Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: satelliti display

satelliti display

salve a tutti.
    Ho appena acquistato un tv plasma con ampli in uscita ma senza casse.
    Leggendo vari post ho trovato vari consigli su casse stratosferiche, ma per il normale utilizzo che voglio farne io credo sia esagerato. Ho già un impianto dolby, mi occorrono solo delle casse di piccole dimensioni da affiacare al plasma per ottenere un ascolto decente dei normali programmi televisivi (mi rendo conto che a questo punto gli audiofili rabbrividiranno). Il televisore eroga max 10 w per canale (non credo rms e non so quanto ohm sopporti) quindi il mio target è una coppia di satelliti della potenza approssimativa di 20W rms.
    sapreste indicarmi se sono nel giusto oppure no?
    Mi indichereste delle evantuali casse dal costo non proibitivo (mi rendo conto che tutto è soggettivo) e possibilmente piccole ma con due vie?
    grazie
    manetta

b&w m-1 per il la qualità di ascolto
    klipsch rb-10 per sentire più forte

ti ringrazio per la risposta.
    B&W li ho trovati a circa 150 €/pz, mentre i klipsch non riesco a trovarli.
    Mi daresti un link?
    Grazie
    Aggiungo che ho saputo che i 10W dell'ampli del plasma sono rms
    Manetta

Ps. anche satelliti + piccoli vanno bene, se avete da consigliarmi qualcosa.
    D'altronde mi servono per l'uso quotidiano, per l'uso home cinema ho già l'impianto dolby.

ma non fai prima ad attaccare anche le uscite audio del plasma ad un qualche ingresso dell'amplificatore?
    oltretutto mi sembra anche più economico!
    ciao
    Gianluca

Tenere acceso un amplificatore per sentire il telegiornale e roba che se ti vede un ambientalista ti piazza la guerra in salotto

Per manetta: se fai una ricerca al noto sito d'aste puoi trovare i prezzi delle klipsch che dovrebbero essere intorno ai 200euro (anche b&w sul famoso sito sono piazzate intorno ai 200euro). Puoi sempre cercare qualcosa d'occasione.

Ciao.

Ringrazio per le risposte.
    Effettivamente la soluzione dell'ampli per la comune visione del tg è alquanto scomoda. pensare poi che dovrebbe praticarla anche mia moglie
    Essendo l'uscita del plasma 10 W RMS su 4 ohm non sono un pò esagerate le casse da 75W (rapporto 7.5:1)? Non sarebbe il caso di optare per qualcosa di + piccolo? Considerate che non ho grandi esigenze, visto che quando voglio sentire qualcosa di decente accendo il dolby.
    ho visto delle boston MS 4000: 180-20000 Hz, 89db, 2 vie con mid da 77, crossover 5000 Hz alimentabili con 15-100W ma su 8 ohm, dim. 166x127. Oppure in alternativa JBL 146 SAT, 120-20000 Hz, 86 db, 2 vie con mid da 75, alimentabili con 10-50 W rms su 4 ohm, dim. 111x81.
    Mi rendo conto che non sono minimamente paragonabili alla prime due scelte (le dimensioni parlano da sole), ma considerando che costano sotto i 50€ pensate siano così cattive per un uso quotidiano?
    Grazie per quanti mi vorranno rispondere senza provare brividi
    Manetta

Se per te le dimensioni delle casse che ti ho consigliato non sono eccessive ti consiglierei di rivolgerti al mercato dell'usato e comprare una qualsiasi cassa di qualità superiore a quella di tipo economico che vuoi prendere tu spendendo la stessa cosa.
    Se la qualità non ti interessa e immagino che a tua moglie vada bene qualsiasi cosa (se è come la mia)allora vai su una qualsiasi cassa economica che sia esteticamente gradevole e quando la riporti a casa mettici un fiore sopra così tua moglie ti ringrazierà due volte (estetica delle casse e fiore--->notte di passione ).

Ciao.

ti ringrazio per il consiglio (compreso il fiore)
    quindi per te 10 W RMS@4 ohm pilotano bene 75W ?
    manetta

Scusa, aggiungo:
    quindi secondo te le casse consigliate si troverebbero a cifre dell'ordine dei 50€ nel mercato dell'usato?

Non credo, di solito per l'usato non tanto usato (1-2 anni) puoi spendere circa il 50% del nuovo.
    In ogni caso, se trovi qualcosa a 50euro usato non troppo giovane, la qualità sarà superiore ai 50euro di una cassa nuova.
    Se invece non te ne frega più di tanto, allora vai sul nuovo e carino che faccia piacere a tua moglie, tanto per la qualità l'impianto ce l'hai già.

Giusto per vedere cosa c'è in giro e a che prezzi fatti qualche ricerca sul noto sito d'aste (là ad es. ho venduto il mio centrale jamo per 100euro e qualitativamente parlando chi l'ha comprato ogni tanto mi manda una mail per ringraziarmi, manco fossero b&w di classe alta!).

Ciao.

Comprate le klipsch rb-10 nuove a 219€ spedizione inclusa.
    Che ne dici del prezzo?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •