Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

1 coppia di diffusori e 2 ampli?

ciao a tutti, una domanda che credo sarà banale per molti: ho 1 paio di diffusori infinity k 70 che attualmente piloto con un ampli denon 2800 (sintoampli ht). vorrei sapere se per migliorare la resa sonora nell'ascolto della sola musica è possibile collegare in qualche modo agli stessi diffusori anche un ampli solo "musicale" e relativo lettore cd in modo da poter scegliere in base all'utilizzo quale ampli adoperare. non "oso" provare ad collegare agli stessi morsetti dei diffusori il denon e un altro ampli perchè non vorrei causare danni, ma non saprei come fare altrimenti.
    grazie

ciao,
    fai una ricerca....
    di questo argomento se ne è parlato in molti 3d....
    comunque le soluzioni possibili sono:
    usi le uscite pre FR e FL del denon (se le ha) e vai in un ingresso dell'ampli 2 ch (questo ti servirà solo per l'HT)
    Colleghi il cd in un altro ingresso dell'ampli 2 ch e potrai utilizzarlo come un normale impianto 2ch.
    L'unico inconveniente è che dovrai regolare 2 volumi....
    Puoi acquistare un ampli 2 ch con funzione bypass (non sono molti che lo fanno....e per di più sono costosi!)
    Forse la soluzione migliore è separare gli impianti....
    ciao

grazie, stasera verifico sul denon ma credo che non abbia uscite come dici. temo quindi che l'unica soluzione sia separare gli impianti.....ma la moglie!!

beh senza pre out la vedo molto dura....
    comunque mi sembra che ci siano anche degli switch appositi....
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da vanzo2001
    grazie, stasera verifico sul denon ma credo che non abbia uscite come dici. temo quindi che l'unica soluzione sia separare gli impianti.....ma la moglie!!
    Fai come l'impianto, ti separi

Purtroppo c'è poco da fare ma per non separarti da tua moglie l'unica soluzione sarebbe di mettere un amplificatore integrato per le frontali a cui colleghi sia il lettore CD che le uscite pre-out del sintoamplificatore.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •