Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

No tino nessuna guerra ci mancherebbe, tanto alla fine, come è giusto che sia, vincono sempre i gusti personali
    Ho avuto la fortuna di poter provare direttamente a casa differenti diffusori di diverse marche ed alla fine, per il mio orecchio, ha vinto Klipsch.
    Ricordo inoltre che uso il sistema solo per Home Cinema, niente musica, se non qualche concerto o similari su dvd
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Cmq, battute a parte, credo che in per quanto riguarda l'ascolto HT le marche principali siano klipsch, chario, jbl e b&w. Poi logicamente entrano in ballo i gusti personali, ma per quanto riguarda queste 4 marche credo possano soddisfare le esigenze del 90% degli appasionati.........
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Mah.
    Io ho sentito cose della Jamo, tanto per dire un nome che
    capita di rado, che mi sono piaciute molto, alla fine ho
    scelto invece Dynaudio.

Che quelle quattro marche possano essere sufficientemente
    variegate da accontentare tutti può essere, che abbiano oggettivamente
    più di altre, mi sembra insensato

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    che abbiano oggettivamente
    più di altre, mi sembra insensato
    Mai detto nulla del genere, poi parlando di marche in generale non si può fare un discorso del genere, al max lo si può fare se si parla di modelli specifici.

Cmq quelle sono solo alcune delle principali case produttrici, logicamente ce ne sono mille altre, come dynaudio che hai giustmente citato, kef, Jm lab; jamo; sonus faber......ecc.
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

io sono rimasto stracontento delle mie triangle con meno della metà di quella cifra !!!
    non per mettere altra benza sul fuoco, ma per un "home" theater stile "compromise" o "living", 4300 euri mi sembrano un pò troppini !!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Se è per questo anche io sono stracontento delle mie chario che ho pagato meno della metà delle tue triangle....

Io le triangle avrei voluto ascoltarle ma non sono riuscito

Comunque anche Mordaunt Short, Canton e Mission, si difendono bene
    (ovviamente dipende sempre dai gusti, a me ad esempio le canton non
    piacciono)

Ah!

Tra quelle sentite le Jmlab cobalt mi sono piaciute parecchio.

Certo è sconsigliato l'abbinamento, ad esempio, tra un centrale
    jmlab e un frontale di marca italiana, dato che il centrale cercherebbe
    di prendere a capocciate il frontale, con il risultato di tovarsi senza
    frontale per due giorni, e senza centrale per tre

Insomma per tornare al titolo del thread
    "klipsch ideali per l'home theater"?

io risponderei No, nel senso che non le vedo tanto piu valide
    di altre.

per me hanno solo un'alta efficenza e non vuol dire che siano migliori di altri marchi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    Se è per questo anche io sono stracontento delle mie chario che ho pagato meno della metà delle tue triangle....
    vedi che sei d'accordo con me sul fatto che 4300 euri sono troppi !!!!
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Ok pero' non si parla di diffusori in base al rapporto di qualità/prezzo, ma di buoni diffusori senza pensare alla spesa.
    Giusto che poi questa influisca sulla decisione d'acquisto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ho sentito parlar benino anche delle chario, mod.serendipity, magari spendendo qualcosina in +.....

iaiopasq Guest
    ...se devo dire la verità per l'HT puro piace molto anche a me il Klipsch sound,
    ma dovendo usare l'impianto anche per musica jazz, fusion e leggera ho deciso per B&W...

Oggi ho sentito suonare un sistema 6.1 attivo da studio della BlueSky,
    il modello più piccolo di quello che usano negli Skywalker Studios di Lucas,
    veramente notevole, stesso prezzo citato all'inizio della discussione, ottima potenza, dinamica, precisione (sono delle lenti d'ingrandimento, se la registrazione o la conversione non sono perfette si sentono subito tutti i difetti) e non serve comprare finali, basta il preprocessore o addirittura un lettore con uscite decodificate per avere un gran risultato...notevoli.
    Ultima modifica di iaiopasq; 20-07-2006 alle 22:30

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    Oggi ho sentito suonare un sistema 6.1 attivo da studio della BlueSky,
    il modello più piccolo di quello che usano negli Skywalker Studios di Lucas,
    Voglio sentirle anche io

io smetterei di fare tutte ste polemiche sui prezzi che si spendono.....
    se a me piace una cosa e voglio risparmiare 4500eu o anche di + per essere felice lo faccio.... ad altri magari piacerà comprarsi il macchinone da 8000cv triturbo e li spende lì.... non mi sembra il caso di sindacare su queste scelte!
    la discussione voleva valutare i sistemi HT klipsch in generale come qualità sonora......

Prima di scegliere klipsch ho ascoltato parecchie marche e devo dire che per la cifra che potevo spendere ho preferito la dinamica che questo marchio offre e in HT vuol dire molto.
    succesivamente ho deciso di espandere l'impianto per ascolto musicale e dopo aver ascoltato altri marchi ho deciso di rimanere sempre in casa klipsch passando ai modelli superiori.
    Con questo non voglio dire che klipsch sia la migliore delle marche! E' quella che preferisco e nessuno mi farà cambiare idea! è un po' come dire che un genere di musica è + bello di un altro..... ognuno ha i suoi gusti!

nessuno mi farà cambiare idea!
    Dai scommettiamo..... (solo un caffè eh...)

Io dico che entro 3/4 anni cambi idea tutto da solo, senza aiuti esterni.

Azzardo un pò perchè per fare una valutazione più precisa dovrei sapere la tua età, ma sono abbastanza sicuro.

Così vengo a San Vigiu per il caffè e saluto una volta mio zio........

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •