|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Now Hear This Evolution M6: impressioni d'ascolto
-
28-05-2006, 19:24 #1
Now Hear This Evolution M6: impressioni d'ascolto
Finalmente sono riuscito ad ascoltare le mie nuove NHT M6:
Non avendo ancora completato i cablaggi relativi ai surround.. le ho testate in stereo con materiale vario: Pat Metheny, Norah Jones, R.E.M., Coldplay, Police, Pink Floyd... ecc.
L'impressione che ne ho ricavato è stata piacevolissima. Li ho settati in small, accoppiati al Velodyne con taglio a 80Hz.
Considerate che il DD15, appena aggiornato alla versione software 2.2, era con tutti i parametri a default (con esclusione del taglio, affidato al pre Primare) e con preset 4 (jazz e classica).
Anche livelli e ritardi del pre sono ancora da regolare..
Insomma una prova dettata più dall'impazienza di ascoltare che dalla voglia di verificare un adeguato setup..
Scena piuttosto centrata, ma non così ampia come avevo ascoltato a casa di Andrea Aghemo. Sicuramente colpa del mio ambiente disgraziato, iper compresso ed irregolare...
Mi sono piaciuti i bassi, caldi e potenti, che, anche in assenza di regolazioni specifiche del sub, mi sono sembrati incrociarsi a meraviglia con quelli del velodyne.
Notevole la dinamica e non ho riscontrato quei difetti che a volte sono attribuiti a questi diffusori: alti un po' frizzanti e medi con voci leggermente nasali.. (un minimo mi era sembrato di avvertire questi problemi a casa di Andrea). Nel mio impianto invece ho trovato le voci ben presenti e naturali, e gli alti puliti e precisi...
Per concludere.. cercherò di fare una review più dettagliata e sicuramente più precisa, quando riuscirò a trovare il tempo di effettuare le regolazioni d'obbigo in un ambiente piuttosto infelice come il mio..
Non sono un audiofilo e tenete in conto che ho sparato qualche termine a caso nel descrivere il suono... (magari qualcuno ci casca e comincia a considerarmi un guru..)
Non vorrei fare spamming (Andrea non ne ha bisogno e la sua presenza sul forum mi sembra assolutamente trasparente) ma ritengo di aver fatto un ottimo affare nell'acquistare questi diffusori!
Se poi qualche anima pia vorrà aiutarmi a raggiungere un setup definitivo..
-
29-05-2006, 07:08 #2
Grazie della rece Cobra, anche se aspettiamo anche le impressioni di quando avrai collegato tutti i diff.
Col primare, settando su large, si modifica anche il segnale che va al sub?
Io penso che il tuo impianto sia cosi' avanti che piu' che voci nasali sei riuscito a sentire qualche cantante che ha registrato con il raffreddore.
Ciao
Ale
-
29-05-2006, 07:49 #3
Caro Cobra l'importante è che le casse ti soddisfino, e soprattutto che non inviti a casa tua personaggi "molto tecnici"... altrimenti ti smonterà tutto...
non ho capito una cosa, ma è la stessa cassa che monti sia come centrale che come frontale?
-
29-05-2006, 09:19 #4
Originariamente scritto da Ale10
-
29-05-2006, 09:22 #5
Originariamente scritto da spidertex
Originariamente scritto da spidertex
-
29-05-2006, 17:10 #6
Originariamente scritto da cobracalde
Io se setto i diffusori su large il sub me lo esclude proprio, se invece metto small, mi taglia un sacco di bassi al front, il che e' un peccato.
Grazie dell' info
Ale
-
29-05-2006, 17:31 #7
Originariamente scritto da Ale10
Questa funzione "to both" (tradotta con vari nomi) è abbastanza frequente anche sui normali sintoAV. Ad esempio c'era anche sul Denon 3805 e ancora prima sul Pioneer VSX-D2011 (i miei vecchi ampli).
A dire la verità.. non l'ho mai usata, anche quando avevo frontali da pavimento, perchè mi sembrava ne uscissero bassi piuttosto gonfi e "confusi"...
-
29-05-2006, 17:39 #8
ho un pre rotel rsp975, roba un po' vecchiotta.
....gonfi e confusi... proprio come me!
-
29-05-2006, 19:04 #9
Hai provato i cavi di segnale?
Adesso com'è collegato il lettore, in digitale?
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
29-05-2006, 19:11 #10
Originariamente scritto da Puka
Originariamente scritto da Puka
Come ho detto, per ora ho solo cablato i frontali (ed il centrale, ma non ho avuto ancora modo di provarlo).. quindi ho ascoltato solo in stereo, con collegamento analogico (usando i 2 canali main dell'ingresso SACD sul Primare).
Quindi, non ha importanza il fatto di non aver settato ritardi e livelli sul pre, in quanto con questa modalità di ascolto le regolazioni vanno effettuate sul lettore (infatti ho impostato a small i diffusori ed impostato il crossover a 80Hz sul 3910).