Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    37

    Velodyne cht-r 10 con thx optimizer


    Ciao ragazzi!avrei bisogno di un consiglio...tra pochi giorni effettuerò l'aquisto di un cht-r 10.ieri sono stato da euronics ad ascoltarlo con un concerto di ligabue....mamma mia che potenza e corposità dei bassi!Ma volevo chiedere:qualcuno mi può dire come si comporta con l'audio test del thx optimizer,quando la frequenza parte da 200 hz fino a scendere a 20hz(per me il vero banco di prova)?so che non potrà mai scendere a 20 hz, ma come si comporta nella parte finale della prova?farei meglio a prendere il cht-r 12?considerate che ho una stanza 4mt x 4mt....é possibile fare sposare un 12 pollici in una stanza di queste dimensioni?Prenderò delle b&w 603 s3 come frontali....Vi prego aiutatemi....Grazie e FORZA ITALIAAAA!!!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    61
    Il cht12r scende fino a 25Hz, guadagneresti poco rispetto ai 28Hz del cht10r, almeno sulla carta. Forse è un tantino per la tua stanza, non ne sfrutteresti tutte le potenzialità. Se dico eresie qualcuno mi corregga

    Citazione Originariamente scritto da samu
    Grazie e FORZA ITALIAAAA!!!
    Forza AZZURRI !!
    Sintoamplificatore A/V: Harman Kardon AVR 235 - Diffusori frontali: JMLab Chorus 714 S calvados - Subwoofer: Velodyne CHT10-R Cherry - Centrale: JMLab Chorus CC700 V - Surround: JMLab Chorus 705 V - TV CRT Slim: Samsung WS-32Z409T - Sorgente: Pioneer DV-696AV-K

  3. #3
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Io ho fatto un sacco di prove, dai sub test per car audio fino a misurazioni con microfono e sw come Room EQ etc. Il filtro subsonico è impostato al minimo a 24Hz e i 28Hz di targa sono a +- 3dB. Ti posso solo dire che a 25Hz il divano comincia a tremare.

    E forza Italia!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    37
    Quindi non c'è il rischio che "sbuffi" quando la frequenza scende?

  5. #5
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987

    No, perchè il filtro subsonico è tarato a 24Hz in modalità Movie e Classical, quindi le frequenze al di sotto non vengono emesse.
    Nella modalità rock è impostato a 27Hz ma ti garantisco che non perdi nulla comunque.
    Tieni sempre presente che dipende molto dal posizionamento nell'ambiente e dai volumi in gioco.

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •