Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: volume velodyne.....

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Perchè, essendo appunto un fruscio, man mano che abbassi la frequenza emessa dal sub tagli fuori anche lui che, evidentemente è generato prima del filtro stesso.

Ciao
    ma conviene mettere direct il velodyne? tanto se taglio a 80 nell'ampli non dovrebbe cambiare nulla mettere 80hz o direct il velodyne...o sbaglio? Il fruscio e' minimo e si sente a volume alto e tutto in silenzio...non e' fastidioso volgio solo sincerarmi che sia normale visto che il sub e' nuovo di zecca....

Si. Disattiva il crossover sul sub.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Si. Disattiva il crossover sul sub.

si nel senso che e' normale leggerissimo fruscio quasi impercettibile?
    disattiva crossover per quale motivo se taglio tanto ad 80 dall'ampli? vorrei capire bene tutto(mi sto facendo full immerison da 2 setttimane.....)

a quello di mio fratello nessun fruscio.a qualsiasi taglio e anche in direct
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    a quello di mio fratello nessun fruscio.a qualsiasi taglio e anche in direct
    neanche mettendo testa ad un millimetro dal woofer?mmmm mi pare strano.....

niente di niente, e non ho nessun interesse visto che l'impianto non è mio
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

niente di niente, e non ho nessun interesse visto che l'impianto non è mio

quindi il mio velodyne e' rotto?

non saprei dire se ha problemi,prova con un altro cavo

Citazione Originariamente scritto da AndyS2k
    si nel senso che e' normale leggerissimo fruscio quasi impercettibile?
    disattiva crossover per quale motivo se taglio tanto ad 80 dall'ampli? vorrei capire bene tutto(mi sto facendo full immerison da 2 setttimane.....)
    Sul fruscio non so dirti...

Sul taglio.. se usi il crossover del processore è inutile attivare quello del sub.

non saprei dire se ha problemi,prova con un altro cavo

ma il rumore di fondo lo fa anche senza cavi solo connesso a rete e staccato dall'ampli.
    Ma piu' che un fruscio e' un vero e proprio uuuuuuuuuuu ma leggerissimo come se fosse in funzione e in effetti e' acceso. se abbasso volume diminuisce e se metto taglio ad 80 praticamente sparisce. non e' che sia fastidioso perche lo senti solo se dico di concentrarsi a sentirlo. piu' che altro l'ho appena ricevuto da bow.it e vorrei sincerarmi non sia rotto

ho provato a far questo. Ho abbassato volume velodyne fino a non sentire piu'0 alcun rumore. Poi sono andato nel menu ampli e ho messo da -12 db a +6 db sul subwoffer in modo da sentire piu' o meno il volume che avevo prima. Ora il rumore e' assente....Cosa cambia in questo modo? secondo voi va bene?

Il mio un leggerissimo fruscio lo fa anche da spento, lo si sente appoggiando l'orecchio al woofer, ma è normale. Quando lo accendi si sente leggermente di più, ma comunque a 20-30 cm non si percepisce più. (con silenzio assoluto in casa).
    Io utilizzo i collegamenti a livello alto utilizzando il filtro passabasso/alto del sub perchè trovo un suono più coerente e miscelato quando ascolto musica, ma ho fatto tante prove anche con cavi di segnale diversi ed il fruscio di fondo è sempre rimasto lo stesso.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da scomed99
    Il mio un leggerissimo fruscio lo fa anche da spento, lo si sente appoggiando l'orecchio al woofer, ma è normale. Quando lo accendi si sente leggermente di più, ma comunque a 20-30 cm non si percepisce più. (con silenzio assoluto in casa).
    Io utilizzo i collegamenti a livello alto utilizzando il filtro passabasso/alto del sub perchè trovo un suono più coerente e miscelato quando ascolto musica, ma ho fatto tante prove anche con cavi di segnale diversi ed il fruscio di fondo è sempre rimasto lo stesso.

Ciao

io l'ho annulato completamente abbassando un po il volume dal velodyne e alzando quello dell'ampli. Ci sono controindicazioni?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •