|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Doppio centrale
-
03-08-2006, 08:51 #1
Doppio centrale
Ciao a tutti.
Sto sistemando un locale dai miei e voglio farlo diventare un posto dove i bimbi possano giocare ma nello stesso tempo con i rimasugli degli impianti e tv che ho in giro, provare a comporre un impiantino HT implementabile e soprattutto "TEST". Metterò canaline dappertutto, e mi piacerebbe mettere due centrali,uno davanti e uno dietro, ma non so esattamente come fare. Premetto che dovrò prendere un'ampli economico o di seconda mano. Cosa faccio, sdoppio i cavi dell'unica uscita centrale o ci sono altri modi? Dipende dall'ampli?
Grazie.Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10
-
03-08-2006, 09:10 #2
Semplicemente compra un ampli che supporti il 6.1.
Eviterei strani collegamenti, tanto stanno uscendo parecchi titoli che supportano il dolby ex, per cui poni il centrale posteriore e collegalo alla sua relativa uscita dell'ampli. Se ti può essere d'aiuto ti posto la piantina della mia sala dove ho previsto il centrale posteriore.
http://img81.imageshack.us/my.php?image=htnh5.jpg
-
03-08-2006, 10:49 #3
Intanto già che ci sei farei le canaline per mettere i diffusori posteriori
anche per il 7.1.
E poi non capisco lo scopo dello sdoppiamento del canale centrale
frontale.
Pensavi di portare le voci davanti e dietro?
e che senso ha?
Oppure vuoi mettere due canali centrali davanti?
-
03-08-2006, 10:54 #4
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
-
03-08-2006, 11:00 #5
Ho sentito un paio di mesi fa un impianto con un centrale davanti e uno dietro e devo dire che volevo sperimentarlo anch'io a casa. Solo che prima di farlo a casa volevo sperimentarlo dai miei. Il motivo è che a casa mia, alla sera, quando il piccolo va a dormire, non posso vedere i film con l'audio troppo alto, quindi un centrale dietro le spalle credo che rinforzerebbe quello anteriore che a volte, nei dialoghi sussurrati, mi fa perdere molte parole.
CiaoCasa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10
-
03-08-2006, 11:01 #6
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
-
03-08-2006, 11:05 #7
Originariamente scritto da bartagnan
Il funzionamento di due centrali in una riproduzione che non sia a 6.1 canali potrebbe generare secondo me l'effetto opposto, finiresti per capirci meno di prima.
-
03-08-2006, 13:21 #8
Batagnan,
Vai coi corrugati, più sono e meglio è
Ma veramente qualcuno ha fatto un impianto col centrale
posteriore che replica quello anteriore???
-
03-08-2006, 15:12 #9iaiopasq Guest
...no, non ci posso credere, con il centrale replicato dietro che caciara viene fuori?!
Sarà stato un surround back per il 6.1, che non c'azzecca nulla con il replicare il centrale frontale...
Prenditi un bell'amplificatore con il 6.1, collega il centrale posteriore alla sua uscita, di notte usa il compressore di dinamica (su alcune marche c'è con nomi tipo "night mode", "nummesveijà'rpupo mode" o amenità varie)
e vedrai che Ray Dolby non si rivolterà nella cassa...
-
06-08-2006, 08:29 #10
Piano piano sto portando avanti il lavoro nel locale dei miei. sto mettendo canaline dappertutto e settimana prossima dovrei montare le pareti di cartongesso.Intanto sto cercano delle casse economiche, visto che è più che altro uno sfizio. ho trovato un kit sottocosto onkyo 7.1 da euronics a 299 euro,
http://www.onkyo.it/home.html
e volevo sapere se qualcuno l'ha mai sentito. Sarebbe l'ideale, anche se ho in giro altre casse ma parecchio vecchie.
Visto che dovrei avere la configurazione ottimale perchè il divano sarà staccato un paio di metri dalla parete, a che altezza andranno appesi i surround e i rear sorround?
O addirittura, avendo il soffitto a 3,70, se li sospendessi?
CiaoCasa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
-
06-08-2006, 08:30 #11
Il kit è il SKS-HT530 !!!!!
Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv