Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scelta casse B&W

scelta casse B&W

Dopo molto tempo ho definitivamente acquistato il mio sistema. Grazie ai ocnsigli del forum il mio sistema é cosi' composto:
    - sintoamplificatore A/V H/K 135
    - casse frontali B&W serie DM601 S3

Ora devo acquistare gli altri componenti e avrei deciso per:
    -frontale: B&W LCR3 o in alternativa B&W LCR60S3
    -subwoofer: qui non so decidere ma non vorrei spendere una follia max 300 EURO

Sapreste darmi un po' di consigli per completare il sistema?.
    Se quanlcuno di voi hai i miei stessi componenti mi sapreste dire quali sono i settaggi per pilotare al meglio le casse (taglio di frequenza per i bassi per le casse ecc..)
    Grazie mille per il vostro aiuto

iaiopasq Guest
    per il centrale se non hai in futuro intenzione
    di mettere davanti delle torri tipo dm603
    prendi pure l' LCR60.
    300€ per un sub sono veramente pochi...

se puoi fare l'ultimo sforzo aggiungendo 150€ ti prendi il velodyne cht10r o se proprio non puoi mettine 60€ e prendi il cht8r,ma meglio il 10r come prestazioni
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Per il centrale quoto iaiopasq: lcr60s3 se non ha intenzione di upgradare i frontali.
    Per il sub quoto sommersbi: velodyne cht-10r (io ho il 12r e mi trovo a meraviglia con le b&w602.5s3 come frontali e b&w lcr60s3 come centrale).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Per il centrale quoto iaiopasq: lcr60s3 se non ha intenzione di upgradare i frontali.
    Per il sub quoto sommersbi: velodyne cht-10r (io ho il 12r e mi trovo a meraviglia con le b&w602.5s3 come frontali e b&w lcr60s3 come centrale).

Ciao.
    posso chiederti il motivo? Io ho le dm 603 come frontali e LCR60 come centrale.. mi pare che suoni benissimo se ben regolato..

Grazie mille...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Io ho le 602.5s3 con lcr60s3 e mi trovo altrettanto bene.
    Però da un punto di vista di coerenza timbrica con le 603s3, ma molto di più con le 604s3, ci vedo meglio lcr600s3. L'lcr60s3 tende ad essere un po' leggero in gamma bassa e un pelino più presente in gamma media. Per l'HT questo è un bene perchè rende i dialoghi veramente piacevoli e ben comprensibile mentre per la musica lo è un po' meno ma è ancora accettabile. Se però la differenza con le frontali diventa evidente come nel caso delle 604s3 e un po' meno delle 603s3 allora questo tipo di risposta da piacevole diventa sgradita (almeno al mio orecchio).

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •