Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

utilizzo "direct"su cht-10

salve ho da due mesi un velodyne cht-10 in questo periodo sto cercando di di fare i settaggi migliori possibili per sfruttare al max le potenzialita del sub cosi volevo chiedervi se impostandolo su direct si hanno dei benefici o se è meglio impostarlo sui 40 hz,le mie casse sono da pavimento e gia di loro scendono in basso,lo dico per darvi informazioni in piu

Mettilo su direct e gioca con il crossover dell'amplificatore.

In linea generale se hai delle buone torri puoi settare il crossover a 40 regolando molto bene i volumi del sub. In questo modo il sub sarà trasparente ed estenderà in basso la risposta in frequenza delle torri.
    Questo è il mio modo d'agire criticato da molti (di solito dicono di tagliare più su dei 40Hz).

Come ti trovi con il cht-10? Lo hai confrontato con il cht-12? Che torri hai?

Ciao.

ho un sistema di casse della canton serie ergo i frontali scendono molto in basso sono le ergo rc-s,col cht-10 mi trovo molto bene si sente un bel basso anche con la musica,pero voglio sfruttare tutte le potenzialità cosi sono in attesa di un cavo sub a y perche sulle istruzioni dice che aumento il segnale,ma con direct non scende oltre i 100 hz giusto?tu che casse e ampli hai?io ho un marantz sr6200

Come amplificatore ho uno Yamaha rx-v650, come casse ho le b&w 602.5s3 come frontali e un b&w lcr60s3 come centrale.

Credo che con un cavo ad y guadagni solo come quantità segnale ma non come qualità. Se già ora non hai bisogno di alzare il volume del sub al massimo puoi risparmiarti la spesa e la fatica di fare nuovi settaggi.
    Il sub dovresti farlo lavorare come sub (almeno dagli 80Hz in giù), soprattutto perchè hai delle frontali che scendono abbastanza in basso. Fai tante prove e se possibile aiutati con qualche strumento. E' più facile allineare i volumi di emissione del sub con le casse e da lì fare qualche piccolo aggiustamento per appagare l'orecchio.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Come amplificatore ho uno Yamaha rx-v650, come casse ho le b&w 602.5s3 come frontali e un b&w lcr60s3 come centrale.

Credo che con un cavo ad y guadagni solo come quantità segnale ma non come qualità. Se già ora non hai bisogno di alzare il volume del sub al massimo puoi risparmiarti la spesa e la fatica di fare nuovi settaggi.
    Il sub dovresti farlo lavorare come sub (almeno dagli 80Hz in giù), soprattutto perchè hai delle frontali che scendono abbastanza in basso. Fai tante prove e se possibile aiutati con qualche strumento. E' più facile allineare i volumi di emissione del sub con le casse e da lì fare qualche piccolo aggiustamento per appagare l'orecchio.

Ciao.
    grazie per i consigli purtroppo il cavo è in arrivo,pazienza al max lo provo se non va lo regalo...grazie ancora

il cavo a y andrà bene,vedrai.
    Anche per qualità in uso stereo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Perchè dovrebbe aumentare la qualità un cavo ad y?

Ciao.

mezzora fa mi è stato recapitato il cavo a y sto facendo le prime prove e devo dire che trovo un certo miglioramento a parita di volume noto meno rimbombo e piu precisione anche con la musica,credo che comunque la qualita di un sub si debba valutare soprattutto nell ascolto musicale,secondo me se va bene con la musica di sicuro andra molto bene anche con i film,ora vado a lavoro e piu tardi continuerò le mie prove e vi terrò aggiornati..grazie per i consigli per ora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •