Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Diffusori per Home Theater

Visto che mi avete convinto a prendere un HTPC come lettore DVD e visto che la mia configurazione attuale è :

2 Casse Chario Syntar 300
    Amplificatore Tecnics A600 MK3
    Lettore DVD Playstation2 (Ok non mi scrignate)
    Lettore CD Tecnics CD Changer 100 (non ricordo modello)
    Proiettore DLP INFOCUS LS110

Che cassa abbinereste ad uno di questi amplificatori ?
    Harman Kardon AVR3500
    Harman Kardon AVR5500
    Denon AVR-1803
    Yamaha RX-V1300

Io pensavo ad uno di questi due: (Non mi interessa musica classica, solo rock, pop e Home Theater, non sono un audiofilo)

B&W non saprei la serie (60x S3 o CDM) mi sembrano ottime
    Celestion Sound Style 300 (visto su HomeCinema Nr7/2002 comprensivi di AVP303 e AVF302)

Grazie
    Stefano

Se hai già le Sintar 300 come frontali, prchè non continui con Chario se ti soddisfano?

Ciao

Vorrei esprimere un mia persomalissima valutazione per le casse da usare in ambito HT.
    Considerato che quello che viene riprodotto in una colonna sonora cinematografica sono: voce, effetti e solo un po di musica.
    Sono arrivato alla conclusione che è inutile cercare casse raffinate con componenti esoterici.
    Quelle che rendono meglio sono delle casse professionali -di quelle che vediamo nei piccoli settacoli in piazza- con alta sensibilità e dinamica travolgente abbinati a dei bei finaloni a stato solido che riescano a generare impatto e potenza anche a scapito della raffinatezza richiesta nell'ascolto musicale puro.
    IL costo di un sistema del genere credo che sia inferiore a tanta roba venduta per un uso di fascia alta in HT.

ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

da88 ha scritto:
    Se hai già le Sintar 300 come frontali, prchè non continui con Chario se ti soddisfano?

Ciao
    1. Non saprei, per l'audio sono soddisfatto, ma non ho neanche mai provato altre casse "buone" oltre a queste.

2. Non sono schermate quindi devo tenerle un po' lontane dalla TV (a volte uso anche quella :-) ) , anche se magari non lo sono neanche le altre

3. Nel caso in cui tenga queste casse, cosa ci posso abbinarci ?

virgilio ha scritto:
    Vorrei esprimere un mia persomalissima valutazione per le casse da usare in ambito HT.
    Considerato che quello che viene riprodotto in una colonna sonora cinematografica sono: voce, effetti e solo un po di musica.
    Sono arrivato alla conclusione che è inutile cercare casse raffinate con componenti esoterici.
    Quelle che rendono meglio sono delle casse professionali -di quelle che vediamo nei piccoli settacoli in piazza- con alta sensibilità e dinamica travolgente abbinati a dei bei finaloni a stato solido che riescano a generare impatto e potenza anche a scapito della raffinatezza richiesta nell'ascolto musicale puro.
    IL costo di un sistema del genere credo che sia inferiore a tanta roba venduta per un uso di fascia alta in HT.

ciao
    In altre parole ? Vedo che come sintoampli hai l'hk5500 che è quello che vorrei prendere io, e come casse hai alcune di quelle che vorrei prendere io.
    Quindi cosa consigli ?

Grazie
    Stefano

Re: Diffusori per Home Theater

tamp1974 ha scritto:
    Visto che mi avete convinto a prendere un HTPC come lettore DVD e visto che la mia configurazione attuale è :

2 Casse Chario Syntar 300
    Amplificatore Tecnics A600 MK3
    Lettore DVD Playstation2 (Ok non mi scrignate)
    Lettore CD Tecnics CD Changer 100 (non ricordo modello)
    Proiettore DLP INFOCUS LS110

Che cassa abbinereste ad uno di questi amplificatori ?
    Harman Kardon AVR3500
    Harman Kardon AVR5500
    Denon AVR-1803
    Yamaha RX-V1300

Io pensavo ad uno di questi due: (Non mi interessa musica classica, solo rock, pop e Home Theater, non sono un audiofilo)

B&W non saprei la serie (60x S3 o CDM) mi sembrano ottime
    Celestion Sound Style 300 (visto su HomeCinema Nr7/2002 comprensivi di AVP303 e AVF302)

Grazie
    Stefano

Ciao Stefano,
    come ben detto da te, stendiamo un velo pietoso su ciò che definisci "lettore dvd" (alludo alla playetc...).

Prenderei in seria considerazione quanto suggerito da DA88. Mantieni l'omogeneità timbrica se possibile.

Ergo, Chario (Syntar, Constellation etc). Bada che la serie Constellation monta un'ottimo tw da 38 mentre la Syntar ne monta uno da 27. Diverso è anche il mw.

Ultimo consiglio, evita il 1803!!!!!!!!!

Ciao.
    Amedeo.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

virgilio ha scritto:

ciao
    Sono uno strenuo assertore dell'alta dinamica anche un po' a scapito della timbrica, non solo per l'home cinema ma anche per la musica, che è la cosa a cui tengo di più (sto mettendo su un impianto biamplificato in casa mia)!
    Cio nonostante credo che per Tamp1974 un acquisto Chario sarebbe il migliore.
    Centrale Sintar Dialogue
    Surround Sintar 100 oppure Surround

celestion soundstyle 300

Non ho avuto la possibilita' di ascoltare le avf302 ma ho sentito l'avp305 e mi e' piaciuto molto. Ho trovato il sistema da te' citato su www.directhomecinema.fr a 1250 euro (circa 600 in meno che in italia).
    tu a quanto hai trovato il sistema? e l'avp305 ?

tamp1974 ha scritto:
    In altre parole ? Vedo che come sintoampli hai l'hk5500 che è quello che vorrei prendere io, e come casse hai alcune di quelle che vorrei prendere io.
    Quindi cosa consigli ?

Grazie
    Stefano

Ti consiglio Harman-Kardon come sintoampli, eroga un'ottima potenza, molta di più di altre marche a parità di valori dichiarati,il suono è quello tipico con medio/bassi in evidenza ma molto precisi e non invadenti.
    NO la B&W a meno che tu non possa spendere i soldi che servono per la serie 800nautilus le serie inferiori sono troppo enfatizzate agli estremi di banda e per i miei gusti musicali riescono solo ad infangare tutte le freguenze appena sali con il volume non rendendo neanche con l'HT, io le ho comprate purtroppo senza ascoltarle visto che erano così decantate da tutti, e sto aspettando di avere qualche soldino in più per poterle cambiare.

Non ti so rispondere di come l'HK si comporterebbe con le Chario, le quali ho avuto modo di ascoltare in stereo e mi sono piaciute di più rispetto alle B&W serie 600.

Quando cambierò le mie casse per HT andrò ad ascoltare un sistema Klipsch, che si dovrebbe adattare sia per sensibilità che per dinamica.
    ciao
    VPR:Panasonic PT AE300E,TV:Sony 29 4/3Ampli:HK5500Diff.:B&W 602, B&W CC6, VALVOLARI autocostr.:SE di EL34, PP di EL34 mono,DVD:Sony,DVB:in noleg.SKY ,VCR:Panasonic SVHS - etc.
    Virgilio

se vuoi un consiglio...
    se vuoi abbinare all'Hk un se di diffusori che sono un ottimo compromesso tra dinamica devastante e dettaglio, senza eccessive colorazioni...corri ad ascoltare la serie Infinity. tra l'altro fanno parte della casa madre a cui appartiene anche HK...

Re: celestion soundstyle 300

marcellorotelli ha scritto:
    Non ho avuto la possibilita' di ascoltare le avf302 ma ho sentito l'avp305 e mi e' piaciuto molto. Ho trovato il sistema da te' citato su www.directhomecinema.fr a 1250 euro (circa 600 in meno che in italia).
    tu a quanto hai trovato il sistema? e l'avp305 ?
    Purtroppo non l'ho sentito, proprio perchè non l'ho ancora trovato da nessuno! Il prezzo so quello di listino che è :
    1239.5+802.57=2042,07 ivato

Andige ha scritto:
    se vuoi un consiglio...
    se vuoi abbinare all'Hk un se di diffusori che sono un ottimo compromesso tra dinamica devastante e dettaglio, senza eccessive colorazioni...corri ad ascoltare la serie Infinity. tra l'altro fanno parte della casa madre a cui appartiene anche HK...
    Me ne consiglieresti qualcuna in particolare di modelli ?
    Intendo, le serie tipo : Infinity Alpha, Prelude o quelle specifiche per home theater tipo Entra , Hts o Modulus ?
    Grazie

Ti consiglio le Infinity K. suono davvero eccellente. sono stata per un po' di tempo anch3e il prodotto di riferimento nella sala di AF Digitale...non che questo voglia dire molto ma...sicuramente suonano bene.
    in più averesti un ottimo suono sia (e soprattutto per l'HT) che in stereo.
    poi dipende un po' dalla spesa che vuoi affontare.

Andige ha scritto:

poi dipende un po' dalla spesa che vuoi affontare.
    Veramente molto belle, ma pensavo di spendere max 2000 euro per i diffusori

Tamp, non sviare.

Lascia stare le Infinity (in special modo le Modulus - son carine ma null'altro) e concentrati su ciò che già hai.

Per carità, niente contro le Infinity, ma se sei già in possesso delle syntar perchè vedere altro .

Inoltre, nella sezione audio del mercatino usato, c'è un certo otnabaf che vende un'ottimo Phoenix (attenzione che a listino costa € 400,00 quindi traine tu le conclusioni)!

Ipotizzerei, pertanto il seguente "scenario" (relegando le Syntar sugli effetti):
    - centrale Phoenix;
    - front. Delphinus o Lynx;
    - surr. Syntar.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •