|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: 1 coppia di diffusori e 2 ampli?
-
07-08-2006, 16:44 #1
Member
1 coppia di diffusori e 2 ampli?
ciao a tutti, una domanda che credo sarà banale per molti: ho 1 paio di diffusori infinity k 70 che attualmente piloto con un ampli denon 2800 (sintoampli ht). vorrei sapere se per migliorare la resa sonora nell'ascolto della sola musica è possibile collegare in qualche modo agli stessi diffusori anche un ampli solo "musicale" e relativo lettore cd in modo da poter scegliere in base all'utilizzo quale ampli adoperare. non "oso" provare ad collegare agli stessi morsetti dei diffusori il denon e un altro ampli perchè non vorrei causare danni, ma non saprei come fare altrimenti.
grazie
-
07-08-2006, 17:33 #2
Senior Member
ciao,
fai una ricerca....
di questo argomento se ne è parlato in molti 3d....
comunque le soluzioni possibili sono:
usi le uscite pre FR e FL del denon (se le ha) e vai in un ingresso dell'ampli 2 ch (questo ti servirà solo per l'HT)
Colleghi il cd in un altro ingresso dell'ampli 2 ch e potrai utilizzarlo come un normale impianto 2ch.
L'unico inconveniente è che dovrai regolare 2 volumi....
Puoi acquistare un ampli 2 ch con funzione bypass (non sono molti che lo fanno....e per di più sono costosi!)
Forse la soluzione migliore è separare gli impianti....
ciao
-
07-08-2006, 17:51 #3
Member
grazie, stasera verifico sul denon ma credo che non abbia uscite come dici. temo quindi che l'unica soluzione sia separare gli impianti.....ma la moglie!!
-
07-08-2006, 17:57 #4
Senior Member
beh senza pre out la vedo molto dura....
comunque mi sembra che ci siano anche degli switch appositi....
ciao.
-
08-08-2006, 08:11 #5
Originariamente scritto da vanzo2001
Purtroppo c'è poco da fare ma per non separarti da tua moglie l'unica soluzione sarebbe di mettere un amplificatore integrato per le frontali a cui colleghi sia il lettore CD che le uscite pre-out del sintoamplificatore.
Ciao.