Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Casse Epicure Ten, come sono?

Premetto che non sono un grande esperto...
    Mi sono trovato in eredità da mio fratello due casse epicure ten
    La domanda è la seguente, come sono come casse?
    A sentirle non mi sembrano niente male e mi stavo chiedendo quindi se possono andare per costruirci intorno un buon 5.1 pezzo per pezzo, senza volere spendere troppo naturalmente,
    ed eventualmente mi sapreste consigliare anche un ampli da abbinarci sui 300 euro, vorrei vederci film giocare con la xbox 360 e sentire musica
    Non ho grossissime pretese

Grassie!

Ciao Ernestus.
    Ricordavo le Epicure Ten ed ho trovato una vecchia prova fatta da Suono nel 1980.

Le Ten all'epoca erano considerato buoni nella loro fascia di prezzo medio/bassa. L. 159.000 di listino.

Discreta estensione e buona risposta polare fino ca 10KHz, merito del tweeter a cupola rovesciata.

Il recensore lamentava una certa difficoltà di collocazione in ambiente, consigliando il posizionamento ad una certa distanza dalle pareti laterali e retrostanti arrivando ad una soluzione che prevedeva ca. 40/45 cm da terra, ca. 120/140 cm dai lati e ca. 85/95 cm dal retro.

Il problema maggiore di casse così datate è l'integrità delle sospensioni del woofer.
    Quelle originali, azzurre, credo siano ormai introvabili. Una sostituzione fatta da un laboratorio specializzato può costare intorno ai € 100. Cifra che mi sembra un po' alta rapportata alla qualità del prodotto.

Se le casse sono ancora in buono stato goditele così.

Per l'ampli con € 300 ci fai poco se ne vuoi uno HT. Ci sono modelli entry level Pioneer, Yamaha, Teac, Kenwood che puoi prendere con quella cifra, ma dalle doti musicali un po' scarse ed adatti solo ad un uso HT.

Per un uso solo musicale (in stereo) ti consiglerei un Areon A4 o A2, che sono sotto la cifra che hai indicato.

Considera che ci sono anche dei kit (ampli HT+diffusori) da ca € 300 in su.

Ne fanno Yamaha, Onkio, Kenwood, mi sembra anche Denon. Guarda i rispetti siti.
    Non hanno grosse pretese, ma sono decisamente meglio dei compattoni da supermercato.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Credo allora che terro quelle per la musica e prenderò magari un kit di buona qualità per i film

Grazie

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •