Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Diffusori da stand o scaffale per ascolto Jazz?

Ciao a tutti ragazzi,
    finalmente sono riuscito a forza di sacrifici ad acquistare il super ampli Primare SPA21, mi dovrebbe arrivare a giorni.
    Per l'ascolto stereo di musica rock ed elettronica preferisco le mie casse Klipsch, che formano il mio HT interamente serie 35.
    I problemi nascono per l'ascolto setreo di musica jazz e soul, penso che le mie Klipsch non siano adatte, o per lo meno non mi piace tanto il loro suon per questo tipo di musica.
    Aspettando l'arrivo dell'ampli, ho valutato l'acquisto del finale Primare A30.2 per l'ascolto stereo nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto dell'integrato. Andiamo alla domanda.
    Mi sono praticamente innamorato del suono delle piccole B&W CM1, mai sentito un suono cosi dolce, la musica Jazz sembra talmente purache mi emoziona tanto, le ho ascoltate con un pre Primare pre30 ed un finale Primare A32, un mostro. Adesso ho pensato di comprarle, ma sono indeciso tra le piccole B&W e delle Dynaudio Audience 122, che mi sono piaciute anche tanto, e le ho trovate usate ad un ottimo prezzo.
    Tra i due diffusori, voi che dite??
    Li userò solo per l'ascolto stereo.
    Grazie

Per il jazz sembra spontaneo suggerire b&w. E poi con l'ottimo ampli in tuo possesso ne verrebbe fuori un'ottima accoppiata.
    Se stai valutando l'opportunità di un usato, perchè non orientarti su b&w stand . Se non ho capito male il tuo budget è intorno ai 1000 eurosss, ed in giro dovresti trovare qualcosa.
    Se vuoi spendere qualcosina in più in rete si trovano le 703 a 1500 euro e faresti veramente un ottimo binomio

Ti posto anche il link perchè non penso sia proibito:
    http://www.newaudio.it/b&w.htm
    Mi sembra abbiano dei buoni prezzi.

Grazie per la risposta. è vero sembra normale andare su B&W, ma il sito da te suggerito ha si buoni prezzi, ma le 703 costano 1300 singolo diffusore, la coppia viene gia 2600 euro, cifra che per adesso non voglio, posso spendere.
    Ma ricordo a tutti che comunque Dynaudio è famosa per i migliori componenti al mondo.....
    Comunque a me B&W piace, non la serie 600, la 800 è un sogno.....per ora..la 705 mi piacerebbe anche, ma non so se ci vale 1200 eurozzi la coppia.

le 705 sono sicuramente ottime se le abbini al primare,e valgono i 1200€ per le loro prestazioni sonore,adatte al blues,jazz.... esteticamente molto belle e completano parte dell'arredamento.B&W bisogna amarle o odiarle!
    Dynaudio anch'esso marchio riconosciuto in tutto il mondo e dagli audiofili,ma non dimentichiamoci anche proac,suono meraviglioso, dovresti provarle le studio 100 da stand e ne resterai affascinato,(costano più o meno come le b&w 705),e le preferisco alle dynaudio 122
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ciao Gianni,
    hai visto finalmente ce l'ho fatta a decidermi per l'ampli......
    Comunque sia ragazzi è inutile...l'amore è amore.....non potete immaginare come suonano le CM1 della B&W, ti giuro non ho mai sentito un diffusore suonare cosi dolce è perfetto, non riesco a trovare parole per questo magnifico gioiello.....
    E' piccolo di dimensioni ma nonostante ciò non ha problemi a sfidare qualunque diff.
    Io sono del parere che stavolta B&W abbia fatto un gioiellino da valutare per bene, non fatevi influenzare dalle dimensioni, se potete ascoltatelo e vi lascerà qualcosa dentro e non riuscirete a rinunciare ad ascoltarlo, che suono, che delicatezza, non so nemmeno perche ho deciso di aprire questo post, forse speravo di trovare qualcuno che lo aveva gia ascoltato per vedere se effettivamente le sensazioni sono uguali alle mie.
    Accoppiato a Primare formano un binomio inseperabile appunto.....
    LE VOGLIO!!!!!

Ciao Guglielmo,
    Complimenti per l'acquisto,è un gran bell'amplificatore!!
    In quanto alle nuove B&W cm1 farai un'ottimo acquisto,hanno un suono suadente,dolce,e chiaro adatto a musica blues e non disdegnano il suono dei pink floyd.
    Farai anche un ht con questi diffusori?
    In palissandro sono bellissime!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie grazie...sono fiero che presto sarò in possesso di un Primare. In quanto alle CM1 non so se sono interessato a comporre un sistema HT con esse, per ora ho il mio sistema Klispch che adoro, anche se a volte pecca, non so quello che farò, so solo che le prenderò per adesso solo per ascolto stereo, sai com'è, non lo so se mi piglia e mi compro le 800D.......
    poi non sono adatte come surround.....o no? Che dici??
    Non voglio fare piu spese con un salto di qualita minimo, il prox upgrade sarà un gran salto...per adesso penso ad un buon plasma, aspetto che scendono i prezzi con l'estate e dopo l'estate apro il mio negozio di Hi-Fi ed elettronica varia e valuterò i prezzi......
    Le B&W CM1 che sono disponibili in negozio e che ho sentito sono palissandro, belle davvero e stupende da ascoltare.

le cm1 si possono utilizzare anche per ht ed utilizzano il loro centrale cmc.
    Le 800D restano un sogno per molti di noi
    Auguri per il tuo negozio hifi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •