Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

differenze subwoofer velodyne

tra un cht12r e un spl1000 cosa cambia?
    le specifiche le ho lette ma effettivamente che differenza di prestazioni c'è tra i due modelli?

Se non li senti suonare non ti puoi rendere conto!!!!

Io sono passato da un cht12 ad un spl 1200 e poi ad un DD15. Già tra il cht e il 1200 c'era un abisso. Basso molto più secco e potente, essendo a cassa chiusa, a favore del 1200.

E' la corposità e la risposta in frequenza del basso che è diversa.

Per non parlare del passaggio al DD15.....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

e se decidi di vendere il cht fammi un fischio
    Marantz SR5300 - AMAudio M150 MKII
    Chario Constellation Cygnus/Phoenix - Syntar100
    Velodyne CHT12r - Oppo DV971h
    Sanyo Z3 - Screenline Amleto 101"

già venduto il cht..... dovrei decidermi ad aggiornare la firma

E del velodyne Hgs (magari II° serie) che mi dite? L'ha mai ascoltato qualcuno? Era il top di gamma (sopra all'Spl) prima dell'avvento dei DD, ed è un cassa chiusa anche quello..
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Anch 'io ho un cht12 appena comprato venendo da un es12energy ho sentito la differenza subito basso piu' secco scende molto di +abbinato alle mie Klipsch rf35 con amplificatore denon avc a1se e dvd 3910 sempre denon sono molto soddisfatto.

Riprendo questa discussione partendo proprio da questa domanda di Giova :

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    E del velodyne Hgs (magari II° serie) che mi dite? L'ha mai ascoltato qualcuno? Era il top di gamma (sopra all'Spl) prima dell'avvento dei DD, ed è un cassa chiusa anche quello..
    Cosa ne pensate di questa serie?

Fabrizio

Ex top di gamma.

Rispetto all'attuale, manca l'equalizzazione (si sopperisce in meglio con un apparecchio esterno); ha la servoassistenza.

E' sempre un velodyne di fascia alta.

Considera che ormai è da un pò fuori produzione: se lo prendi (usato, presumo) non ho idea se e quale assistenza potresti avere, anche in considerazione del prezzo di acquisto, che non sarà di sicuro terra terra.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Si tratterebbe di un HGS15" seconda serie usato, ma in condizioni ottime.
    Chiede 1400 trattabili che credo di poter far arrivare a 1200.

Ma a livello di prestazioni, a cosa posso paragonarlo?
    Al DD, al SPL oppure al CHT ?

Fab

Non mi dire che è uno di Roma

Occhio comunque che per quel che ne so alcuni HGS avevano il vizio
    di "ronzare" (da accesi senza segnale emettevano un rumore udibile).

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Ma a livello di prestazioni, a cosa posso paragonarlo?
    Al DD, al SPL oppure al CHT ?

Fab
    Senz'altro al DD.

Naturalmente, essendo di generazione precedente, non raggiungerà le prestazioni di un DD, ma di certo è parecchie spanne sopra l'SPL ed un abisso sopra il CHT.

Provalo prima e tira il prezzo.
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Senz'altro al DD.

Naturalmente, essendo di generazione precedente, non raggiungerà le prestazioni di un DD, ma di certo è parecchie spanne sopra l'SPL ed un abisso sopra il CHT.

Provalo prima e tira il prezzo.
    Aurel, vedo che sei ferrato in tema DD.
    D'altronde, chi ha un DD15 non può non
    esserlo.
    Un consiglio. Ho liquidità e ho già ordinato un
    Velodyne 1812. Hai avuto modo di sentirlo?

Se si, comunicami le tue
    impressioni, anche perchè
    io ho avuto questa fortuna.
    Ti assicuro che i soldi spesi
    li vale tutti. Stiamo parlando,
    però, di un prodotto altamente
    esoterico. Dovendo sonorizzare
    circa 60 metri quadri, dovevo per
    forza andare su un prodotto
    del genere.

Complimenti per l'impianto.

Citazione Originariamente scritto da aurel
    ha la servoassistenza.

Scusate la mia ignoranza, ma che cosa vuol dire?

Citazione Originariamente scritto da verginello
    Un consiglio. Ho liquidità e ho già ordinato un
    Velodyne 1812.
    MAMMA MIA!

No,non l'ho mai sentito in azione.

So che il mio rivenditore ne ha venduto qualcuno, ma non l'ho mai presa di punta per ascoltarlo, anche perchè, con lo spazio che ho in camera, non me lo posso neanche sognare.

Ciao. Aurelio

Citazione Originariamente scritto da emauriz
    Scusate la mia ignoranza, ma che cosa vuol dire?
    E' un dispositivo che controlla i movimenti del cono limitandone eccessive "divagazioni" e rendendo il sub più preciso e meno distorto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •