|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: infinity kappa 400
-
01-09-2006, 12:08 #16
Operatore
Originariamente scritto da chiaro_scuro
E' molto più semplice dire che non mi piace il suono B&W.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
01-09-2006, 15:34 #17
Originariamente scritto da alexflibero
Io posseggo come da firma la serie Beta e non posso fare altro che apprezzare il lavoro profuso nella costruzione di questi diffusori.
Anche dal lato tecnologico con la serie Beta si e' arrivati a soluzioni avanzate con l'adozione delCMMD ossia una tecnica capace di tenere insieme nel cono dei diffusori una membrana fatta di alluminio e ceramica per non parlare del sub SW-12 che con il sistema di attenuazione delle frequenze RABOS puo' competere anche con i Velodyne.
Capisco che a molti faccia storcere il naso lo sputtanamento del marchio nei vari centri commerciali ma se la costruzione dei diffusori non ne risente e migliora sempre ben venga l'adozione di politiche commerciali su larga scala, alla fine saremo noi consumatori a trarne i maggiori benefici.VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
01-09-2006, 18:39 #18
Senior Member
No guarda non mi fraintendere, se a te piacciono va bene così, però io seguo l'Hi-Fi da 30 anni (praticamente è cresciuta insieme a me) ed ho una formazione professionale spiccatamente tecnica quindi certi cambi di "strategia" non riesco a giustificarli.
Non sò bene come spiegartelo, ma se un giorno ti dovesse capitare di ascoltare la vecchia serie Reference della Infinity (diffusori alti 2 metri con unità Emit al posto dei normali midrange e tweeter) allora capiresti immediatamente.
Quello che stò cercando di dirti è che in passato questa casa(così come HK con il suo glorioso Citation) faceva componenti al top della gamma e rappresentava un punto di riferimento così che, acquistando un prodotto Infinity, potevi essere sicuro di aver preso un concentrato di tecnologia e inventiva umana anche nei modelli più piccoli.
Oggi il marchio(insieme a tanti altri)produce "roba" assolutamente anonima, non innovativa, ma semplicemente frutto di una buona ingegnerizzazione industriale.
Non che questo sia totalmente negativo, però è chiaro che da quando Infinity a deciso di cambiare rotta, non è più stata un punto di riferimento ma solo una delle tante case che fanno diffusori discreti.
Tanto per farti capire meglio sappi che gli altoparlanti Infinity e quelli delle JBL Northridge sono realizzati dalla stessa casa(probabilmente cinese) mediante lo stesso progetto; varia solo l'estetica.
Ciao
-
01-09-2006, 18:48 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Dekyon
Hi-Fi significa Alta Fedeltà nella riproduzione dell'evento musicale e ti assicuro che la quantità di dettagli e precisione nella riproduzione che puoi trovare in paio di b&w non assolutamente paragonabile a quella sulle Infinity.
Se hai avuto la sensazione contraria ci possono essere solo 2 motivi:
1. Hai ascoltato le b&w con un impianto non all'altezza
2. Eri in un luogo dove le b&w non erano posizionate nel modo migliore.
Vedi, non è che queste cose le dico solo io, c'è un esercito a confermarle.
Poi rimangono sempre i gusti, sui quali, come già detto non si discute.
Ma non mi dire che una ferrari và peggio di una Fiat...:-)
-
02-09-2006, 21:07 #20
Operatore
Io sono un musicista e ho passato la vita tra batterie, bassi, chitarre, tastiere, violini, trombe, ecc... Conosco a menadito il suono degli strumenti e dal mio impianto voglio riottenere quello che conosco. E lo faccio benissimo senza le B&W (a dire il vero anche senza le Infinity...).
Hi-Fi significa Alta Fedeltà nella riproduzione dell'evento musicale e ti assicuro che la quantità di dettagli e precisione nella riproduzione che puoi trovare in paio di b&w non assolutamente paragonabile a quella sulle Infinity.
1. Hai ascoltato le b&w con un impianto non all'altezza
2. Eri in un luogo dove le b&w non erano posizionate nel modo migliore.
Un gran suono, preciso, precisissimo, dettagliatissimo... anche troppo.Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
03-09-2006, 01:58 #21
Member
Per quanto riguarda le B&W sn ultra pubblicizate quasi fosse un fattore moda .... quindi se le fan pagare anche troppo rispetto al loro valore, sicuramente dei buni diffusori (dipende dai gusti cmq)ma ripeto troppo cari
Ora pubblicizano la nuva serie 800 cn il diamante....si triturato ....
-
03-09-2006, 15:01 #22
Advanced Member
and1 ci sono le bose acusticmass se i marchi citati non ti garbano.
non per polemizzare,ma tante volte succede che tanta gente parla senza avere avuto modo di ascoltare o meglio possedere determinati prodotti.poi ci sono persone che criticano,perchè non possono comperare determinati prodotti, perchè cari....Ultima modifica di sommersbi; 03-09-2006 alle 15:08
Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
03-09-2006, 15:53 #23
Member
Originariamente scritto da sommersbi
sempre per il solito discorso rapporto qualità prezzo e poi nn disprezzo le B&W..
le ho sentite diverse volte quindi nn parlo tanto per dire è una questione di gusti...e non è un discorso basato sul permettersi o meno questi diffusori ma sul fatto che si fan pagare tutta la pubblicità che fanno io a parità di prezzo preferisco altri marchi...il mondo è bello perchè vario no..
-
03-09-2006, 19:06 #24
Advanced Member
il mondo è bello perchè vario no..
[/QUOTE]
avariatoTaverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond
-
04-09-2006, 09:43 #25
Member
avariato[/QUOTE]
Si bravo dici bene, avariato dal fatto che tanti si fanno forviare dalla pubblicità
-
04-09-2006, 12:59 #26
Senior Member
> Per la precisione le JBL Northridge vengono fatte in mexico...
L'assemblaggio probabilmente si, sugli altoparlanti mi hanno detto diversamente.
-
04-09-2006, 13:03 #27
Senior Member
> Io inseguo il suono che piace a me, se poi non piace al resto del mondo... chi se ne importa! ...
Non per voler fare il precisino, ma nel mio post avevo scritto che, in ogni caso, i gusti sono gusti. Quindi se ti piacciono le Infinity va benissimo, è una tua scelta personale.
-
04-09-2006, 13:40 #28
Cosi,giusto per curiosità,quanti tra chi ha scritto in questo thread ha ascoltato le kappa 400 o 600 della infinity?
Io prima di acquistarle,preciso,per musica,ho ascoltato un bel pò e la scelta è caduta su questa.
Ribadisco,serie"kappa",mi piacerebbe chiarire che stiamo parlando della serie gamma alta della infinity e non solo per il prezzo ma anche e cosa ben piu importante per qualità sonora.
Sono d'accordo sul fatto che infinity oggi faccia anche prodotti scadenti,ma non si può biasimare un azienda solo perchè questa segue le regole di mercato.
Infine aggiungo che i gusti in fatto di musica cosi come in ogni altro campo nella vita sono soggettivi e meno male che sia cosi,se no pensate che noia...Ultima modifica di nembo70; 04-09-2006 alle 13:55
-
06-09-2006, 18:44 #29
Originariamente scritto da nembo70
Come soluzione ottimale al tuo impianto ti consiglio la seconda da te proposta e crearti un sistema 6.1 di sicuro impatto qualitativo.VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
06-09-2006, 23:29 #30
Originariamente scritto da fl@sh
,ma purtroppo credo di dover abbandonare l'idea di proseguire l'impianto utilizzando prodotti della serie kappa perchè il rivenditore mi ha detto che questa non è più in produzione.
Sto già guardandomi intorno e ascoltando più che posso per vedere cosa potrebbe piacermi...i consigli sono bene accetti e ringrazio chiunque voglia darmene,ma alla fine ciò che piacerà alle mie orecchie entrerà in casa mia e se dopo aver ascoltato attentamente della buona musica aprirò gli occhi e mi accorgerò che queste sono delle infinity non storcerò il naso...