Klipsch piace molto (amo il rock), però temevo che con le RF5 avrei avuto un eccesso di bassi, non potendo allontanare i diffusori per più di 40-50 cm dalla parete di fondo (la stanza di 4x6 metri).
Invece, con mia grande meraviglia, non solo i bassi non sono eccessivi, ma addirittura mi sembrano meno invadenti rispetto alle RF15 (forse dovrei dire più controllati),nonostante il litraggio ben superiore. In compenso, la gamma media e medio-alta è di tutt’altro pianeta: la presenza degli strumenti è incredibilmente realistica e la definizione sonora è estremamente coinvolgente!
Secondo voi se dovessi ordinare le RF35, farei un passo indietro così grosso, rispetto alle RF5?
Sono indeciso, considerando che fra le une e le altre ci sarebbero circa 800 euro di differenza…
-
01-09-2006, 15:05 #2
Nel caso decidessi per le RF35, mi passeresti in MP i riferimenti del negoziante? Potrebbero interessarmi. Grazie.
-
01-09-2006, 15:07 #3
Originariamente scritto da obiwankenobi
Il problema è che io sono di Milano, per te è un pò scomodo...
-
01-09-2006, 15:08 #4
Non mettiamo limiti alla provvidenza... o alla pazzia.