Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Primi sintomi da piccola upgradite...

Buongiorno a tutti!
    Ho un Yamaha RXV 450, del quale sono soddisfatto soprattutto per la parte HT (che è quella che mi interessa maggiormente) e, visto che abito in condominio, non potrei sfruttare al meglio macchine più performanti.
    D'altra parte, per adesso, non sono nemmeno interessato ad utilizzare l'ampli per upscaling video o simili.
    Ho abbinato un kit JBL SCS140 che vorrei ora cambiare con qualche cosa di meglio (centro e front sono un pò poverini....), magari tenendo il sub, che mi pare che vada più che bene, e al limite i surround.
    Infine, non ho troppo spazio soprattutto in verticale in quanto TV etc sono sotto una scala (anche per questo il sub deve andarmi bene, è bello preciso - seppur non proprio "incastrato" e senza risonanze - sotto la parte più bassa) e non posso pensare, ad esempio, di utilizzare frontali a torre ma solo bookshelf.
    La stanza è 20mq circa.
    Indicativamente, con una spesa di 3/400 Euro (che mi rendo conto non siano proprio un capitale, ma piuttosto che niente, meglio piuttosto....), avreste qualche suggerimento?
    Posso cambiare center e front e tenere i piccoli surround del 140?
    Infine, pensate che delle casse sostituite possa farci qualcosa (intendo venderle o simili).
    Come avrete capito sono abbastanza neofita dell'ambiente HiFi et similia......
    Vi ringrazio sin d'ora per i vostri commenti.

Andrea

difficile abbinare un'altra marca di diffusori a jbl.

continua con jbl. magari scegliendo un bel bookshelf di classe, ma sempre in casa jbl.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Sono d'accordo; suggerimenti su modelli?

su jbl l'esperto del forum è sasadf, mandagli un pm.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

ciao,rimanendo in casa jbl con il tuo budget vai sulla serie northridge,prendi il centrale ec25 (125€) + 1 coppia e30 (sui 200€) come frontali e successivamente una coppia di e20 (169€) come surround.

perdonatemi se faccio questo piccolo "up" ma ho visto che c'è in giro Sasadf e quindi nutro qualche speranza di ulteriori indicazioni su JBL!!!

Grazie in anticipo!

Andrea
    Ultima modifica di punta; 07-06-2006 alle 17:55

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •