|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Riproduttore digitale
-
09-08-2006, 12:32 #1
Junior Member
Riproduttore digitale
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e ho un quesito da porvi:
Ho questo apparecchio:
http://www.tecnoest.com/lang/index.p...&id_language=1
Come vedete la potenza dichiarata è 8 watts
Poi vendono le trombe da collegare a questo apparecchio:
http://www.tecnoest.com/lang/index.p...&id_language=1
La potenza è fino a 25 watts
1) Ora mi chiedo, ma se il riproduttore arriva a 8 watts come fa l'altoparlante a erogarne 25watts?
2) Visto che il riproduttore è alimentato con una pila 9 volts e si puo attaccare anche una batteria esterna a 12 volts. Nel caso in cui io attacco la batteria esterna l'altoparlante andrà più forte o e solo una questione di durata visto che la batteria esterna è cmq a 3-4 ampere?
Grazie a tutti
Ciao
-
09-08-2006, 13:16 #2
Junior Member
Nessuno puo aiutarmi?
Vi prego è una cosa urgente...
Ciao
-
09-08-2006, 15:14 #3
Benvenuto nel forum.
Direi che il tuo "apparecchio" non è proprio in tema con lo spirito di questo forum dedicato all'alta fedeltà, possibilmente di un certo livello, ed al video (idem) ed è è probabimente per questo che non hai ricevuto risposte, anche perchè non è che hai dato molto tempo per la risposta, il forum non è un call center.
Ho impiegato qualche attimo a capire che si trattava di un richiamo o uno scaccia-uccelli.
Comunque le risposte sono molto semplici.
25 W è la potenza massima sopportabile dall'altoparlante, ovvero sino a quella potenza non subisce danni, quindi puoi collegarci tranquillamente il tuo apparecchio, la potenza emessa però rimarrà la stessa, non è che aumenta; migliorerà forse la "qualità"del suono o la sua irradiazione.
Per quantro riguarda l'alimentazione, la dicitura 9-12 V dovrebbe stare a significare che l'appaerecchio accetta quel range di tensioni, che però dovrebbe essere regolata internamente a 9 V.
Usando una batteria esterna da 12 V non dovrebbe cambiare nulla, ovviamente avendo tale batteria una capacità maggiore della pila interna, la durata sarà maggiore.
CiaoUltima modifica di Nordata; 09-08-2006 alle 15:17
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-08-2006, 23:58 #4
-
10-08-2006, 00:18 #5
Ragazzi !!
.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-08-2006, 07:44 #6