Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tutto deciso tranne il sub

Dopo mesi di indecisioni (marca, modello, posizione casse etc), sono arrivato alla soluzione definitiva...devo solo decidere quale sub comprare.
    Questa settimana devo fare l'ordine.
    L'uso è 50% HT 50% stereo
    Sinto Marantz 4600

La scelta è caduta su Mordaunt Short
    Centrale 905i
    Frantali 902i
    Posteriori 903i
    ...manca il sub
    Non so se prendere il 309W oppure il 309i
    Voi cosa mi consigliate?
    Allego la piantina della stanza
    Immagini allegate Immagini allegate

La posizione del sub indicato nella piantina mi sembra un pò infelice, evita gli angoli se puoi.
    Per il sub io andrei su Velodyne CHT8R o meglio CHT10R.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Millenium
    La posizione del sub indicato nella piantina mi sembra un pò infelice, evita gli angoli se puoi.
    Per il sub io andrei su Velodyne CHT8R o meglio CHT10R.
    Ciao Millenium e grazie per la risposta
    Per la posizione del sub posso fare poco...è l'unico posto!
    Per quale motivi mi consigli i Velodyne rispetto ai MS da me citati?

Ho letto in diversi manuali di installazione dei sub che all'angolo vanno meglio (e non si riferivano solo alla pressione sonora di molto maggiore rispetto a posizionamenti più "liberi").

Secondo me i frontali sono messi troppo vicini rispetto al punto di ascolto e i surround non li metterei attaccati alla parete posteriore che illuminano i frontali bensì li metterei ai lati che illuminano la testa dell'ascoltatore.

Per il sub posso confermarti le qualità dei Velodyne anche di fascia bassa come la serie cht.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ho letto in diversi manuali di installazione dei sub che all'angolo vanno meglio (e non si riferivano solo alla pressione sonora di molto maggiore rispetto a posizionamenti più "liberi").

Secondo me i frontali sono messi troppo vicini rispetto al punto di ascolto e i surround non li metterei attaccati alla parete posteriore che illuminano i frontali bensì li metterei ai lati che illuminano la testa dell'ascoltatore.

Per il sub posso confermarti le qualità dei Velodyne anche di fascia bassa come la serie cht.

Ciao.
    Come per il sub vale lo stesso discorso per i frontali (la coppia di 902 che già possiedo), l'alternativa era a soffitto (anzi controsoffitto) e un po' per il peso (5Kg), un po' per l'altezza, ho scartato subito.
    Per i surround penso si possa fare anche se la distanza dx sx non è la stessa!!!
    Pensavo che messi alla parete (essendo dipole) funzionassero bene lo stesso...!
    Ultima modifica di Delta; 29-08-2006 alle 15:26

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Io ho letto spesso il contrario.
    Al di là comunque di quello che scrivono i manuali la miglior cosa è sempre quella di provare e trovare la posizione più corretta nella propria stanza.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

La verità è che alcuni raccomandano una cosa, altri l'opposto.

Ad esempio REL (mica pizza e fichi) consiglia gli angoli, vacci a capire
    qualcosa.

L'angolo è senz'altro buono se l'intenzione è di equalizzare.

Purtroppo la posizione del sub non si può variare e neppure qualla dei centrali che saranno a lato dell'LCD da 32
    Qualla dei posteriori sì
    Pensate sia una valisa alternativa metterli (sono le 903i dipole della MS) dove c'è 1/L e nell'angolo opposto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •